un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le media gamma ormai vanno da 6 a 9000 euro...la bici è media gamma,ma il prezzo è top di gamma.
Finché le vendite crescono hanno ragione loro...poi chissà
Onestamente non so al momento quali altri settori merceologici stanno avendo la stessa evoluzione.
Cioè una Émonda slr7, come la mia, oggi costa € 9.499 con l’aumento del 10%…
vedremo, penso a breve, cosa succederà.

• Haha
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Onestamente non so al momento quali altri settori merceologici stanno avendo la stessa evoluzione.
......e per di più è anche pesante!!!!

• Mi piace
Reactions: schindelhauer

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.118
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
io sono andato a chiedere per la Domane SLR 6 4° gen con il nuovo 105 Di2 ed arriverà a 8000 euro una follia, e poi non si sa quando possa arrivare quindi ciao ciao Trek
8000 euro una bici col 105 è un insulto alla pubblica decenza.
Secondo me a breve ci sarà un implosione del mercato delle bici...poi magari sbaglio ma mi sembra che stia prendendo davvero una brutta piega.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
io sono andato a chiedere per la Domane SLR 6 4° gen con il nuovo 105 Di2 ed arriverà a 8000 euro una follia, e poi non si sa quando possa arrivare quindi ciao ciao Trek
a quella cifra.. c'è canyon che rivende modelli top gamma. Devo dire che TREK, come altri brand di fascia alta stanno portando i prezzi a cifre inverosimili. Il vero problema sarà tornare indietro se il mercato collassa ma ne dubito perché tutti si lamentano ma poi spendono... TUTTI...

Saluti, Maxx

• Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ma di sta leggerezza parli sempre tu che, da quando pedali, una Bdc a rim leggera non l’hai avuta mai…roba da pazzi.;pirlùn^
Mai visto che una Bdc votata al confort cioè per un uso randonnee (specy roubaix, cannondale synapse) sia leggera in senso assoluto.

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
assomiglia un pò al modo di fare di certi annunci che si vedono nel settore bici ma anche in quello auto/moto o immobiliare proposti con prezzi assurdi; il proprietario del bene non lo vuole vendere ma lo mette comunque in vendita ad un prezzo altissimo e qualora trovi il "pollo" disposto ad acquistare allora è disponibile a cambiare idea
certo, applicare questa tecnica aziendalmente riesce difficile, però il fatto che continuino a consegnare a mesi, quasi su richiesta, qualche dubbio potrebbe farlo venire

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.840
4.440
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
assomiglia un pò al modo di fare di certi annunci che si vedono nel settore bici ma anche in quello auto/moto o immobiliare proposti con prezzi assurdi; il proprietario del bene non lo vuole vendere ma lo mette comunque in vendita ad un prezzo altissimo e qualora trovi il "pollo" disposto ad acquistare allora è disponibile a cambiare idea
certo, applicare questa tecnica aziendalmente riesce difficile, però il fatto che continuino a consegnare a mesi, quasi su richiesta, qualche dubbio potrebbe farlo venire
Non inventa niente nessuno...
Per Aumentare i fatturati o aumenti i volumi, oppure mantenendo o meglio riducendo i Volumi: Aumenti i listini....
Diciamo che la seconda è la soluzione è piu' facile e forse quella che da maggior possibilità di margine.

• Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Oggi sono passato dal mio rivenditore per sapere un po’ dei tempi di consegna della pipa e manubri in sostituzione della mia piega integrata e guardando le Bdc, poche, in esposizione mi è caduto l’occhio su una émonda sl tg 52, nel caso specifico zona porta borraccia tubo verticale.
FDF08F4D-E1B5-442B-9B8E-21C4A3452463.jpeg
Ed ho visto una roba del genere…secondo me parlando di un marchio come trek, che compro dal 2010, è assurdo!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Non inventa niente nessuno...
Per Aumentare i fatturati o aumenti i volumi, oppure mantenendo o meglio riducendo i Volumi: Aumenti i listini....
Diciamo che la seconda è la soluzione è piu' facile e forse quella che da maggior possibilità di margine.
Proprio così, a fronte di un calo della produzione, non della domanda, si aumentano i listini per garantirsi gli stessi margini di guadagno.
Questo in teorie poi bisogna vedere nella pratica.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Oggi sono passato dal mio rivenditore per sapere un po’ dei tempi di consegna della pipa e manubri in sostituzione della mia piega integrata e guardando le Bdc, poche, in esposizione mi è caduto l’occhio su una émonda sl tg 52, nel caso specifico zona porta borraccia tubo verticale.
Vedi l'allegato 369166
Ed ho visto una roba del genere…secondo me parlando di un marchio come trek, che compro dal 2010, è assurdo!
Mi sembra molto strano la bici che hai visto perchè la Longo Borghini usa una 52 e di spazio ce n'è parecchio. Personalmente mai visto una borraccia toccare così il telaio
1665395650606.png

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek

Stranissimo io ho da sempre la 52 con vari modelli nuovi e vecchi e la borraccia ti assicuro che non tocca..
Il mio si vende parla di febbraio per la curva .....confermi ???
Per il telaio RSL domane mi ha detto fine marzo .... visto che qualcuno lo chiedeva.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Vedi l'allegato 369166
Anch'io uso una 52 e di spazio ne rimane parecchio. Non è che sia rotto il portaborraccia?.