un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo Armari

Novellino
29 Ottobre 2019
22
1
36
Mezzogoro
Visita sito
Bici
Trek
Riguardo alle nuova Émonda, ad ottobre ho ordinato la Émonda sl 2020.. Doveva, in prima battuta arrivare a febbraio, ora dovrebbe arrivare ad aprile.. Visto le discussioni che sono nate nell'ultimo periodo qui sul forum, ho già chiesto se in questi 4 ulteriori mesi di attesa avrò la possibilità di cambiare ordine, se dovessero veramente presentare la versione nuova. Nelle liste che ha presentato UCI ho visto che indicativamente le novità trek le presentava tra dicembre, febbraio e aprile..

Aspetterò con pazienza..
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Riguardo alle nuova Émonda, ad ottobre ho ordinato la Émonda sl 2020.. Doveva, in prima battuta arrivare a febbraio, ora dovrebbe arrivare ad aprile.. Visto le discussioni che sono nate nell'ultimo periodo qui sul forum, ho già chiesto se in questi 4 ulteriori mesi di attesa avrò la possibilità di cambiare ordine, se dovessero veramente presentare la versione nuova. Nelle liste che ha presentato UCI ho visto che indicativamente le novità trek le presentava tra dicembre, febbraio e aprile..

Aspetterò con pazienza..
Se il tuo sivende è corretto sicuramente modificherà ordine su new emonda, pensa che esistono già ordini per new monda. Se trova mille difficoltà Ti consiglio di cambiar sivende perché avrai un post vendita drammatico:mitra:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La Madone da allenamento del campione del mondo ;pirlùn^
Maglia vinta sotto un'acqua torrenziale e poi gira con dei parafanghi del genere.

Vedi l'allegato 193641

Che figata!
Buono a sapersi che si riescano a montare parafanghi integrali sulla M9, pensavo non ci fosse spazio.
Io giro (giravo :cry: ) con il solo ass-saver posteriore che comunque funzionicchia.
Notare anche borsello e pompetta di soccorso.
Cose necessarie quando non hai l'ammiraglia al seguito, che lo faccia il Campione del Mondo magari potrebbe far riflettere chi non esce con questa roba manco se gli sparano.
Evidentemente dei commenti quando si ferma al bar a lui interessa poco.
Non ha neanche i leggerissimi portaborraccia Trek xxx irrinunciabili per l'amatore medio. :))):
Unica cosa che continuo a non condividere è il monocorona, però penso che in questo periodo, soprattutto se è in Danimarca e se sta preparando le classiche di Primavera faccia più pianura che altro.
Di attacco e piega non saprei che dire, forse così è meno rigida sullo sconnesso?

Sulla vicenda del MC, io voto per il T47.
 
  • Mi piace
Reactions: Fede_y and emilio78

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Riguardo alle nuova Émonda, ad ottobre ho ordinato la Émonda sl 2020.. Doveva, in prima battuta arrivare a febbraio, ora dovrebbe arrivare ad aprile.. Visto le discussioni che sono nate nell'ultimo periodo qui sul forum, ho già chiesto se in questi 4 ulteriori mesi di attesa avrò la possibilità di cambiare ordine, se dovessero veramente presentare la versione nuova. Nelle liste che ha presentato UCI ho visto che indicativamente le novità trek le presentava tra dicembre, febbraio e aprile..

Aspetterò con pazienza..


io ho ordinato la Emonda SL 6 Disc rossa ad inizio dicembre ed è arrivata 15 giorni più tardi (ritirata pochi giorni prima di Natale x metterla sotto l'albero)

in merito al cambio di ordine chiedi spiegazioni al conce xè anche qualora la nuova Emonda fosse presentata a primavera bisogna vedere quando sarebbe disponibile dai conce e di conseguenza consegnabile a te
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo Armari

Matteo Armari

Novellino
29 Ottobre 2019
22
1
36
Mezzogoro
Visita sito
Bici
Trek
in merito al cambio di ordine chiedi spiegazioni al conce xè anche qualora la nuova Emonda fosse presentata a primavera bisogna vedere quando sarebbe disponibile dai conce e di conseguenza consegnabile a te
Vedrò quando arriva la mia ed eventualmente la nuova se nella versione che mi posso permettere mi garba.. Al momento passerei da una replica Cina ad un nuovo.. E comunque sarebbe un salto abissale.. Quindi per me sarebbe sicuramente migliore sia questa che la nuova.. Ma mentre ci sono tanto vale optare per la nuova.. Ma vedremo..

