un, due, Trek...stella (parte nona)

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
64
33
54
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Sfrutto questa discussione per avere qualche informazione: ho acquistato una Trek domane con isospeed per cercare di alleviare i fastidi dovuti alle strade scassate che ci ritroviamo e che mi danno particolarmente fastidio. Il precedente proprietario mi dice di essersi trovato divinamente, ed e' quello che cerco. Altri possessori confermano? Eventuali noie o problemi del sistema isospeed? Dovrei prenderla prima di natale
Ciao, io pedalo su una Domane Sl6 gen 3 da un paio di anni. Non sono uno scalatore od un velocista ma un semplice amatore che si vuole godere i giri in bici senza rischi di avere dolori da posture “estreme“.
ho avuto in precedenza anche una Roubaix.

La mia domane ha ruote bontrager Aeolus Pro 3v con canale da 25 e copertoncini da 32. Manubrio Isocore con pad per smorzare le vibrazioni. Isospeed su serie sterzo e su reggisella

Mi ci trovo molto molto bene, è una bici molto comoda su cui puoi passare ore in sella senza fastidi. Assorbe benissimo le piccole asperità del terreno grazie all isospeed. Ma attenzione che non sono ammortizzatori! In pratica riduce la rigidità della bici smorzando le asperità del terreno e dell’asfalto scassato delle nostre strade.

La sensazione è quella di avere maggiore “morbidezza” rispetto ad una bici più votata alle salite od alla velocità e pertanto più leggera e rigida.

io te la stra consiglio se cerchi una bici su cui passare ore in sella senza esasperare il concetto di farti un bel giro in bici.

facci poi sapere se l’hai presa e come ti ci trovi!

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Volevo cambiare bici, avendo la mia 5 anni, sono un amatore non gareggio,, cercavo bici piu leggera, abitando in romagna e piacendomi le salite,su questa sl7 mi farebbero anche un buon prezzo, cambierei gomme e manubrio subito, manubrio originale non a cavi integrati,gomme pesanti,unico neo che o, e telaio,essendo il mio un 800 oclv mentre questo è un 500 oclv.grazie
Be novità propio no questo telaio è uscito nel 2024, magari novità come allestimento. La differenza sul telaio 800 e 500 sta propio nella denominazione del carbonio, 800 o più SLR, 500 SL …. Poi vedi tu se ne vale la pena

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
salve, entro a far parte anche io del club. HO acquistato un telaio trek emonda alr, che ho allestito con gruppo ultegra meccanico e ruote magene exar pro da 45 mm. trittico tutto deda zero100. Si tutta in alluminio ma con peso di 7,7 kg. La spesa tutale è stata di 350 per il telaio(usato ma praticamente nuovo aveva due mesi di vita), gruppo ultegra 300 come nuovo, ha ancora tutti gli adesivi attaccati, proviene da una bici di scorta di un triatleta, è praticamente nuovo, le ruote le ho prese nuove 480 euro, il trittico l'ho preso usato in buone condizioni al prezzo di 30 euro totali, la sella ho preso quella con cui mi trovo meglio, in offerta a 90 euro la selle italia srl boost superflow tm, pedali li avevo già da tempo, anche i copertoncini avevo dei vredestein fortezza senso 28x700, Spesa totale 1300 euro considerando anche cavi e guaine nuovi. Sono molto soddisfatto, mi ci trovo bene, adesso vedremo alle prime granfondo come mi troverò.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
salve, entro a far parte anche io del club. HO acquistato un telaio trek emonda alr, che ho allestito con gruppo ultegra meccanico e ruote magene exar pro da 45 mm. trittico tutto deda zero100. Si tutta in alluminio ma con peso di 7,7 kg. La spesa tutale è stata di 350 per il telaio(usato ma praticamente nuovo aveva due mesi di vita), gruppo ultegra 300 come nuovo, ha ancora tutti gli adesivi attaccati, proviene da una bici di scorta di un triatleta, è praticamente nuovo, le ruote le ho prese nuove 480 euro, il trittico l'ho preso usato in buone condizioni al prezzo di 30 euro totali, la sella ho preso quella con cui mi trovo meglio, in offerta a 90 euro la selle italia srl boost superflow tm, pedali li avevo già da tempo, anche i copertoncini avevo dei vredestein fortezza senso 28x700, Spesa totale 1300 euro considerando anche cavi e guaine nuovi. Sono molto soddisfatto, mi ci trovo bene, adesso vedremo alle prime granfondo come mi troverò.
Secondo qualcuno non si può praticare il ciclismo amatoriale perché solo pochi si possono permettere bici da 15.000 €

