un, due, Trek...stella (parte nona)

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Buongiorno
Nella mia madone montata con ultegra meccanico e freni disc, quando muovo lo sterzo sento sbattere i fili o il filo dentro il telaio. Vorrei sapere se anche a voi (per chi ha il meccanico) succede la stessa cosa.
Grazie
Io ho la madone con ultegra di2, attacco e manubrio normali cioè non quelli della madone originali. Il manubrio è il pro vibe aero.
Ho lavorato parecchio nel far passare tutti i cavi ed ho cercato di tenerli il più tirati e uniti possibili ed a me non si muove e sente nessun rumore.
Controlla tramite la porta di accesso sul tubo obliquo quanta ricchezza di cavo hai così capisci dove sbatte e sai intervenire
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora penso che sia normale. Sarà sicuramente il cavo del freno posteriore che passa in mezzo al telaio
Diciamo che da quando siamo passati all’integrazione totale dei cavi lo sbattecchiamento di questi all’interno del telaio è aumentato, in maniere minore nei gruppi wireless.
Per risolvere o attenuare questo fastidioso problema in genere il meccanico, se ti monta lui la Bdc, sui cavi del Di2 mette delle fascette e sui tubi idraulici dei freni (quello posteriore) lo riveste di un tubo in materiale plastico morbido.
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Diciamo che da quando siamo passati all’integrazione totale dei cavi lo sbattecchiamento di questi all’interno del telaio è aumentato, in maniere minore nei gruppi wireless.
Per risolvere o attenuare questo fastidioso problema in genere il meccanico, se ti monta lui la Bdc, sui cavi del Di2 mette delle fascette e sui tubi idraulici dei freni (quello posteriore) lo riveste di un tubo in materiale plastico morbido.
Sai dove si può trovare questo materiale plastico? Ma serve per tenere più ferma la guaina o per attenuare i colpi?grazie
 

Otto1984

Novellino
4 Ottobre 2018
31
22
marche
Visita sito
Bici
trek
ciao a tutti, ho delle aeolus xxx4, le ho acquistate con gli adesivi bianchi, togliendoli sotto nn ho la laserata grigia, si vede controluce a malapena le due scritte bontrager, secondo voi è normale?
 

Otto1984

Novellino
4 Ottobre 2018
31
22
marche
Visita sito
Bici
trek
ciao a tutti, ho delle aeolus xxx4, togliendo gli adesivi bianchi, sotto di essi nn ho la scritta laserata grigia bontrager, si vede a malapena controluce, secondo voi è normale?
 

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Grazie per le risposte si intendo la 52, diciamo che i telaio mi convince, le ruote per nulla.
In oltre adesso pedalo a 71,5 cm e sento il bisogno di alzarmi ancora, non vorrei che non bastasse la s.
Altra cosa che mi lascia un pò di dubbi è che io la userei molto in piano e mi sembra una bici leggera votata alla salita, piuttosto che da rettilinei e posizioni aero, con questo non voglio dire che mi serva una bici aero (penso sarebbe troppo scomoda per l'uso che ne faccio)
io ho le tue stesse misure e sulla mia Emonda SL6PRO 2021 pedalo a 70,5 ... tra una settimana ho visita dal biomeccanico, magari mi dice che sono troppo basso ma tocco già terra al pelo con le punte dei piedi. Se comunque tu sei a 71,5 come minimo ti serve il reggisella lungo (già io sono al limite) ma se ti avvicini a 72cm credo sia più da taglia 54. Da valutare con attenzione il reach del manubrio che sulla mia è da 100 e sono molto allungato, non so sul modello del 2019. spero di esserti stato utile. ciao !
 
  • Mi piace
Reactions: luca95m

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Stamattina ho contattato il negozio per conferma della data di consegna della Emonda SLR7 ordinata ad ottobre. Da metà marzo Trek ha spostato la data prevista a metà aprile..
 
  • Angry
Reactions: bicimix

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao a tutti.. volevo farvi una domanda: una ragazza del nostro gruppo ha adocchiato la Emonda SRL7.. montata base con gruppo ultegra DI2 e ruote Bontrage Aeolus Pro 37, in taglia 50 o 52 ( lei è alta 165cm ) quanto potrebbe pesare?
 
Ultima modifica:

TRoby68

Novellino
7 Settembre 2020
10
1
55
Como
Visita sito
Bici
Specialized
Stamattina ho contattato il negozio per conferma della data di consegna della Emonda SLR7 ordinata ad ottobre. Da metà marzo Trek ha spostato la data prevista a metà aprile.
Stamattina ho contattato il negozio per conferma della data di consegna della Emonda SLR7 ordinata ad ottobre. Da metà marzo Trek ha spostato la data prevista a metà aprile..
a me ieri hanno detto metà marzo......a sto punto incomincio a pensare che anche I rivenditori non ci stanno a capire più niente