un, due, Trek...stella (parte nona)

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
img_0085-jpg.228058

La mia montata Dura Ace 11v completa di pedali Garmin tg 52...LEGALE:ola:

• Haha
Reactions: Don Perigon

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
9000€ + la tua in permuta 7,3 kg.
Le bontrager rsl37 sono ruote da salita.
Io ho speso in 2 volte 3500+3000=6500€ dando indietro una emonda srl 2018
La mia bici è simile alla tua ma pesa 6,100kg Vedi l'allegato 333468

Vedi l'allegato 333476
Vedo il forcellino del cambio diveso da quello che ho io sulla SL6. Ne ho preso uno simile marca Sigey ( Aliexpress) .Hai dovuto regolare il cambio o è compatibile senza toccare nulla ?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
complimenti veramente ! scusa ma quali sono i componenti che hanno inciso maggiormente sul calo del peso ?
grazie !
Sicuramento le ruote, farsport feder 35, 1100g, la Clavicula con corone carbon-ti, ma anche la sella ax-lightness., i tubeless galactik, i dischi galfer...
Il resto è standard, shimano dura-ace 12v cassetta 11-30

• Mi piace
Reactions: gabri7208 and bach7

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sicuramento le ruote, farsport feder 35, 1100g, la Clavicula con corone carbon-ti, ma anche la sella ax-lightness., i tubeless galactik, i dischi galfer...
Il peso di kg 6,1 è con pedali e portabborraccia?
Scusa @terzuya hai problemi di rumorosità del MC?

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il peso di kg 6,1 è con pedali e portabborraccia?
Scusa @terzuya hai problemi di rumorosità del MC?

Mannaggia Pietro una ghiotta occasione per criticare il T47 che sembrava a portata di mano ed invece è andata in fumo in un attimo... però ti sei dimenticato di chiedere a @terzuya se ha problemi con i freni, non si sa mai, la speranza è l'ultima a morire. :))):

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Tubeless Galactik quanto pesano ? Ricordo che il mio sivende li aveva montati su cerchi Mavic predisposti x tubeless con una seria variopinta di imprecazioni.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si certo, pedali dura-ace, portaborraccia sensori e supporto garmin.
Sono diventato matto con gli scricchiolii provenienti da MC, poi ho scoperto che era l'accoppiamento pedivella - perno a scricchiolare. Tenendolo lubrificato il problema sparisce
Mi ricordo questa operazione la facevo sulla madone 7.9 specialmente prima d’affrontare le gare a circuito

Irresponsabile

Novellino
7 Marzo 2022
21
15
44
Umbria
Visita sito
Bici
Emonda sl 2022
9000€ + la tua in permuta 7,3 kg.
Le bontrager rsl37 sono ruote da salita.
Io ho speso in 2 volte 3500+3000=6500€ dando indietro una emonda srl 2018
La mia bici è simile alla tua ma pesa 6,100kg Vedi l'allegato 333468

Vedi l'allegato 333476
Ciao, il mio Telaio è 56 cm che misura è il tuo? Ho una sella da 165 gr e due portaborraccia, il mio cambio non è elttronico ma è il Dura Ace meccanico. Vedo due spessori che tu non hai ma altre differenze di peso a cosa sono dovute secondo te a parte alle cose appena descritte ? N.B. per quanto riguarda i prezzi: ho preso solo cose nuove, pedali inclusi (unica eccezione portaborraccia), secondo voi a cosa è attribuibile il prezzo?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
Ciao, il mio Telaio è 56 cm che misura è il tuo? Ho una sella da 165 gr e due portaborraccia, il mio cambio non è elttronico ma è il Dura Ace meccanico. Vedo due spessori che tu non hai ma altre differenze di peso a cosa sono dovute secondo te a parte alle cose appena descritte ? N.B. per quanto riguarda i prezzi: ho preso solo cose nuove, pedali inclusi (unica eccezione portaborraccia), secondo voi a cosa è attribuibile il prezzo?
La mia è una 54, la differenza la fanno le ruote, i dischi i copertoni la guarnitura la sella etc...

Per la spesa io ho prima preso una srl7 con ultegra di2 11v dando indietro una srl del 2018, poi ho sostituito il gruppo con il dura-ace 12v .

Tu hai pagato 9000€ per una srl con dura-ace 11v meccanico?

Irresponsabile

Novellino
7 Marzo 2022
21
15
44
Umbria
Visita sito
Bici
Emonda sl 2022
La mia è una 54, la differenza la fanno le ruote, i dischi i copertoni la guarnitura la sella etc...

Per la spesa io ho prima preso una srl7 con ultegra di2 11v dando indietro una srl del 2018, poi ho sostituito il gruppo con il dura-ace 12v .

Tu hai pagato 9000€ per una srl con dura-ace 11v meccanico?
Si pedali Dura Ace inclusi + reso Madone team replica Sram Red del 2011

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Speriamo che dopo l'impresa di ieri del bimbo (Pogacar) sia d'insegnamento a Trek e reinserisca la scelta del tipo di frenata ai suoi clienti già dalla nuova madone che sarà presentata a luglio in occasione del tour
Onestamente non capisco perché ti vuoi rendere ridicolo a tutti i costi nel perseguire queste idee bislacche, quando su questa scelta più di una testata del settore a detto e scritto.
Più semplicemente Pocagar ha usato una Colnago a rim per arrivare al limite di peso uci, cioè kg 6,8, cosa che non sarebbe stata possibile con lo stesso modello a disc più “pesante” di circa gr. 300.
Ovviamente parliamo in ambito professionistico dove tutto è esasperato ed anche gr. 300 possono influire.
Questa è la nuda e cruda verità, poi se vuoi continuare a raccontarti le favole fallo pure.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
Si pedali Dura Ace inclusi + reso Madone team replica Sram Red del 2011
Mi sembra un po troppo.
Ora non so quanto potesse valere il tuo reso, mavquella cifea ci poteva stare cin un dura-ace elettronico.
Onestamente non capisco perché ti vuoi rendere ridicolo a tutti i costi nel perseguire queste idee bislacche, quando su questa scelta più di una testata del settore a detto e scritto.
Più semplicemente Pocagar ha usato una Colnago a rim per arrivare al limite di peso uci, cioè kg 6,8, cosa che non sarebbe stata possibile con lo stesso modello a disc più “pesante” di circa gr. 300.
Ovviamente parliamo in ambito professionistico dove tutto è esasperato ed anche gr. 300 possono influire.
Questa è la nuda e cruda verità, poi se vuoi continuare a raccontarti le favole fallo pure.
Allora è per quello che andava così forte :== :== :==

Credo che avrebbe staccato tutti anche con una bici di 20kg

• Mi piace
Reactions: Don Perigon