alan220387
Apprendista Scalatore
Inizialmente avevo in testa che il salto tra gli ultimi 3 pignoni fosse molto problematico su strada... invece mi sto accorgendo che forse lo è di più in ambito gravel... per il resto della cassetta concordo, è spaziata veramente bene e non mi sentirei di sottolineare mancanze.Infatti, è il conto che ho fatto io, e la matematica quella è. Io avevo il 54/40 e 11/34 ed ho messo il 52, chi ha il 52/36 mette il 50 e scende a 48 nel caso. Ma alla fine è tutto fattibile senza problemi.
Il salto 27-30 col rapport 32 è come se avessi un rapporto intermedio che a me non da assolutamente fastidio.
La sensazione però coi miei rapporti è di spingere in maniera diversa, più di forza che di agilità, ma a me non da fastidio.
A me piace da impazzire sto gruppo, scendo e salgo senza problemi, non ho rapporti doppi che non uso, la linea è super pulita ed esteticamente mi fa impazzire.
Poi frena meglio ed il misuratore va da dio
Per il discorso di spingere più di forza che andare di cadenza elevata penso sia proprio legato al discorso che si faceva poco sopra, ovvero quello di cambiare meno.. di fatto rispetto alla doppia manca 1 rapporto in quelli da salita, e per forza di cose c si adatta al rapporto che si ha.. poi magari chi predilige le 100 rpm anche in salita allora userà un pignone più grande rispetto a noi, ma il discorso è quello secondo me.
Il gruppo piace molto anche a me, e concordo sulla frenata e la cambiata impeccabile (nei miei primi 500km gravel mai una sbavatura, nemmeno con trasmissione imbrattatissima prima di passare alla cera).. il misuratore di potenza funziona molto bene è vero, ma mi sembra che rispetto agli Assioma o Garmin Rally sovrastimi un po, come da tradizione Quarq.