un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicolaman

Novellino
21 Marzo 2020
19
7
38
Aversa
Visita sito
Bici
Bianchi xr1
Salve a tutti mi chiamo Nicola e Posseggo una Bianchi xr1 vorrei sostituirlo ho trovato due occasioni una emonda SL 8 con freni Direct Mount è una Bianchi xr4. Con la bianchi già so come lo trovo nel senso se è molto reattiva ma in salita soffre e ci vogliono belle gambe per farla andare. Pesa sui 7.5 kg. Come vi trovate con la emonda? C'è da dire che la bianchi mi costerebbe 1500 euro in più .
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.131
6.143
Visita sito
Bici
Gianni2
Io per avantaggiarmi su di voi vengo in MTB, visto che sulla salita di Noriglio (che conoscerai bene) ho un tempo migliore di 7 secondi con una mtb Scott da 9 kg e ruote tassellate, che con la emonda da 6.2 kg...
So che mi prenderete per pazzo, ma posso condividere le uscite strava a testimonianza...
zitto non dire a me che ho iniziato con la mtb 26 anni fa...e sono passato anche alla bdc 12-13 anni fa.
i miei migliori tempi con una mtb scapin ZR '96 da 11kg, i migliori tempi bdc con una trek madone 5.0 con la tripla da circa 8,4kg, poi alleggerita fino a poco più di 7 per paranoia. tutto scritto in quadernini e diari, da far impallidire strava, che ogni tanto qualche segmento se lo perde, il quadernino mai :mrgreen: :mrgreen:
eh ragazzi quando la curva scende, scende nn c'è ammiraglia che tenga. ci vorrebbe il motore.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
qualcuno per caso sa se per il 2021 verrà presentata una nuova emonda in alluminio? l'attuale emonda alr in colorazione viola mi piace molto, peccato non la facciano con l'ultegra ma solo con il 105...
O ti fai solo il kit telaio e la assembli cm ho fatto io... Oppure senti il tuo negoziante e permuti il 105 per lUltegra...
 

Allegati

  • IMG_20200313_163850.jpg
    IMG_20200313_163850.jpg
    765,4 KB · Visite: 62

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
O ti fai solo il kit telaio e la assembli cm ho fatto io... Oppure senti il tuo negoziante e permuti il 105 per lUltegra...

Eh lo so...sto valutando cosa fare. La Emonda mi piace esclusivamente per il colore, avesse un'altra colorazione non la considererei nemmeno. Al momento le candidate sono: Emonda ALR Disc (ma montata Ultegra), Gian TCR Advanced KOM (versione disc, ultegra, ruote carbonio), Radon Spire 9.0 disc.

Il budget è sui 2000€ o poco più, poi arriverà a 3000€ visto che vorrei metterci ruote in carbonio ad alto profilo (es. la Giant le ha già ed ha pure il power meter, si può trovare in negozio a 3000€ scontata).
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Eh lo so...sto valutando cosa fare. La Emonda mi piace esclusivamente per il colore, avesse un'altra colorazione non la considererei nemmeno. Al momento le candidate sono: Emonda ALR Disc (ma montata Ultegra), Gian TCR Advanced KOM (versione disc, ultegra, ruote carbonio), Radon Spire 9.0 disc.

Il budget è sui 2000€ o poco più, poi arriverà a 3000€ visto che vorrei metterci ruote in carbonio ad alto profilo (es. la Giant le ha già ed ha pure il power meter, si può trovare in negozio a 3000€ scontata).
Io da Fan Cannondale ho cercato un kit telaio del Caad 12/13 ma sono introvabili...!!!! Con Trek ho pure il negozio a pochi km... Per cui ho fatto il peccato... :-)xxxx:pork:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io da Fan Cannondale ho cercato un kit telaio del Caad 12/13 ma sono introvabili...!!!! Con Trek ho pure il negozio a pochi km... Per cui ho fatto il peccato... :-)xxxx:pork:

La mia idea è quella di girare i negozi in zona post-coronavirus...nella speranza di riuscire a strappare un prezzo il più basso possibile, visto che verosimilmente avranno bisogno di vendere in fretta visto il periodo di magra attuale.
 
  • Mi piace
Reactions: rosso73

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Eh lo so...sto valutando cosa fare. La Emonda mi piace esclusivamente per il colore, avesse un'altra colorazione non la considererei nemmeno. Al momento le candidate sono: Emonda ALR Disc (ma montata Ultegra), Gian TCR Advanced KOM (versione disc, ultegra, ruote carbonio), Radon Spire 9.0 disc.

