un, due, Trek...stella (parte nona)

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao.
Temo sia vero...
Checkpoint è un modello molto richiesto, anche perchè la gravel è di "tendenza".
La Domane è di nicchia...dedicata a pedalatori che tengono la bici a lungo e che valutano con anticipo il cambio bici.
Sò di non esserti stato di grande aiuto...l'unico consiglio che posso darti è di andare da un rivenditore ufficiale, lì ti sapranno dire i tempi e le disponibilità.
Figurati, grazie mille per la risposta. Ho parlato con un rivenditore ufficiale, un negozio che già conoscevo, e mi è stato detto che, per entrambe, facendo l'ordine adesso, la consegna sarebbe prevista non prima di agosto.
Sto valutando se mettermi il cuore in pace ed aspettare o prendere in considerazione altro, mi sto guardando un po' attorno.
 
Ultima modifica:

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
24
Italia
Visita sito
Bici
Si
Non seguo molto il thread Trek ma mi sto guardando intorno per un nuovo acquisto. La domanda è: è previsto un aggiornamento nel breve periodo della emonda? Magari con foderi del carro posteriore ribassati. L’ultimo aggiornamento quando è avvenuto? Grazie.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non seguo molto il thread Trek ma mi sto guardando intorno per un nuovo acquisto. La domanda è: è previsto un aggiornamento nel breve periodo della emonda? Magari con foderi del carro posteriore ribassati. L’ultimo aggiornamento quando è avvenuto? Grazie.
La nuova emonda, se così si chiamerà, è prevista per Giro d’Italia o Tour de France.
Nella sostanza sarà una Madone più slim, avrà il buco, il solo telaio dovrebbe pesare intorno ai gr. 650 grezzo.
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Allora oggi , dopo 8 mesi e 16000km senza mai mai mai un problema , il movimento centrale cinese mi ha abbandonato....cuscinetti inchiodati.
Devo dire che sono estremamente soddisfatto della resa , non ha mai fatto il minimo rumore , ho preso tanta acqua e non l'ho mai smontato ed ingrassato a differenza del praxis originale che dovevo smontare ed ingrassare ogni 2-3000 km.
Ho già rimontato un altro .Top
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Una bici che sicuramente dividerà o la ami oppure no. Trek ancora una volta propone qulacosa di originale che sicuramente avrà un gran comportamento su strada come tradizione per la casa di Wisconsin. La comprerei...dalle foto no....vediamola dal vero.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Una bici che sicuramente dividerà o la ami oppure no. Trek ancora una volta propone qulacosa di originale che sicuramente avrà un gran comportamento su strada come tradizione per la casa di Wisconsin. La comprerei...dalle foto no....vediamola dal vero.
Dalle foto mi ricorda qualcosa della lapierre poi bisogna vederla da vicino per dar un giudizio
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: minodoc3 and kalla

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Secondo me assomiglia più alla "vecchia" Emonda (quella che ho io in foto), in quanto mi pare che le tubazioni in carbonio abbiano sezioni ridotte rispetto al modello attuale. La somiglianza con Lapierre c'è, però mi sembra di ricordare sia arrivata dopo l'uscita di Madone con il "buco" pertanto è Lapierre ad aver preso spunto da Trek non spingendosi all'estremo come ha fatto la casa americana. Trek.jpg
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: uber and minodoc3