Ciao, io pedalo su una Domane Sl6 gen 3 da un paio di anni. Non sono uno scalatore od un velocista ma un semplice amatore che si vuole godere i giri in bici senza rischi di avere dolori da posture “estreme“.Sfrutto questa discussione per avere qualche informazione: ho acquistato una Trek domane con isospeed per cercare di alleviare i fastidi dovuti alle strade scassate che ci ritroviamo e che mi danno particolarmente fastidio. Il precedente proprietario mi dice di essersi trovato divinamente, ed e' quello che cerco. Altri possessori confermano? Eventuali noie o problemi del sistema isospeed? Dovrei prenderla prima di natale
ho avuto in precedenza anche una Roubaix.
La mia domane ha ruote bontrager Aeolus Pro 3v con canale da 25 e copertoncini da 32. Manubrio Isocore con pad per smorzare le vibrazioni. Isospeed su serie sterzo e su reggisella
Mi ci trovo molto molto bene, è una bici molto comoda su cui puoi passare ore in sella senza fastidi. Assorbe benissimo le piccole asperità del terreno grazie all isospeed. Ma attenzione che non sono ammortizzatori! In pratica riduce la rigidità della bici smorzando le asperità del terreno e dell’asfalto scassato delle nostre strade.
La sensazione è quella di avere maggiore “morbidezza” rispetto ad una bici più votata alle salite od alla velocità e pertanto più leggera e rigida.
io te la stra consiglio se cerchi una bici su cui passare ore in sella senza esasperare il concetto di farti un bel giro in bici.
facci poi sapere se l’hai presa e come ti ci trovi!