EsattoPerciò si dovrebbe comprare la bdc come faccio io sotto stretto suggerimento del biomeccanico onde non fallare mai la taglia e scartare telai non compatibili col proprio
EsattoPerciò si dovrebbe comprare la bdc come faccio io sotto stretto suggerimento del biomeccanico onde non fallare mai la taglia e scartare telai non compatibili col proprio
Scusa magari ricordo male ma tu non hai due madone di due tg differenti ?Perciò si dovrebbe comprare la bdc come faccio io sotto stretto suggerimento del biomeccanico onde non fallare mai la taglia e scartare telai non compatibili col proprio fisico
In effetti me lo sono chiesto anche io, evidentemente la presentazione ufficiale è prevista più in là ed ecco magari perché non la vedremo al tour .Domanda seria, ma Trek che combina con la Domane? In primavera era sbucata la nuova che se non erro solo le donne hanno usato in qualche gara, poi il nulla, nessun lancio ufficiale (mentre la Madone è stata lanciata appena è sbucata al Tour) e non la stanno usando neanche oggi al Tour nella tappa sul pavé.
Che devo illuminare io? È il mio biomeccanico che m'illumina, fin poco fa Trek offriva scelta du 2 tipi di geometria H1 e H2 in base alla geometria mi ha indicato 2 taglie diverse idonee al mio fisico, devo dire come mi son trovato con la geometria H1 sembrava costruita per il mio fisico quasi avessi fatto fare un telaio su misura, d'altra parte già prima della RSL avevo avuto altra madone con geometria H1 con cui mi trovavo ottimamente però ripeto con la RSL sono andato nella perfezione!Scusa magari ricordo male ma tu non hai due madone di due tg differenti ?
Ci illumini su questa singolare scelta?
Mistero!!!Domanda seria, ma Trek che combina con la Domane? In primavera era sbucata la nuova che se non erro solo le donne hanno usato in qualche gara, poi il nulla, nessun lancio ufficiale (mentre la Madone è stata lanciata appena è sbucata al Tour) e non la stanno usando neanche oggi al Tour nella tappa sul pavé.
Si ok, ma immagino che su una hai un settaggio e sull’altra un altro. (Pipa, spessori, svettamento sella ecc ecc.)Che devo illuminare io? È il mio biomeccanico che m'illumina, fin poco fa Trek offriva scelta du 2 tipi di geometria H1 e H2 in base alla geometria mi ha indicato 2 taglie diverse idonee al mio fisico, devo dire come mi son trovato con la geometria H1 sembrava costruita per il mio fisico quasi avessi fatto fare un telaio su misura, d'altra parte già prima della RSL avevo avuto altra madone con geometria H1 con cui mi trovavo ottimamente però ripeto con la RSL sono andato nella perfezione!
Il mio biomeccanico ex pro ha ottenuto una messa in sella simile volutamente ha variato di pochi millimetri visto che avevo 2 bdc sulla 2ª madone mi ha posizionato più da pianura però siamo lìSi ok, ma immagino che su una hai un settaggio e sull’altra un altro. (Pipa, spessori, svettamento sella ecc ecc.)
Mi sono impegnato ma non ci ho capito nulla …Il mio biomeccanico ex pro ha ottenuto una messa in sella simile volutamente ha variato di pochi millimetri visto che avevo 2 bdc sulla 2ª madone mi ha posizionato più da pianura però siamo lì
Infatti va a finire sempre così…cioè alla fine con @Don Perigon non ci ricacci un ragno dal buco, cioè con lui che dice delle cose, molto spesso senza senso, e tu che cerchi di capire, in vano.…il bello è che puntualmente vi quotate,anche per giorni,ma sempre con lo stesso risultato.
Onestamente interessa anche a me la domane,visto che d'ora in avanti se cambio voglio solo telai comodi.Mistero!!!
Ma pesa 9 chili su dai ma di che parliamoPer le foto che ho visto questa primavera,almeno per me è molto bella la domane,è aero ma non troppo,ha una sua linea che si differenzia dalle altre,mi piace molto l'idea dellisospeed ed anche il vano porta oggetti, però mi sembra ancora in via di sperimentazione, xche se non ho visto male sempre e solo nelle foto di primavera alcuni telai avevano il vano portaoggetti ed alcuni no!...bhooo????
Ma pesa 9 chili su dai ma di che parliamo
nel mio avatar c'è la æthos che pesa 6,440 kg che hai me mi è caduta e mi si è leggermente crepata nel tubo orizzontale, adesso la faccio riparare. Visto che senza bdc non riesco a stare ho dato in permuta la MTB ed ho preso questa cannondale che vedi in foto,alla bilancia in taglia 54 pesa,in ordine di marcia 8,060 kg detto ciò la æthos la sento sicuramente più comoda e reattiva,ma è sicuramente da imputare alla geometria,questa la sento più filante e devo dire comodità a parte non mi dispiace,il mio stato di forma quest'anno è più che buono(nel mio piccolo ovviamente)e anche con la supersix sto"collezionando dei PR su strava,ti giuro l'unica differenza che non sento è proprio il peso se non quando la porto su e giù per le scale.Da quello che ho potuto vedere dalle foto e dalle informazioni trovate in rete il nuovo domane mi piace molto, sia dal punto di vista estetico che tecnico (peso più basso, tolto iso zona anteriore).comunque a me fa sempre sorridere questo "astio gratuito" nei confronti della Domane. Quando la si nomina la prima cosa che esce è:"si ma pesa uno sfracelo!" come se non avesse nessun'altra caratteristica postiva.
Poi uno va a confrontare una Domane SL 7 Ultegra di2 vs Madone SL 7 Ultegra di2 e vede che i pesi sono 8,60kg vs 8,40kg....
Che poi, nella tappa con gli 11 settori di pavé, Garzelli ha detto chiaro chiaro che lui con i suoi 60kg sul pavé sarebbe rimbalzato e poi nell'approfondimento tecnico il peso delle bici è stato considerato zero (a differenza di rinforzi qui e là, copertoni larghi, doppie nastratura e geometria).comunque a me fa sempre sorridere questo "astio gratuito" nei confronti della Domane. Quando la si nomina la prima cosa che esce è:"si ma pesa uno sfracelo!" come se non avesse nessun'altra caratteristica postiva.