• Mi piace
Reactions: D10S and Maverik89

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Secondo qualcuno non si può praticare il ciclismo amatoriale perché solo pochi si possono permettere bici da 15.000 €
allora per questo qualcuno userò la bici solo per andare a comprare il giornale. Scherzi a parte ci ho messo comunque quasi tre anni per trovare tutto al prezzo secondo me giusto. Il tutto è partito avendo trovato il telaio per caso, cercavo altro e mi capitò questo annuncio, vidi che era veramente in perfetto stato, praticamente era nuovo neanche un graffietto e lo presi. Poi ho cominciato la ricerca del resto, avevo già le mie bici altrimenti se avessi dovuto iniziare sarei rimasto sena bici per più di due anni. Insomma non è una cosa praticabile da tutti.

• Mi piace
Reactions: kasone

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
64
33
54
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Buone pedalate! Ottimo inizio o-o

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
allora per questo qualcuno userò la bici solo per andare a comprare il giornale. Scherzi a parte ci ho messo comunque quasi tre anni per trovare tutto al prezzo secondo me giusto. Il tutto è partito avendo trovato il telaio per caso, cercavo altro e mi capitò questo annuncio, vidi che era veramente in perfetto stato, praticamente era nuovo neanche un graffietto e lo presi. Poi ho cominciato la ricerca del resto, avevo già le mie bici altrimenti se avessi dovuto iniziare sarei rimasto sena bici per più di due anni. Insomma non è una cosa praticabile da tutti.
Con un po' di pazienza una bici decente per divertirsi è facile metterla insieme.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono punti di vista, ovviamente al livello amatoriale conta molto la soddisfazione ed appagamento personale nell’avere una data Bdc/componenti, più che andare forte in bicicletta, dato che per quest’ultimo punto occorre allenarsi molto e bene, cosa che la maggior parte degli amatori in attività lavorativa gli è preclusa e per quelli in pensione l’età diventa una discriminante importante per avere delle prestazioni interessanti.
Poi oramai è da qualche anno che le bici medio gamma sono del tutto simili dal punto di vista estetico a quelle top differenziandosi, la maggior parte delle volte, per la tipologia del carbonio usato e nel kit manubrio, quindi si può essere altrettanto felici.
Le top di gamma si equivalgono un po tutte per prestazioni tecniche e costo, parlo di quei brand storici, le differenze più sostanziali si trovano ancora nei medio gamma, dove escludendo il gusto personale e affezione ad una data marca, si può avere una Bdc dal costo nettamente inferiore ma con caratteristiche tecniche non molto lontane da alcune top.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Lidl Trek alcuni atleti hanno il telaio Madone di colore Nero opaco ; prototipo ? Aggiornamenti in vista ?
In genere Trek cambia modello ogni 3 anni. Io spero che nel prossimo modello cambino leyaut del carbonio sulla versione SL, che rispetto alla maggior parte della concorrenza è rimasto un po dietro.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.621
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ho portato a cambiare i cuscinetti della trek emonda srl disc,ma arrivato a casa ho notato parecchio spazio tra forcella è serie sterzo,ieri in un negozio ho notato una Trek emonda,ma lo spazio era minore...potrebbe essere che il ciclista ha montato il cuscinetto inferiore al'incontrario?ciclista non era rivenditore trek.. grazie IMG_20260516_095938.jpg

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Ho portato a cambiare i cuscinetti della trek emonda srl disc,ma arrivato a casa ho notato parecchio spazio tra forcella è serie sterzo,ieri in un negozio ho notato una Trek emonda,ma lo spazio era minore...potrebbe essere che il ciclista ha montato il cuscinetto inferiore al'incontrario?ciclista non era rivenditore trek.. grazie Vedi l'allegato 520176
Forse un cuscinetto più alto.

carab

Gregario
28 Settembre 2023
618
385
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Ho portato a cambiare i cuscinetti della trek emonda srl disc,ma arrivato a casa ho notato parecchio spazio tra forcella è serie sterzo,ieri in un negozio ho notato una Trek emonda,ma lo spazio era minore...potrebbe essere che il ciclista ha montato il cuscinetto inferiore al'incontrario?ciclista non era rivenditore trek.. grazie Vedi l'allegato 520176
pensa che se ha stretto alla morte per far accoppiare la serie sterzo ti ha rovinato anche il cuscinetto superiore....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
C’è indubbiamente qualcosa che non va.