un, due, Trek...stella (parte nona)

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
il sensore di power meter tocca la scatola m.c.
era successo anche a me con la 1a emonda ed il power2max sram. Scrissi a power2max e manco loro erano a conoscenza del problema. Ero forse uno dei primissimi in Italia ad avere avuto il telaio ed il 1o che avesse l'accoppiata emonda-power2max.
Gentilissimi mi presero indietro la pedivella sram force col misuratore usato e con una cifra simbolica di 100 euro mi mandarono una pedivella Rotor 3D con misuratore power2max nuovo che era compatibile in quanto il misuratore sul rotor era a filo delle corone e non a cuffia sul telaio.
Veramente dei signori furono.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
le alette interne (i coni) al reggisella sono questi, ovviamente ti servono solo i coni alleggeriti neri (che dovreverebbero essere di serie sulla slr9 e sulla madone slr)

Niente, non riesco a trovarle.

A me principalmente servirebbe solo la parte rossa per binari 7x9 ma se disponibile acquisterei tutto insieme.

Nessuno che usa binari 7x10 e vende la clamp 7x9 o è disposto a fare cambio?

Sarebbero queste:

14141_E_1_Bontrager_Seatpost_Head_Parts.jpeg
 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
344
223
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
A proposito di serraggi, qualcuno ha da consigliarmi una buona chiave dinamometrica da acquistare?
Reale, affidabile!

Amazon è piena di articoli di questo tipo ma non ho idea dell’ affidabilità.
Grazie
 

marcello1

Novellino
4 Marzo 2012
52
28
Visita sito
Bici
bianchi
Qualcuno ha avuto problemi con reggisella che si abbassa? Avete messo pasta grippante?
Un altra oservazzione, Power2max type S (FSA k-force), non è possibile montarlo sulla nuova Emonda.
Ciao, io ho avuto reggisella che si abbassava, ho preferito mettere una punta di pasta grippante specifica per carbonio piuttosto che serrare oltre la coppia indicata. Non ho più avuto problemi
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.672
2.651
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao, io ho avuto reggisella che si abbassava, ho preferito mettere una punta di pasta grippante specifica per carbonio piuttosto che serrare oltre la coppia indicata. Non ho più avuto problemi
La pasta non si mette sul reggisella della trek perché rovina il moncòne del telaio.
In 11 anni di Bdc trek non mi è mai sceso il reggisella, ed onestamente non capisco come possa succedere.
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
431
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Niente, non riesco a trovarle.

A me principalmente servirebbe solo la parte rossa per binari 7x9 ma se disponibile acquisterei tutto insieme.

Nessuno che usa binari 7x10 e vende la clamp 7x9 o è disposto a fare cambio?

Sarebbero queste:

Vedi l'allegato 270611
Ciao io per la sella fizik che ha binari in carbonio da 9 mm uso senza problemi quella da 10 mm in dotazione da trek
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Niente, non riesco a trovarle.

A me principalmente servirebbe solo la parte rossa per binari 7x9 ma se disponibile acquisterei tutto insieme.

Nessuno che usa binari 7x10 e vende la clamp 7x9 o è disposto a fare cambio?

Sarebbero queste:

Vedi l'allegato 270611
A me invece servirebbe la sola parte interna....se vuoi lo prendiamo in società e ognuno si tiene quello che gli serve dividendo la spesa a metà....
Da come ha scritto @longjnes la parte interna ha misura STD mentre a cambiare è solo quella ext.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.193
6.198
Visita sito
Bici
Gianni2
A me invece servirebbe la sola parte interna....se vuoi lo prendiamo in società e ognuno si tiene quello che gli serve dividendo la spesa a metà....
Da come ha scritto @longjnes la parte interna ha misura STD mentre a cambiare è solo quella ext.
esatto io la parte interna di quel kit la sto usando on le alette esterne del kit originale.
ho tenuto anche le alette rosse, ma non le do via, le tengo come eventuale ricambio. Non le uso perche sono un cazzotto in un occhio.
 
  • Mi piace
Reactions: simon848

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
A proposito di serraggi, qualcuno ha da consigliarmi una buona chiave dinamometrica da acquistare?
Reale, affidabile!

Amazon è piena di articoli di questo tipo ma non ho idea dell’ affidabilità.
Grazie
Beta....Usag....Wuerth...Pastorino....SnapOn.... Milwaukee.

Lascia stare Amazon cerca qualcosa di professionale, se vai da un buon ferramenta trovi l'attrezzatura giusta.
Costo?dagli 80 ai 150 dipende cosa vuoi ma almeno hai un prodotto serio e con certificato di taratura.
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
esatto io la parte interna di quel kit la sto usando on le alette esterne del kit originale.
ho tenuto anche le alette rosse, ma non le do via, le tengo come eventuale ricambio. Non le uso perche sono un cazzotto in un occhio.
Si rosse sono inguardabili!!

Io ho messo la sella in carbonio e mi avanzano quelle originali...
 

marcello1

Novellino
4 Marzo 2012
52
28
Visita sito
Bici
bianchi
La pasta non si mette sul reggisella della trek perché rovina il moncòne del telaio.
In 11 anni di Bdc trek non mi è mai sceso il reggisella, ed onestamente non capisco come possa succedere.
Portare la bici x verifica a 80 km, con la possibilità di sentirmi dire "la mandiamo in assistenza" E rivederla chissà quando visti i tempi che corrono vs 1 micro goccio di pasta grippante specifica carbonio carbonio..... Ho scelto la seconda
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.672
2.651
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Portare la bici x verifica a 80 km, con la possibilità di sentirmi dire "la mandiamo in assistenza" E rivederla chissà quando visti i tempi che corrono vs 1 micro goccio di pasta grippante specifica carbonio carbonio..... Ho scelto la seconda
Ma in assistenza per un reggisella che scende ? Al max ti cambia il reggisella se difettoso.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.767
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Vista oggi una SL modello nuovo: proprio bella. Ho rivalutato la soluzione classica attacco+piega, in foto rende male invece dal vivo si integra bene tanto che se dovessi scegliere probabilmente opterei per questa soluzione più pratica.
 
  • Mi piace
Reactions: Memmert and bicimix