Se il tuo sivende è corretto sicuramente modificherà ordine su new emonda, pensa che esistono già ordini per new monda. Se trova mille difficoltà Ti consiglio di cambiar sivende perché avrai un post vendita drammatico:mitra:
Che vuoi dire?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Vedrò quando arriva la mia ed eventualmente la nuova se nella versione che mi posso permettere mi garba.. Al momento passerei da una replica Cina ad un nuovo.. E comunque sarebbe un salto abissale.. Quindi per me sarebbe sicuramente migliore sia questa che la nuova.. Ma mentre ci sono tanto vale optare per la nuova.. Ma vedremo..


Che vuoi dire?

qualsiasi bici, graziella compresa, e' meglio di una ciofeca/replica cina :espulso.
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Che figata!
Buono a sapersi che si riescano a montare parafanghi integrali sulla M9, pensavo non ci fosse spazio.
Io giro (giravo :cry: ) con il solo ass-saver posteriore che comunque funzionicchia.
Notare anche borsello e pompetta di soccorso.
Cose necessarie quando non hai l'ammiraglia al seguito, che lo faccia il Campione del Mondo magari potrebbe far riflettere chi non esce con questa roba manco se gli sparano.
Evidentemente dei commenti quando si ferma al bar a lui interessa poco.
Non ha neanche i leggerissimi portaborraccia Trek xxx irrinunciabili per l'amatore medio. :))):
Unica cosa che continuo a non condividere è il monocorona, però penso che in questo periodo, soprattutto se è in Danimarca e se sta preparando le classiche di Primavera faccia più pianura che altro.
Di attacco e piega non saprei che dire, forse così è meno rigida sullo sconnesso?

Sulla vicenda del MC, io voto per il T47.
e allora se vuoi fare una disamina completa devi anche considerare che non utilizza le Aeolus XXX ma le PRO50 ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Forse lo avete già letto:

articolo interessante, anche se non ci da nessuna indicazione su quale mc monterà la émonda 2021.
Per il resto, cioè i pregi e difetti del bb90 e del t47 ne eravamo già a conoscenza.
Personalmente mi piacerebbe vedere sulla new émonda il T47 e di come la trek abbia ovviato all’aggravio di peso facendo una Bdc sempre leggera.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Riguardo alle nuova Émonda, ad ottobre ho ordinato la Émonda sl 2020.. Doveva, in prima battuta arrivare a febbraio, ora dovrebbe arrivare ad aprile.. Visto le discussioni che sono nate nell'ultimo periodo qui sul forum, ho già chiesto se in questi 4 ulteriori mesi di attesa avrò la possibilità di cambiare ordine, se dovessero veramente presentare la versione nuova. Nelle liste che ha presentato UCI ho visto che indicativamente le novità trek le presentava tra dicembre, febbraio e aprile..

Aspetterò con pazienza..

secondo me non ti conviene prendere l’attuale émonda dato che quella nuova uscirà a metà anno.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si. Ed io non scelgo le bici in base al peso. Son proprio 2 categorie diverse. Una è una bici da bilancia che ho venduto dopo 2 anni scarsi, l' altra è un cavallo da corsa in tutto.
Differenze abissali, abissali. E le bici le pago, per cui a me cosa ci sia scritto sul telaio frega niente.
La tarmac è molto più rigida, più comoda(incredibile non l avrei mai detto), sul asfalto rotto non rimbalza, in pianura è di in altra categoria ed ogni volta che mi alzo sui pedali è un maledetto colpo di fucile.
L emonda dai 50 km/h in volata non stava dritta , sul rotto rimbalzavo e non era rigida sui pedali
Era solo leggera

