un, due, Trek...stella (parte nona)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ciao e complimenti!
Come ti ha suggerito bicimix se la vuoi rendere più stradale andrei di 28": e te lo dice uno che ha una domane al momento equipaggiata con dei 32"! (coperture ottime per la stagione invernale e super confortevoli ma su asfalto sono un bel macigno da portare avanti :D!)
che 32 monti?

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Grazie del consiglio! Penso anche io sia la scelta giusta vista anche la ruota che sto andando a comprare. Unica pecca l'estetica, la forcella della domane sembra un "traforo" con le 28 e purtroppo si sa..anche l'occhio vuole la sua parte .
C'è comunque da dire che di serie la trek monta 32 su tutte le domane tranne che sul top gamma slr (28") a voler palesare il dna endurance..o quasi gravel
chiaro che con un 28 si nota maggiormente ma in relazione, succede anche con altri marchi (e con caratteristiche più racing) magari per chi ama montare i 23.
Per come la vedo preferisco "sacrificare" questo aspetto che ogni volta farmi saltare le gambe! :D

• Mi piace
Reactions: Tuz80

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Io alterno ruote con Sector32 che ho trovato molto buoni
non li ho mai provati... sui pirelli posso dirti che sono anche loro molto validi e per il diametro che hanno si comportano comunque bene con buona scorrevolezza sull'asfalto.
Lato comfort nulla da eccepire e soluzione migliore da adottare con le condizioni atmosferiche della mia zona (Pavia e Oltrepò): strade spesso bagnate o con ghiaccio per via di nebbie e geloni invernali.

• Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
non li ho mai provati... sui pirelli posso dirti che sono anche loro molto validi e per il diametro che hanno si comportano comunque bene con buona scorrevolezza sull'asfalto.
Lato comfort nulla da eccepire e soluzione migliore da adottare con le condizioni atmosferiche della mia zona (Pavia e Oltrepò): strade spesso bagnate o con ghiaccio per via di nebbie e geloni invernali.
e allora facile che ci incrociamo, io sono qualche km più a nord ma puntiamo spesso in Oltrepo

• Mi piace
Reactions: Van Kempen

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
157
95
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi trekkisti per un consiglio.
Vorrei acquistare una emonda sl5 2021, sarebbe la mia prima bdc pura (ho una gravel carbonio).
So che pesa, ma otterrei un buon prezzo e non sono interessato a particolari medie.
Qualche possessore che sa darmi pregi e difetti? Ben vengano anche opinioni da chi non ce l ha.
Grazie!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi trekkisti per un consiglio.
Vorrei acquistare una emonda sl5 2021, sarebbe la mia prima bdc pura (ho una gravel carbonio).
So che pesa, ma otterrei un buon prezzo e non sono interessato a particolari medie.
Qualche possessore che sa darmi pregi e difetti? Ben vengano anche opinioni da chi non ce l ha.
Grazie!
Personalmente trovo la colorazione della sl5 molto bello e se non ti interessa il peso finale, che puoi sempre migliorare in un secondo tempo, e la Bdc ti piace non ti porre particolari problemi, dato che la Bdc va molto bene sia in piano, vallonati e discesa, ovviamente in salita il peso ha la sua importanza e non potrai avere una Bdc molto reattiva ma con un bel paio di gambe ti puoi comunque divertire.

Ultima modifica:

Tuz80

Novellino
26 Gennaio 2021
22
24
46
Cagliari
Visita sito
Bici
Fondriest tf3 1.2
Appena arrivata.. un missile ..venivo da una fondriest tf3 1.2 (endurance) con copertoni da 23..nonostante la Domane pesi 800gr in più (dischi, perni passanti isospeed, copertoni larghi incidono sul peso) l'aderenza e la reattività sono superiori. Non saltella sulle asperità e non dissipa potenza mantenendo un'erogazione costante. Estremamente comoda ma anche performante. Purtroppo non ho avuto modo di provarla in salita dove sicuramente il peso inciderà, ma vivendo in Sardegna in zona costiera non mi pongo il problema 20210212_191130.jpg . Grazie mille per i preziosi consigli!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Appena arrivata.. un missile ..venivo da una fondriest tf3 1.2 (endurance) con copertoni da 23..nonostante la Domane pesi 800gr in più (dischi, perni passanti isospeed, copertoni larghi incidono sul peso) l'aderenza e la reattività sono superiori. Non saltella sulle asperità e non dissipa potenza mantenendo un'erogazione costante. Estremamente comoda ma anche performante. Purtroppo non ho avuto modo di provarla in salita dove sicuramente il peso inciderà, ma vivendo in Sardegna in zona costiera non mi pongo il problema Vedi l'allegato 264082 . Grazie mille per i preziosi consigli!
Benvenuto tra i trekkisti!

• Mi piace

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Appena arrivata.. un missile ..venivo da una fondriest tf3 1.2 (endurance) con copertoni da 23..nonostante la Domane pesi 800gr in più (dischi, perni passanti isospeed, copertoni larghi incidono sul peso) l'aderenza e la reattività sono superiori. Non saltella sulle asperità e non dissipa potenza mantenendo un'erogazione costante. Estremamente comoda ma anche performante. Purtroppo non ho avuto modo di provarla in salita dove sicuramente il peso inciderà, ma vivendo in Sardegna in zona costiera non mi pongo il problema Vedi l'allegato 264082 . Grazie mille per i preziosi consigli!
Ottimo acquisto una bici con tecnologie uniche. Benvenuto nel club

• Mi piace

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Complimenti e benvenuto! Questo colore rende moltissimo con una foto non da catalogo: davvero molto bello!
Ma le ruote sono le pro 3v?

Tuz80

Novellino
26 Gennaio 2021
22
24
46
Cagliari
Visita sito
Bici
Fondriest tf3 1.2
Complimenti e benvenuto! Questo colore rende moltissimo con una foto non da catalogo: davvero molto bello!
Ma le ruote sono le pro 3v?
Grazie mille! Le ruote sono Aeolus elite 3..entry level full carbon. Per ora ho montato i vittoria rubino pro da 30 in attesa dei 28 da fare tubeless. Ma l'ho provata ieri con le paradigm in lega e filava comunque come una meraviglia!

• Mi piace
Reactions: Van Kempen

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
In che zona della Sardegna?