un, due, Trek...stella (parte nona)

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.646
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ci si consola con il team delle ragazze che è tra i più forti, ovviamente non ha lo stesso richiamo mediatico.
Sarebbe interessante sapere con certezza quali sono le motivazioni che inducono a mantenere il Team a livello soltanto medio, probabilmente economiche, ma magari non solo.

Circa la bontà dei telaio, io certo non faccio statistica ma comunque ho avuto tutti (uno alla volta eh!) i modelli della Madone prodotti da quando questa denominazione è stata introdotta, più un numero imprecisato di MTB.

Ho avuto due episodi di telai rotti, ma in entrambi i casi perché finiti sotto una macchina, con me sopra purtroppo.

Ho avuto una sella full carbon ed una piega rotte, cambiate in garanzia senza fare storie.

Comunque immagino che la situazione sia analoga anche per altri marchi.
Le ragazze vanno fortissimo ma purtroppo non hanno il solito ritorno mediatico. In merito a Trek in questi anni nulla da dire, anzi mi hanno cmbiato scarpe, luci e sella la xxx per rotture senza battere ciglio.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
I tuoi esempi mi sembravano un confronto di prezzo critico nei confronti di Trek mi sarò sbagliato allora
Assolutamente.
Se leggi bene ho risposto a chi diceva che oggi per una media gamma di vogliono cifre folli. Di lì due es estemporanei.
Nessun confronto, tanto più che ho scritto nel messaggio che hai quotato che per me quelle di adesso (senza specificare marca e modello) sono le migliori bici mai realizzate.

;-)

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.508
3.335
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Direi di si a parte Pedersen e l'eterno Bauke Mollema il resto è nulla un vero peccato per Trek il miglior costruttore di bici al mondo
non avrà vinto nulla, ma mi pare che Simmons si inserisse molto spesso nelle fughe di giornata.
ribadendo che comunque ci vogliono le gambe.
Pedersen la tappa invece l'ha vinta proprio bene!

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ciao a tutti,
Ho di recente acquistato il Garmin Edge 1040, che però risulta essere troppo pesante per l'attacco aero montato sul manubrio della mia Emonda SLR7. Non appena in discesa o pianura passo sopra qualche disconnessione, mi trovo il Garmin inclinato eccessivamente.
Esistono altri attacchi manubrio (possibilmente doppi, con anche supporto inferiore per luce Bontrager) alternativi a quello ufficiale Trek?

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti,
Ho di recente acquistato il Garmin Edge 1040, che però risulta essere troppo pesante per l'attacco aero montato sul manubrio della mia Emonda SLR7. Non appena in discesa o pianura passo sopra qualche disconnessione, mi trovo il Garmin inclinato eccessivamente.
Esistono altri attacchi manubrio (possibilmente doppi, con anche supporto inferiore per luce Bontrager) alternativi a quello ufficiale Trek?

Vedi K-Edge, sono in allumio, per la piega della Mafone lo fanno, non do se dia lo stesso per la tua.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non sapevo di questo nuovo modello di Trek :-)xxxx

:))):

In effetti per Trek sarebbe stato sorprendente, un nome fuori dagli schemi.
Trek che cerca di uscire da questi famosi schemi per quanto riguarda i telai, è invece conservativa nei nomi.
Forse sarà noto ai più che le denominazioni delle Trek da strada sono tutti un anagramma di "Madone"

- Madone;
- Domane;
- Emonda.

Tempo fa qui sul Forum svolgemmo una prova non competitiva per elaborare nuovi anagrammi, uscirono cose simpatiche, tipo:

- Andèmo, una settentrionale;
- Daemon, una cattiva;
- Dàmeno, una per quelli stanchi;
- òndame, una marittima;
- Monade, una essenziale;
- Nomade, una da rando.

Ed altri che ora mi sfuggono.
Madone ufficialmente deriva dal colle omonimo in Costa Azzurra dove in effetti c'è una salita della Madonna (intanto Madone significa Madonna in francese), ma in inglese mad-one è un pazzo o una cosa da pazzi :mrgreen:

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
:))):

In effetti per Trek sarebbe stato sorprendente, un nome fuori dagli schemi.
Trek che cerca di uscire da questi famosi schemi per quanto riguarda i telai, è invece conservativa nei nomi.
Forse sarà noto ai più che le denominazioni delle Trek da strada sono tutti un anagramma di "Madone"

- Madone;
- Domane;
- Emonda.

Tempo fa qui sul Forum svolgemmo una prova non competitiva per elaborare nuovi anagrammi, uscirono cose simpatiche, tipo:

- Andèmo, una settentrionale;
- Daemon, una cattiva;
- Dàmeno, una per quelli stanchi;
- òndame, una marittima;
- Monade, una essenziale;
- Nomade, una da rando.

Ed altri che ora mi sfuggono.
Madone ufficialmente deriva dal colle omonimo in Costa Azzurra dove in effetti c'è una salita della Madonna (intanto Madone significa Madonna in francese), ma in inglese mad-one è un pazzo o una cosa da pazzi :mrgreen:
La chiamarono Madone perché l'omonimo colle era la salita preferita da colui che non può essere nominato..

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11