se chi legge non avesse la giusta esperienza di questo mondo crederebbe, sbagliando, che la émonda sia un tombino.
Ovviamente ognuno sceglie in base alle proprie esigenze, convinzioni e gusti però se fosse una Bdc così terribile anche i prof, che hanno gambe per tirarsi su una Graziella, se ne lamenterebbero cosa che non mi pare essere mai successa.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
articolo interessante, anche se non ci da nessuna indicazione su quale mc monterà la émonda 2021.
Per il resto, cioè i pregi e difetti del bb90 e del t47 ne eravamo già a conoscenza.
Personalmente mi piacerebbe vedere sulla new émonda il T47 e di come la trek abbia ovviato all’aggravio di peso facendo una Bdc sempre leggera.
SI.. anche se a me personalmente non piace come Mc questa nuova trovata del T47, quando già ci sono Mc tipo il BB86 press-fit filettato che sono ottimi, ma Trek deve fare sempre di suo.. quindi normale ammnistrazione.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se non adotteranno il t47 l'emonda continuerà ad avere l'unico vero difetto della Trek: il bb90.
Ho avuto una madone ed una domane e i cuscinetti non sono mai durati più di 4000 km.
Per questo motivo e per la geometria sono passato alla Colnago V3.

oddio km 4000 mi sembrano un po’ troppo pochi.
sono orami 9 anni che pedalo su Bdc trek ed i cuscinetti non mi sono mai durati meno di km 8000, ed io se piove in modo non eccessivo continuo la mia uscita in Bdc, poi dipende anche da come utilizzi la Bdc e dove vivi che può influenzare la durata dei cuscinetti in positivo e negativo.
 

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
se chi legge non avesse la giusta esperienza di questo mondo crederebbe, sbagliando, che la émonda sia un tombino.
Ovviamente ognuno sceglie in base alle proprie esigenze, convinzioni e gusti però se fosse una Bdc così terribile anche i prof, che hanno gambe per tirarsi su una Graziella, se ne lamenterebbero cosa che non mi pare essere mai successa.
Infatti, le cose devono sempre essere lette con un certo senso. Per me, che le bici le pago tutte fino all ultimo centesimo, non c’è proprio paragone visto che mi sono trovato benissimo col tarmac e molto male con l emonda al punto da ritenere molto più efficace una cx di quasi 1kg più pesante(che era 7.2kg finita coi dischi). La canti era ancora meglio difatti ci ho fatto un fiandre a 30di media sotto l acqua.
sul discorso pro non mi riguarda visto che il mio datore di lavoro non mi paga per andare in bici per cui facciamo 2 lavori diversi.
Per info puramente inutile, ho avuto in test la madone slr disc e dopo 2h gliel ho riportata dal nervoso. È stata l unica bici della mia vita che mi ha fatto andare più piano e che trovavo esattamente agli antipodi per me.
Con questo non ho detto che sono delle porcherie, anzi, solo che io non mi sono trovato bene.
Come qualche anno fa prima di prendere la mtb , provai la epic e gliela riportai dopo niente (e poi viste tutte le beghe che hanno avuto coi brain per fortuna...) e adesso uso felicemente una top fuel.
Quando vorrò cambiarla di nuovo proverò la supercaliber e la nuova epic (o altre che mi gusteranno)e poi deciderò.
Per fortuna ho ancora potere decisionale sui miei soldi fregandomene di tutti i marchi visto che non sono legato a negozi, corro per una squadra indipendente da tutto e da sponsor tecnici per cui faccio cosa voglio (e ci mancherebbe ancora visto che i soldi sono miei)
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
SI.. anche se a me personalmente non piace come Mc questa nuova trovata del T47, quando già ci sono Mc tipo il BB86 press-fit filettato che sono ottimi, ma Trek deve fare sempre di suo.. quindi normale ammnistrazione.

Ciao Golias,

nel caso specifico del T47 permettimi una precisazione. Trek ha introdotto questo movimento a partire dalla Crockett e dalla Domane. Questi due modelli di bici sono stati concepiti per un uso misto, soprattutto il Domane. Il primo è per ciclocross. Detto questo vengono utilizzati su terreni umidi, bagnati con terriccio e quant'altro.... un movimento filettato come il T47 ovvia a problemi di scricchiolio derivati dalla sporcizia che si andrebbe a infilare nell' MC. Per tanto credo che TREK si sia adoperata saggiamente....

Se devo esser sincero ogni MC ha pregi e difetti, un difetto del filettato su telaio in carbonio potrebbe essere un possibile grippaggio del filetto o un distacco del filetto incollato sulle sedi dell MC.

Il movimento centrale PERFETTO esiste, si chiama ThreadFit 82.5 e lo adotta il sig. Colnago.

Movimento con calotte press fit alloggiate su una scatola filettata che può essere sostituita al bisogno.

Pura arte.


Saluti, Massimo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao Golias,

nel caso specifico del T47 permettimi una precisazione. Trek ha introdotto questo movimento a partire dalla Crockett e dalla Domane. Questi due modelli di bici sono stati concepiti per un uso misto, soprattutto il Domane. Il primo è per ciclocross. Detto questo vengono utilizzati su terreni umidi, bagnati con terriccio e quant'altro.... un movimento filettato come il T47 ovvia a problemi di scricchiolio derivati dalla sporcizia che si andrebbe a infilare nell' MC. Per tanto credo che TREK si sia adoperata saggiamente....

Se devo esser sincero ogni MC ha pregi e difetti, un difetto del filettato su telaio in carbonio potrebbe essere un possibile grippaggio del filetto o un distacco del filetto incollato sulle sedi dell MC.

Il movimento centrale PERFETTO esiste, si chiama ThreadFit 82.5 e lo adotta il sig. Colnago.

Movimento con calotte press fit alloggiate su una scatola filettata che può essere sostituita al bisogno.

Pura arte.


Saluti, Massimo.
Mi spiace ma non conosco il movimento centrale in uso sulle ultime Colnago (quello che chiami ThreadFit 82,5) ma conosco questo:

Schermata 2020-01-10 alle 15.46.14.png

Che è un PressFit 86-92 come vedi con filetto e se il telaio è ben dimensionato -zona MC- a mio avviso è uno dei migliori.
Comunque già la serie Pf 86 non è male e a me personalmente non ha mai dato nessun problema ne di cambio o ingrassaggio cuscinetti dove alcuni hanno abbondatemente superato i 40mila km percorsi senza problema alcuno.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.621
9.647
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ciao Golias,

nel caso specifico del T47 permettimi una precisazione. Trek ha introdotto questo movimento a partire dalla Crockett e dalla Domane. Questi due modelli di bici sono stati concepiti per un uso misto, soprattutto il Domane. Il primo è per ciclocross. Detto questo vengono utilizzati su terreni umidi, bagnati con terriccio e quant'altro.... un movimento filettato come il T47 ovvia a problemi di scricchiolio derivati dalla sporcizia che si andrebbe a infilare nell' MC. Per tanto credo che TREK si sia adoperata saggiamente....

Se devo esser sincero ogni MC ha pregi e difetti, un difetto del filettato su telaio in carbonio potrebbe essere un possibile grippaggio del filetto o un distacco del filetto incollato sulle sedi dell MC.

Il movimento centrale PERFETTO esiste, si chiama ThreadFit 82.5 e lo adotta il sig. Colnago.

Movimento con calotte press fit alloggiate su una scatola filettata che può essere sostituita al bisogno.

Pura arte.


Saluti, Massimo.
non sono daccordo
anche in mtb ci sono i pressfit e non danno nessun problema.
i problemi nascono quando si pretende di fare una scatola da 37 ma gli assi guarnitura piu sottili sono da 24. per risparmiare 5 gr di cuscinetti ti ritrovi con sfere da 3/32 o da 1/8 che si incriccano alla primo granello di polvere.
Il movimento filettato t47 è una cosa che non si puo vedere. Roba da dh forse.
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Domenica ho avuto il primo inconveniente con la Madone dopo solo 570 km fatti da quando l'ho ritirata.
Ero sulle strade liguri per la Randobefana, quando sulla via del ritorno, ha iniziato a cigolare e scricchiolare.
Tutto subito ho dato la colpa al movimento centrale visto che lo scricchiolio era legato alla rivoluzione dei pedali, poi in un tratto di discesa in cui ho smesso di pedalare lo scricchiolio continuava ad essere presente.
Decisamente innervosito, arrivo a destinazione con l'intenzione di portarla dal sivende, quando mi accorgo che in corrispondenza della lama dell'isospeed è presente un pezzo di gomma rettangolare nera delle dimensioni di 10*6 mm circa che si muoveva liberamente.
Su detto pezzo di elastomero si nota della colla, possibile che si sia scollato dalla slitta dell'isospeed?
Ieri sera portato dal sivende il quale mi ha confermato il mio dubbio ed oggi avrebbe contattato Trek Italia.
Sarò sfigato io, mal momento sono un po deluso da quanto mi è accaduto.:cry::bua:
tranquillo che risolvi
Trek è un marchio molto vicino ai suoi clienti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.