Il budget è sui 2000€ o poco più, poi arriverà a 3000€ visto che vorrei metterci ruote in carbonio ad alto profilo (es. la Giant le ha già ed ha pure il power meter, si può trovare in negozio a 3000€ scontata).
scusa se mi permetto
io ho la SLR 7 Purple Fase e ti garantisco che il colore è una figata pazzesca...
ma se hai un budget di 2000 euro e stai guardando la ALR 5 con 105 che costa a listino 1970, che scontata verrebbe circa 1800, perché non guardi la SL5 che è montata sempre con il 105 ma ha il telaio in carbonio e costa 2249 a listino che scontata verrebbe circa 2000???
io al posto tuo valuterei di spendere 200 euro in più a fronte di un telaio completamente diverso, con il carbonio vai su un altro pianeta.... e tutta la bici pesa completa 1 kg di meno.
infine se vedi le colorazioni ... c'è il Emerald Iris che è stupendo.... molto simile al Purple Fase che piace a te
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
scusa se mi permetto
io ho la SLR 7 Purple Fase e ti garantisco che il colore è una figata pazzesca...
ma se hai un budget di 2000 euro e stai guardando la ALR 5 con 105 che costa a listino 1970, che scontata verrebbe circa 1800, perché non guardi la SL5 che è montata sempre con il 105 ma ha il telaio in carbonio e costa 2249 a listino che scontata verrebbe circa 2000???
io al posto tuo valuterei di spendere 200 euro in più a fronte di un telaio completamente diverso, con il carbonio vai su un altro pianeta.... e tutta la bici pesa completa 1 kg di meno.
infine se vedi le colorazioni ... c'è il Emerald Iris che è stupendo.... molto simile al Purple Fase che piace a te

Si si anche quella è una possibilità. I colori non li ho mai visti dal vivo, comunque appena sarà possibile passerò da un negozio molto fornito nella mia zona che avrà di sicuro qualcosa in casa.
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Si si anche quella è una possibilità. I colori non li ho mai visti dal vivo, comunque appena sarà possibile passerò da un negozio molto fornito nella mia zona che avrà di sicuro qualcosa in casa.
a parte la colorazione ti torno a dire che il carbonio rispetto all'alluminio è un passo avanti non indifferente.
pesaci molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Se parliamo di colore ,quello della alr viola è un metallizzato normale...invece quello della sl5 è un verde smeraldo con effetto camaleont,varia a seconda della luce DF063C14-EF2F-4DFC-9415-CBD414D5BF07.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
a parte la colorazione ti torno a dire che il carbonio rispetto all'alluminio è un passo avanti non indifferente.
pesaci molto bene

anche perchè ho sempre e solo usato alluminio...perciò sarei curioso di provare il carbonio. detto questo, quel che non mi piace è il reggisella integrato...tra l'altro mi obbligherebbe pure a prendere una taglia sbagliata, perchè ho il cavallo molto alto in relazione alla mia altezza infatti pedalo a 80.5 cm nonostante sia alto 180 cm. Quindi mi serve una bici con reach corto (al momento ho 378mm + attacco da 120) ma stack alto (al momento 590mm e zero spessori).
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

Matteo Armari

Novellino
29 Ottobre 2019
22
1
34
Mezzogoro
Visita sito
Bici
Trek
infine se vedi le colorazioni ... c'è il Emerald Iris che è stupendo.... molto simile al Purple Fase che piace a te
Mi inserisco anch'io nella conversazione.. e vi presento la mia..che purtroppo non ho ancora iniziato ad usare come si deve visto la situazione.. ho fatto cambiare alcune cose sul nuovo
Si può vedere l'effetto del colore.. io l'ho acquistata solo vedendo le foto da catalogo.. e confermo che è una figata trek1.jpg trek2.jpg
 

Allegati

  • 20200219_154942.jpg
    20200219_154942.jpg
    673,4 KB · Visite: 32
  • 20200225_134950.jpg
    20200225_134950.jpg
    640,5 KB · Visite: 30

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
anche perchè ho sempre e solo usato alluminio...perciò sarei curioso di provare il carbonio. detto questo, quel che non mi piace è il reggisella integrato...tra l'altro mi obbligherebbe pure a prendere una taglia sbagliata, perchè ho il cavallo molto alto in relazione alla mia altezza infatti pedalo a 80.5 cm nonostante sia alto 180 cm. Quindi mi serve una bici con reach corto (al momento ho 378mm + attacco da 120) ma stack alto (al momento 590mm e zero spessori).
se non sbaglio le geometrie tra carbonio e alluminio sono le stesse quindi avresti l steso problema anche con la alr..
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
  • Mi piace
Reactions: Matteo Armari
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.