Ciao scusa il ritardo ma in questo periodo in negozio stiamo fischiando in curva.Grazie mille per il riscontro.
Leggendo i rapporti della doppia che hai montato su strada, effettivamente o giriamo su percorsi differenti, oppure la tua preparazione è molto superiore alla mia.. o magari entrambe le cose
Nemmeno io sono "fermo" diciamo, ma quando si iniziano salite con pendenze in doppia cifra a mio modo di vedere si iniziano a sentire i limiti. Per avere un riferimento peso 72kg, e grossomodo allo stato attuale sarò sui 270W di FTP..
Per il resto questo gruppo lo lascerei anch'io tranquillamente, funziona tutto molto bene, e sono convinto che se solo mi dedicassi 10 minuti alla regolazione di fino andrebbe tutto molto liscio.
Se posso chiedere, che marchio di corona monti sul 1x?
Mi trovi d'accordo, purtroppo devo confermare che per me manca un rapporto da salita se paragonato con la "classica" (per me classica si intende) cassetta shimano 11/34.
Si può sapere qualche cosa in più sulle "soluzioni diverse" che hai citato?
Il 50x10 sicuramente è molto lungo e sfruttabile in poche occasioni, senza dubbio con il 48 c'è tutto lo sviluppo metrico che serve ad un amatore come me.. però in quelle 3-4 occasioni che l'ho usato devo dire che me lo sono proprio goduto.
Comunque se dovessi scegliere oggi, molto probabilmente andrei di guarnitura 50/37 e cassetta 10/36.
Allora io usavo la corona originale Sram 52 col power meter.
Non faccio salite continue sopra i 20 minuti ed i miei percorsi sono collinari con strappi.
Io sono 70kg ed ho 320-330w di FTP a seconda dei periodi