un, due, Trek...stella (parte nona)

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.840
4.441
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Come mai l’emonda non fa per te ?
Non ha l'isospeed per cui per me è più scomoda del madone che avevo, ed in più sul rotto non mi fa pedalare in maniera efficace rispetto al madone.
Ma soprattutto per me è molle, non ha rigidità, soprattutto quando ti alzi sui pedali si siede anzichè sentirla sotto i pedali.
Non mi aspettavo sicuramente fosse come il madone, ma manco così.
Flette da tutte le parti, è rigida dove non serve e molle dove serve Per carità sulla bilancia è leggera, però...
Il madone nuovo mi piace ma non è disponibile e non mi convince pienamente. La domane rsl mi fa impazzire e per come si presenta è sicuramente di più la mia bici in relazione a come pedalo io, a che gare e che percorsi faccio.
Oltretutto è veramente l'unico modello che ho provato che mi ha impressionato, era quello vecchio a rim, questo mi sa di ancora meglio, per cui.
Ah, non me ne frega niente che oggi è arrivata 2a al mondiale U23 , che la usano i pro, ecc...le bici le pago, per cui ho la facoltà di dire che una bici mi fa cagare piuttosto che un altra.
La madone era una bomba, questa emonda mi fa cagare, il boone lo adoro. La domane rsl spero sia meglio di quello che provai

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non ha l'isospeed per cui per me è più scomoda del madone che avevo, ed in più sul rotto non mi fa pedalare in maniera efficace rispetto al madone.
Ma soprattutto per me è molle, non ha rigidità, soprattutto quando ti alzi sui pedali si siede anzichè sentirla sotto i pedali.
Flette da tutte le parti, è rigida dove non serve e molle dove serve Per carità sulla bilancia è leggera, però...
Il madone nuovo mi piace ma non è disponibile e non mi convince pienamente. La domane rsl mi fa impazzire e per come si presenta è sicuramente di più la mia bici in relazione a come pedalo io, a che gare e che percorsi faccio.
Oltretutto è veramente l'unico modello che ho provato che mi ha impressionato, era quello vecchio a rim, questo mi sa di ancora meglio, per cui.
Ah, non me ne frega niente che oggi è arrivata 2a al mondiale U23 , che la usano i pro, ecc...le bici le pago, per cui ho la facoltà di dire che una bici mi fa cagare piuttosto che un altra.
La madone era una bomba, questa emonda mi fa cagare, il boone lo adoro. La domane rsl spero sia meglio di quello che provai
Concetti validissimi, complimenti @cikin per la Tua perizia

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mah che dire a sentire che l’emonda è molle o è rigida dov’è non serve rimango sempre molto perplesso.
Vero che sullo sconnesso ti fa sobbalzare parecchio ma questo è sinonimo di grande rigidità in senso verticale.
Io ci ho messo quasi un anno a trovare il setting giusto, però adesso non la cambierei con nessuna.
Il domane rsl è molto interessante sicuramente nel complesso ancora più rigida della émonda seppur più pesante però non è certo a buon mercato, anzi.

Ultima modifica: