Dovresti valutare con attenzione...
La 2021 a livello di telaio è un progetto nuovo che fa molte concessioni all'aerodinamica rendendo la New Emonda una bici più allround...
L' Emonda 2020 è concettualmente una bici da salita pura...
Ora io queste differenze concettuali/progettuali non saprei quantificarle ho provato l'emonda 2019 di un amico montata proprio
Ultegra 8000 upgradata con ruote
Vision e l'ho apprezzata pur amando/possedendo bici di tutt'altra tipologia (Trek Madone)...
Posso invece riportarti feedback attendibili sullo
SRAM force Axs chetilizzo da circa un anno, nn entrerò nella diatriba dentature/rapporti perché é una questione troppo soggettiva, è semplicemente DIVERSO può piacere o meno, potresti apprezzarlo come nn trovartici per nulla...
Chiarito questo e dopo un anno di utilizzo con oltre 10.oookm percorrenza posso dire di esserne totalmente soddisfatto sia a livello di trasmissione che freni...
Qualche imprecisione di gioventù scomparsa terminato il periodo di rodaggio/assestamento...
Necessita di una installazione/taratura a regola d'arte ma trovata la quadra tiene le regolazioni...
È un divoratore di catene, se provieni da Shimano dovrai riparametrarti totalmente come tempi di sostituzione e fare sempre attenzione, il mio ti avvisa in maniera discreta con rumorosità sulla corona piccola...
Capitolo ruote le bontranger di primo equipaggiamento sono ruote valide a mio parere, nn conosco le Paradigm ma ho le aeolusPRO5 che ho trovato affidabili e robuste...
Per Shimano salvo cataclismi vari il 2021 dovrebbe essere un anno di svolta, finalmente svelerà il nuovo corso presentando il nuovo Durace... Chissà magari a quel punto qualche affare sugli elettronici di precedente generazione potrebbe uscirci...