un, due, Trek...stella (parte nona)

klaus 1981

Pignone
11 Gennaio 2009
164
19
treviso
www.teambikemonastier.it
Bici
De rosa spider
  • Mi piace
Reactions: abcar

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
È vero che i Continental sono duri,ma questi 5000 sono molto più duri....il problema oltre a montarli e anche in caso di foratura...
La speranza è che si ammorbidiscano usandoli... anche se non sempre accade...
Io 15 gg fa ho tolto gli schwalbe one TLR (con cui non mi trovavo bene) per sostituirli con i pirelli zero... non ti dico le imprecazioni...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Qualcuno ha montato i Continental gp 5000 tl sulle aeolus 35 elite? Io nn riesco a metterli su arrivo a 10 cm e poi nn ne vogliono sapere di entrare...
Invece del nastro ho usato la fascia della bontrager,nn vorrei fosse quello il problema
Qualcuno ha esperienze simili?

Dalla parte opposta rispetto ai 10cm ancora fuori dal cerchio, hai provato a verificare se il copertone aveva entrambi i talloni in centro nella gola?

La speranza è che si ammorbidiscano usandoli... anche se non sempre accade...
Io 15 gg fa ho tolto gli schwalbe one TLR (con cui non mi trovavo bene) per sostituirli con i pirelli zero... non ti dico le imprecazioni...

Non avevo ancora letto di difficoltà nel montare i Pirelli, su che ruote?
 

klaus 1981

Pignone
11 Gennaio 2009
164
19
treviso
www.teambikemonastier.it
Bici
De rosa spider
Dalla parte opposta rispetto ai 10cm ancora fuori dal cerchio, hai provato a verificare se il copertone aveva entrambi i talloni in centro nella gola?



Non avevo ancora letto di difficoltà nel montare i Pirelli, su che ruote?
Effettivamente la parte opposta nn e dentro la gola xo nn si muovono,volevo provare con un po'di sapone ma nn so se vada bene o se serve a qualcosa
 

klaus 1981

Pignone
11 Gennaio 2009
164
19
treviso
www.teambikemonastier.it
Bici
De rosa spider
Dalla parte opposta rispetto ai 10cm ancora fuori dal cerchio, hai provato a verificare se il copertone aveva entrambi i talloni in centro nella gola?



Non avevo ancora letto di difficoltà nel montare i Pirelli, su che ruote?
In un gruppo di FB mi hanno consigliato di scaldare il copertone con un asciugacapelli
 
  • Wow
Reactions: abcar

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
  • Haha
Reactions: matthewbene

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
questo meraviglioso strumento lo porti con te quando sei in giro con la bici?
Non lo porto in giro (anche se mi pare di aver visto che ne esiste una versione molto più piccola).
Quando sono in giro spero di non forare o che il lattice faccia il suo effetto (stiamo comunque parlando di copertoncini TL o TLR), e se foro spero che il copertoncino si sia ammorbidito con il tempo.

Per dire, l'unica volta che ho dovuto smontare un copertoncino TLR per mettere la camera mi è successo con gli Schwalbe pro one (non gli schwalbe one di cui sopra), durissimi a mettere su, ma quando ho dovuto toglierli e rimetterli ormai si erano abbondantemente ammorbiditi con l'uso..
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Effettivamente la parte opposta nn e dentro la gola xo nn si muovono,volevo provare con un po'di sapone ma nn so se vada bene o se serve a qualcosa
Cosa intendi per "non si muovono"? La gola intendo quella centrale, la parte opposta deve essere al centro della gola per montare con più facilità il copertone.

Acqua e sapone aiutano sicuramente, Schwalbe vende un prodotto apposito che ha lo stesso uso. Se ricordo bene si chiama easyfit.
In un gruppo di FB mi hanno consigliato di scaldare il copertone con un asciugacapelli

Anche questo può aiutare la prima volta, non cuocerle però :==
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

klaus 1981

Pignone
11 Gennaio 2009
164
19
treviso
www.teambikemonastier.it
Bici
De rosa spider
Cosa intendi per "non si muovono"? La gola intendo quella centrale, la parte opposta deve essere al centro della gola per montare con più facilità il copertone.

Acqua e sapone aiutano sicuramente, Schwalbe vende un prodotto apposito che ha lo stesso uso. Se ricordo bene si chiama easyfit.


Anche questo può aiutare la prima volta, non cuocerle però :==
Una parte e dentro al cerchio,io come gola pensavo intendessi la scanalatura dove va dentro la spalla
Diciamo che la parte che è tutta dentro la ultimo pezzo nn riesco a farlo andare dentro la scanalatura
Casomai lo metto in forno una decina di minuti a 50° con un po' d olio dovrebbero andare su che è un piacere
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Una parte e dentro al cerchio,io come gola pensavo intendessi la scanalatura dove va dentro la spalla
Diciamo che la parte che è tutta dentro la ultimo pezzo nn riesco a farlo andare dentro la scanalatura
Casomai lo metto in forno una decina di minuti a 50° con un po' d olio dovrebbero andare su che è un piacere

È consigliabile mettere anche il rosmarino :mrgreen:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6