un, due, Trek...stella (parte nona)

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Primo giro su sl6, prime impressioni veramente positive, la zona del movimento centrale è rigidissima, comunque il telaio riesce a smorzare bene le vibrazioni della strada (al confronto col caad 12 basta poco per fare meglio), con i talloni arrivo molto vicino ai "braccetti" del carro, esiste qualcosa di pretagliato nero o trasparente da mettere per proteggere il telaio?

Unico "difetto" il manubrio gira poco (immagino per l'instradamento dei cavi), nella guida non c'è problemi ma per mettere la bici in macchina si...
C'è un blocco di sicurezza che serve per evitare che i cavi vengano schiacciati. Se lo giri in modo brusco rischi di romperlo.
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Richiamo trek per piega integrata aeolus su trek emonda slr mod.2020 (acquistata ad ottobre 2019). Temporaneamente verrà dato un'attacco manubrio ed una piega in alluminio in attesa del nuovo. Contattato direttamente dal rivenditore trek
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pare ci siano state diverse rotture.
Anche il mio si è rotto, ma è quello della M9, il fatto che lo abbiano cambiato in garanzia senza battere ciglio farebbe pensare che qualche dubbio c'è anche lì.
Sono cinesi
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Buongiorno a tutti i "Trekisti".
Ho la possibilità di acquistare una Emonda SL6 disc Pro nuova della mia taglia, e visti i tempi di difficoltà delle consegne e i costi è un'opportunità che sto valutando.
Vengo da una Wilier Triestina GTR che ormai ha 8 anni e sta dando qualche segno di stanchezza.
Nel pomeriggio passo in negozio a dare un'occhiata al mezzo.

Qualcuno di voi che ne è in possesso riesce a fornirmi una veloce recensione, senza che mi debba rileggere tutte le pagine del tread?
Vi ringrazio anticipatamente.

Edit: ecco, ho appena letto quella di @redder84 .
Ma se ce n'è qualcun'altra ben venga. ;-)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Tutto molto interessante, pero' dai su, fanno il manubrio a presa piu' stretta e meta' dei vantaggi aerodinamici quotati provengono dal fatto che avere i comandi piu' stretti rende il ciclista piu' aerodinamico. E grazie al cavolo :mrgreen:

(fanno benissimo, io ho il manubrio 36cm c-c sulla Aethos)

1656598206811.png
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Buongiorno a tutti i "Trekisti".
Ho la possibilità di acquistare una Emonda SL6 disc Pro nuova della mia taglia, e visti i tempi di difficoltà delle consegne e i costi è un'opportunità che sto valutando.
Vengo da una Wilier Triestina GTR che ormai ha 8 anni e sta dando qualche segno di stanchezza.
Nel pomeriggio passo in negozio a dare un'occhiata al mezzo.

Qualcuno di voi che ne è in possesso riesce a fornirmi una veloce recensione, senza che mi debba rileggere tutte le pagine del tread?
Vi ringrazio anticipatamente.

Edit: ecco, ho appena letto quella di @redder84 .
Ma se ce n'è qualcun'altra ben venga. ;-)
quando vai in negozio se quella esposta è della tua taglia prova ad alzarla...non ti anticipo nulla ma è per essere buoni "pesantuccia"
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ed io che pensavo che con un 40cm c-c (ritchey superlogic)fossi stretto stretto ;-)
Cmq in giro se ne vedono tante di bici super aero con su il ciclista che sta bello alto e braccia larghe ;-)

E ho anche i comandi (leggermente) verso l'interno perche' mi trovo piu' comodo. Per molti e' un abominio estetico. Per me e' comodo e mi permette di andare piu' veloce di quanto non mi garantirebbero le gambe, quindi, per dirla alla anglosassone, un win win.

Ahime' non posso criticare chi compra la bici aero per le prestazioni - In passato ero ossessionato dai componenti aerodinamici, mi sentirei un ipocrita. Anche se fortunatamente tale malattia mi e' passata. :mrgreen:

La Madone e' una bella bici (ingegneristicamente parlando), si vede che c'e' tanta ricerca dietro. Piu' che altro, coi vari marchi che ormai si stanno inventando cose assurde (chi ti mette le borracce integrate, chi ti mette il manubrio piu' stretto, chi ti dice 'e' piu' veloce perche' e' piu' comoda - come la Merida Warp, per dirne una) mi pare chiaro che siamo ai limiti del possibile. Le forme del telaio questo consentono, e ormai bisogna ricorrere a svariati escamotage 'secondari' pur di dire che la bici e' piu' veloce.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ultima modifica:

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
  • Mi piace
Reactions: bicimix and BrunoDM