un, due, Trek...stella (parte nona)

barce

Passista
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Trek varie....
Cosa utilizzano?
Alcuni modelli hanno il sistema I - Lock , giri in senso orario e con una chiave Allen di 2 mm il perno filettato sul cappuccio dello sterzo e con quello mandi a pacco i cuscinetti, in pratica agisci mantenendo l'attacco della piega già fissato che di fatto diventa parte integrate della serie sterzo. Anche Cannondale dovrebbe avere una sorta di piastra annegata nel tubo sterzo dove agendo sulla vite di tiraggio posta in cima alla all'attacco manubrio pui mandare a battuta tutto il sistema. Diciamo che l'expander, nelle serie sterzo aheadset, ha solo il compito di mandare a pacco il sistema poi non dovrebbe avere nessuna funzione strutturale, per quello deve essere sufficiente la robustezza del tubo forcella. A mio avviso però contrubisce alla stabilità del sistema, vedi Colnago che ussa un generoso expander da 10cm.

 

abcar

via col vento
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BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
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Ragazzi ho un dubbio esagerato:
Sto per ordinare la Emonda slr . Sono indeciso per il colore.
Rosso Slr7 o Trek Segafredo Slr6

Non fatevi influenzare dal gruppo uktegra meccanico o d2.

COLORE???
Il rosso ho paura sia troppo classico e il Segafredo che venga cambiato nel 2021 dalla squadra...


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slr7 tutta la vita
 
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Ragazzi ho un dubbio esagerato:
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Rosso
 
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Criez81

Pignone
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Trek emonda slr 7
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Ragazzi ho un dubbio esagerato:
Sto per ordinare la Emonda slr . Sono indeciso per il colore.
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Io ho questa è mi piace molto
 

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sunmoonking

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bianchi sl alloy
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Ragazzi ho un dubbio esagerato:
Sto per ordinare la Emonda slr . Sono indeciso per il colore.
Rosso Slr7 o Trek Segafredo Slr6

Non fatevi influenzare dal gruppo uktegra meccanico o d2.

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Voto anch'io per il rosso7 …quello segafredo mi è sempre piaciuto poco whisp

PS. Qualcuno mi toglierebbe questa curiosità? Tirando un po' le somme dopo questi bei mesi di uso, quali differenze (più o meno significative) emergono tra la nuova émonda e la vecchia? Sulla carta sembrano due bici abbastanza diverse, ma nell'uso pratico? Cosa vi fa preferire l'una rispetto all'altra?
 

sunmoonking

Pedivella
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Mah io mi sono trvato molto bene con i GP 5000, tant'è che sulle nuove ruote Prime Black 50 ne ho preso un paio nuovi. Peccato me ne abbiano spedito uno da 584mm anziché 622mm....Rispetto ai PZero Velo che ho sulle Bontrager TLR 50 li reputo al livello se non forse un pelo superiori. Parlo di copertoncini non tubless
Anche per me gp 5000 autentica delusione solo che hanno un gran pompaggio di opinione.
Venivo da michelin power che sono il top in scorrevolezza, ora uso Pirelli p 0 velo e sono ottimi rispetto ai gp5000.
Questa la mia esperienza

C'è da dire che i continental GP vanno bene nuovi appena messi, ma appena invecchiano un pochino (anche se hanno percorso pochi chilometri) si induriscono e tendono a sfilacciarsi sulle spalle laterali… quindi personalmente non li riprendo più.
Come alternativa ero incuriosito anch'io dai Pzero oppure dai Vittoria graphene: quali saranno migliori? ;nonzo%

Può essere pure che vorrò provare i bontrager R3 da 28”.
A dirla tutta pure questi R3 sarebbero da provare così come la misura 28": gli R2 da 25" trovati di serie non mi sono dispiaciuti affatto, anzi! Molto comodi e (trovata la pressione ideale) con un grip nelle curve in discesa di gran lunga migliore dei continental. L'unica cosa negativa è che si vedono presto microsegni di pietruzze sul battistrada (ma credo sia normale vista la mescola morbida).
Insomma, una monetina non basta: tre facce nn le ha :)))::)))::))):
 
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Voto anch'io per il rosso7 …quello segafredo mi è sempre piaciuto poco whisp

