un, due, Trek...stella (parte nona)

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Buongiorno... mi consigliate dei bei porta borraccia per la nuova madone?

Io ho i Bontrager XXX, presi da un mio amico a cui non piacevano esteticamente sulla sua Pinarello.
Leggeri e comodi.
L'unica cosa che non mi piace è la scritta XXX in bianco (li avrei preferiti senza scritti).. ma son talmente minimali che manco li vedi..

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Porca miseria ho appena scoperto che non posso montare il garmin Varia. Anche il supporto più largo è troppo stretto per il reggisella. Che posso fare? Esiste qualche accessorio?! Senza Varia io non pedalo

Attacco sottosella tipo Gopro.

Idem, se la usi, per quella davanti col Blendr Duo.

Io sto cercando una luce posteriore che si attacchi sull'attacco sottosella, ma da non spendere come un Varia.
Mettere gli elastici non lo prendo in considerazione, perché sul reggisella della Madone non si possono vedere...

Edit:
Se hai già l'attacco sottosella (tipo io ne ho già 3 in casa), ti basta questo:

Aggiungerei solo una piccola prolunga, perchè secondo me non riesci a piegarlo a 90° o tocca la sella con la parte alta..

https://it.aliexpress.com/item/4000...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

N.B: per fare un lavoro super pulito la prolunga deve avere già la parte filettata, ed anziché la vite di plastica che vedi in foto (con tutta la parte per svitarla a mano) metti una vite piccola (tipo quella che usi sul blendr per montare il garmin), così hai un attacco molto più bello da vedere.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per curiosità, sulla mia SL6 (2015) posso montare i freni direct mount? Che differenza c'è rispetto agli Ultegra che ho io?
No.
La differenza è che i freni direct Mount sono montati direttamente sul telaio senza nessun tipo di spessore tramite due punti di attacco (fori), mentre il tuo telaio ha solo un un foro centrale.

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Io ho i Bontrager XXX, presi da un mio amico a cui non piacevano esteticamente sulla sua Pinarello.
Leggeri e comodi.
L'unica cosa che non mi piace è la scritta XXX in bianco (li avrei preferiti senza scritti).. ma son talmente minimali che manco li vedi..
Anch'io ho preso i Bontrager XXX: belli e leggeri. Qualche perplessità sulla forza di tenuta della borraccia, perchè quando la sfilo mi sembra di sentire poca resistenza...ma per ora mi è uscita solo una volta prendendo un dosso a tutta...

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Intanto la consegna della mia SLR7 è slittata ancora: ora siamo al 18 maggio. Quest'anno (e penso il prossimo) ci vorrà pazienza.
Intanto una domanda: Nella nuova SLR dov'è posizionata la centralina Di2, nel tubo obliquo?
Grazie

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Intanto la consegna della mia SLR7 è slittata ancora: ora siamo al 18 maggio. Quest'anno (e penso il prossimo) ci vorrà pazienza.
Intanto una domanda: Nella nuova SLR dov'è posizionata la centralina Di2, nel tubo obliquo?
Grazie
In genere si tende a metterlo nel tubo verticale, qualcuno lo mette all’interno della curva .

Ultima modifica: