un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.645
9.668
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

robertosolobassi

Novellino
5 Settembre 2019
19
5
37
ticino
Visita sito
Bici
merida scultura disc 6000

Si anche se dalle mie parti i venditori ne hanno poche di bdc in negozio, vendono molte più mtb essendo zona di montagna.
E per provarle quelle poche che ci sono è dura, non so perché ma un paio a cui ho chiesto non volevano, dovevo prima comprarla....roba da pazzi!
Appena posso mi farò un giro per i vari negozi. per provare qualche 56 o anche 54 se ne torvo

Reactions: Brest

Cek84

Novellino
20 Settembre 2019
14
5
41
Udine
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Buongiorno a tutti,
sto diventando matto a cercare delle info online e non riesco a venirne fuori.

Sto vedendo delle offerte per la Emonda SL6 e la versione Pro, che mi sembra si differenzi solo per le ruote.
Non riesco a capire la differenza di peso tra le 2.
Se sto al sito Trek mi da una differenza di soli 19 grammi (8.05 kg la SL contro i 7.86 km la versione Pro).
Possibile che le Bontrager Aeolus 3 portino ad una diminuzione di peso così bassa? Anche perchè la Pro costa circa 600 € in più, non pochi.

Chiedo anche perchè le stesse proporzioni dovrebbero essere riportate sul modello 2021 che è ormai prossimo alla presentazione, e del quale mi farò fare sicuramente un preventivo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Ovviamente mi riferisco ai pesi per la bici "di serie" ed a parità di gruppo ed accessori.

Grazie mille

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
667
334
Visita sito
Bici
atalaslr
190grammi non 19. C'è da dire che la pro ha ruote con profilo più elevato (e quindi pesano di più), quindi è normale un risparmio di peso ridotto.
Se vuoi un consiglio:
SL6 e con i soldi risparmiati ruote in carbonio profilo 40/50.

Cek84

Novellino
20 Settembre 2019
14
5
41
Udine
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
190grammi non 19. C'è da dire che la pro ha ruote con profilo più elevato (e quindi pesano di più), quindi è normale un risparmio di peso ridotto.
Se vuoi un consiglio:
SL6 e con i soldi risparmiati ruote in carbonio profilo 40/50.
Si scusa, ho sbagliato a scrivere.
Però con 500 euro riesco a prendere una coppia di ruote per freno a disco in carbonio con un peso significativamente ridotto rispetto a quelle di serie?

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Oggi andato dal mio rivenditore ho visto allestimenti e prezzi dell srl. Con di2 ultegra la colorazione rossa la danno a 6699€ mentre le restanti colore team maschile e femminile a 7299€ ma li è compreso il projet one. Le ruote sono le 37 pro da 1505 gr. Le 37 srl costano 2000€ di listino e pesano 1300gr ma con il projet one penso che si aggiunga 1000€.Il peso in tg 56 è 7.18 senza pedali.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

sicuramente sulla slr grazie alla piega integrata la zona sterzo risulterà molto più gradevole, poi solito discorso con 3/4 cm di spessore nulla è bello!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.