A me è successo addirittura 3 volte in un mese... Due volte a 5 km da casa, e son tornato stando sui pedali.. Una volta a metà giro, mentre stavo provando a fare il PB in una salita..Ciao a tutti,
Ho un problema sulla mia madone srl 9 disk del 2019. Poco prima di natale ho notato che la vite che blocca l'isospeed al telaio si era allentata (per intenderci quella coperta dal carterino). Dato che non ho le chiavi dinamomentriche, l'ho portata dal meccanico. Alla prima uscita, mi si è allentata di nuovo. L'ho riportata dal meccanico e mi ha detto che aveva dimenticato il frena filetti. Ho rifatto un'uscita di 50 KM e il problema si è ripresentato. Ora l'ho portata nuovamente, il.meccanico ha smontato l'isospeed, l'ha pulito e controllato non trovando nulla e l'ha rimontato... domani esco e vediamo come va. Ero curioso di sapere se a qualcuno fosse capitato la stessa cosa.
Ciao
Sa
L'ultima volta l'ho pulita, ingrassata e serrata a 8 Nm.. E non si è più allentata...
Mi son messo però un promemoria ogni 2 mesi di pulire ed ingrassare quella vite assieme a perni delle ruote, che tendevano ad allentarsi anche quelli..