un, due, Trek...stella (parte nona)

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Guarda io non ho mai piegato nulla men che meno le precedenti émonda, con questa molto probabilmente prima o poi mi piegherò io ;pirlùn^
Hai sistemato l'assetto e il mal di schiena?
Ho un amico che si trova benissimo, quest'anno ha già fatto 12.000 km, e un altro che no sa più cosa fare per il mal di schiena...
Vai a capire le bici...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Hai sistemato l'assetto e il mal di schiena?
Ho un amico che si trova benissimo, quest'anno ha già fatto 12.000 km, e un altro che no sa più cosa fare per il mal di schiena...
Vai a capire le bici...
Si sì, cambiato la sella con una adatta alle mie esigenze, tolto mezzo centimetro di spessore e trovata la pressione giusta dei copertoncini et voilà mal di schiena e formicolii vari spariti.
 
  • Mi piace
Reactions: Criez81 and PKMic

ultimo2001

Pignone
12 Maggio 2010
109
35
35
Lazio
Visita sito
Bici
Bianchi
La Bdc non è cambiata, hanno modificato solo il sito dato che i 30” sulla émonda ci stanno.
Non ha senso mettere coperture più piccole con il disco dato che mitigheresti la maggiore potenza frenante che per essere scaricare ha bisogno di maggior impronta a terra.
Poi c’è da considerare che le Bdc a disc sono tutte mediamente più rigide quindi con una copertura più larga e di conseguenza con pressioni più basse d’esercizio migliori il confort e tenuta.
Con il senno di poi metterei direttamente i 28”.

Perfettamente d'accordo. Comunque già con i 25" mi sono trovato benissimo lato confort.
Immaginavo non fosse cambiata, ma è interessante che abbiano accettato di aggiornare la "scheda tecnica".
 

Explorerdue

Novellino
2 Agosto 2020
20
11
53
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Buongiorno, devo montare la sella Bontrager XXX sulla mia nuova émonda SLR7. La sella ha dei binari ovali 7x10 quindi occorre cambiare l'adattatore reggisella con uno di questi due:

1)

57fcb609ad4e5.jpg

2)
5c49dbf8e7933.jpg

Quale dei due è quello corretto per la emonda slr7

Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
il n. 2) che essendo 7x10 ha appunto i morsetti per binari ovali :-)xxxx . Il primo onestamente non lo riconosco ...
Complimenti per la tua SLR7! attendiamo foto ! :sbavon:
Il 1º sono gli adattatori per il reggisella della madone
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Finalmente ritirata la Emonda SLR7 colore Rage Red, a breve foto. Il colore è pazzesco. Un metallizzato che vira in molteplici gradazioni in base alla luce e al punto di osservazione. Con il plus della scritta Trek color metallo.
Ha un'eleganza pazzesca. Linee pulite ed essenziali. Quasi da ammirare in soggiorno.
Però ho alcune curiosità:
- il rivenditore mi ha detto che il Di2 di base non permette di innestare gli ultimi due pignoni quando si usa il 36. Questa cosa è vera anche al contrario (blocca i primi due pignoni usando il 52)?
- Ho cercato di capire online il motivo. Mi pare di capire che questo "blocco preventivo" di shimano sia dovuto per evitare problemi se la lunghezza catena e/o gabbia non siano compatibili con quel movimento. Ora, premesso che sul cambio meccanico ho sempre usato nel 99,9999% dei casi il rapporto che permettesse la linea più precisa per la catena, e probabilmente quasi masi usato l'11 con il 36, e solo poiché mi piace capire e sperimentare, senza fare danni, da cosa capisco se è possibile sbloccare il movimento? Magari neanche lo faccio, ma vorrei capire se vi è questa possibilità nella configurazione base.
- Inoltre, a meno che non mi sia rimbambito tutto d'un tratto, mi ricordavo che la dimensione massima del pneumatico fosse 28, e invece oggi sul sito vedo 30. Anche qui, non credo di montare il 28, figuriamoci il 30, ma ricordo male, o hanno cambiato qualcosa?

Grazie e buone pedalate
Anche i gruppi elettronici di Sram non ti permettono di usare il 35-10 ma volendo puoi modificare le impostazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: ultimo2001

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Domanda a tutti
sono possessore di una Emonda slr 2019 e sarei interessato al passaggio alla nuova emonda o alla madone.
Ho sentito che a breve esce la nuova Madone
voi che mi consigliereste?
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Domanda a tutti
sono possessore di una Emonda slr 2019 e sarei interessato al passaggio alla nuova emonda o alla madone.
Ho sentito che a breve esce la nuova Madone
voi che mi consigliereste?
Non penso che esca nè la madone nè l'emonda visto che sono uscite entrambe rinnovate l'anno scorso. Sulla scelta non mi pronuncio. Se senti 10 persone ti daranno 10 pareri diversi a prescindere dal tuo pensiero.
Posso solo dire che una è più leggera dell' altra, che è un dato oggettivo verificabile. Altro non dico
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Domanda a tutti
sono possessore di una Emonda slr 2019 e sarei interessato al passaggio alla nuova emonda o alla madone.
Ho sentito che a breve esce la nuova Madone
voi che mi consigliereste?
Al momento non ci sono notizie sull’uscita della nuova madone, poi essendo stata aggiornata nel mc e carbonio tutto fa pensare che uscirà il nuovo modello non prima di un paio di anni.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Domanda a tutti
sono possessore di una Emonda slr 2019 e sarei interessato al passaggio alla nuova emonda o alla madone.
Ho sentito che a breve esce la nuova Madone
voi che mi consigliereste?
chi ti ha detto che uscirà la nuova madone? quali caratteristiche avrà di diverso rispetto a quella attuale?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Vedi l'allegato 286829 io ho messo il occhi su questa anche se rispetto la mia scenderei come qualità della componentistica,però esteticamente mi piace veramente tanto

Hai provato a vedere se trovi una SLR 2021 in offerta?
O anche una SLR 2020? Di quest'ultima cambia movimento centrale e carbonio, ma sono comunque superiori alla SL...

Più che altro perchè mi pare un po' tanto esagerato il prezzo di questa...