PS. Qualcuno mi toglierebbe questa curiosità? Tirando un po' le somme dopo questi bei mesi di uso, quali differenze (più o meno significative) emergono tra la nuova émonda e la vecchia? Sulla carta sembrano due bici abbastanza diverse, ma nell'uso pratico? Cosa vi fa preferire l'una rispetto all'altra?
Io ho avuto tutte e tre le serie, le prime due a rim e quest,ultima a disco.
Che dire, le prime due nel complesso erano abbastanza simili, mentre questa nuova è totalmente diversa.
La new émonda è molto più rigidità, sopratutto in senso verticale, se questo ti da molto appagamento quando la strada è buona su quella sconnessa diventa impegnativa sia nella guida che come affaticamento, in discesa è molto reattiva quindi bisogna stare concentrati quando la velocità sale, poi ha dei concetti aero che qualche chilometro in più te lo fa prendere.
Tirando le somme è una Bdc che ti da la possibilità di esprimere tutte quello che hai, anche se per contro in alcune situazioni può diventare impegnativa e stancante.
 
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C'è da dire che i continental GP vanno bene nuovi appena messi, ma appena invecchiano un pochino (anche se hanno percorso pochi chilometri) si induriscono e tendono a sfilacciarsi sulle spalle laterali… quindi personalmente non li riprendo più.
Come alternativa ero incuriosito anch'io dai Pzero oppure dai Vittoria graphene: quali saranno migliori? ;nonzo%


A dirla tutta pure questi R3 sarebbero da provare così come la misura 28": gli R2 da 25" trovati di serie non mi sono dispiaciuti affatto, anzi! Molto comodi e (trovata la pressione ideale) con un grip nelle curve in discesa di gran lunga migliore dei continental. L'unica cosa negativa è che si vedono presto microsegni di pietruzze sul battistrada (ma credo sia normale vista la mescola morbida).
Insomma, una monetina non basta: tre facce nn le ha :)))::)))::))):
Si ho sentito che gli R3 tendono a segnarsi in modo superficie un po’ sul battistrada.
 

Joe_T

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Kostola

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la mia
Voto anch'io per il rosso7 …quello segafredo mi è sempre piaciuto poco whisp

PS. Qualcuno mi toglierebbe questa curiosità? Tirando un po' le somme dopo questi bei mesi di uso, quali differenze (più o meno significative) emergono tra la nuova émonda e la vecchia? Sulla carta sembrano due bici abbastanza diverse, ma nell'uso pratico? Cosa vi fa preferire l'una rispetto all'altra?
Nessuno ti dirà che quella nuova è ....... nuova e stop !
:==
 

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Ammiraglia
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C'è da dire che i continental GP vanno bene nuovi appena messi, ma appena invecchiano un pochino (anche se hanno percorso pochi chilometri) si induriscono e tendono a sfilacciarsi sulle spalle laterali… quindi personalmente non li riprendo più.
Come alternativa ero incuriosito anch'io dai Pzero oppure dai Vittoria graphene: quali saranno migliori? ;nonzo%


A dirla tutta pure questi R3 sarebbero da provare così come la misura 28": gli R2 da 25" trovati di serie non mi sono dispiaciuti affatto, anzi! Molto comodi e (trovata la pressione ideale) con un grip nelle curve in discesa di gran lunga migliore dei continental. L'unica cosa negativa è che si vedono presto microsegni di pietruzze sul battistrada (ma credo sia normale vista la mescola morbida).
Insomma, una monetina non basta: tre facce nn le ha :)))::)))::))):
Io con una coppia di R3 da 28” ci compro quasi un gp 5000 da 25”, al prossimo giro non ci penso su un attimo R3 da 28”!
 

Tabione

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Trek Madone 9 project one
Tabione, Andrea..fate riferimento a questi turbo?

si esatto! Io mi trovo molto bene però, giusto per provare qualcosa di nuovo, al prossimo cambio prendo i velo da 25”

Io con una coppia di R3 da 28” ci compro quasi un gp 5000 da 25”, al prossimo giro non ci penso su un attimo R3 da 28”!

Andrea, ma questi r3 sai se sono 28” effettivi o più larghi? Perché potresti rimanere con i 25” (effettivi quasi 28”).

personalmente i 28” nominali (quindi presumibilmente un 30” effettivo) li potrei mettere d’inverno nelle mie zone, ma per tutto l’anno penso che un 25” nominale possa andare più che bene

ovviamente parere personale
 
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