Buon giorno a tutti.
con circa un mese di ritardo sulla data indicata all'ordine della bici, la mia nuova émonda 7 2021 è finalmente arrivata (9 mesi invece che 8 d'attesa).
Bici fantastica,
ruote (per uno che non ha mai avuto un profilo alto) da 37 eccezionali che sembra accelerino la velocità.
Posizione da rivedere un po’, perché più basso e leggermente più corto con le mani nella parte alta del manubrio, ma, perfette suile leve dei freni.
Devo imparare a frenare perché questa “frenata“ è davvero diversa e più potente, e devo meccanizzare il modo per arrivare giusto in curva (farò pratica, andando spesso in bici)
Ho riscontrato due problemi: il primo, preoccupante, la gomma dietro di serie (da 28 pompata a 6,5 ATM.) si è un po’ aperta e si vedevano le tele (cambiano in garanzia, d'accordo, ma se esplodeva in discesa a forte velocità?); secondo, dei rumori metallici che si evidenziano quando vado sotto sforzo in salita da seduto, che non hanno nulla a che vedere con i freni e sono rappresentabili in un “ticchettio” (il venditore mi ha già smontato il MC e ingrassato nuovamente - penso davvero che non ve ne fosse bisogno) ma il difetto sembra quasi aumentato.
Il meccanico Trek mi dice di voler provare a tirare i raggi posteriori.
Avete info per me?
Grazie comunque.