un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Prendendo l emonda mi consigliate di cambiare subito le ruote e di andare con le xxx2 disc? Qualcuno ha queste ruote? Come vanno? Io un profilo troppo alto con il disco non lo vedo bene specie se c’è vento. Cosa ne pensate?

Emonda SL6 Disc con cerchi carbonio Bontrager Aeolus Pro 5 TLR Disc (profilo alto e più pesanti delle XXX), nessun problema in termini di fastidio derivante dal vento e/o guidabilità della bici.
L'Emonda si guida che è una meraviglia!

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Non so quanto tu pesi ma io prenderei una basso profilo più leggera e anche più economica. secondo me le xxx non valgono il costo.
io ho dato via le pro3 per 1000 e preso per poco più un paio di spada. le xxx secondo me non valgono.
In caso le prenderei con l acquisto della bici in configurazione devi aggiungere 1000€ mi sembra

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Prendendo l emonda mi consigliate di cambiare subito le ruote e di andare con le xxx2 disc? Qualcuno ha queste ruote? Come vanno? Io un profilo troppo alto con il disco non lo vedo bene specie se c’è vento. Cosa ne pensate?
Io ho le Aeolus Pro 3 ( non disc) vanno benissimo , sono alte 35 che ritengo la misura ottimale tecnicamente ed esteticamente; come guidabilita‘ , in salita , non danno fastidio con il vento. Le 50 o 60 vanno bene , ma non hanno la guidabilita e maneggevolezza delle 35, difatti ti consiglio queste.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
In caso le prenderei con l acquisto della bici in configurazione devi aggiungere 1000€ mi sembra
1000 euro sono tanti. per quello che può dare in più una xxx (250gr) non lo farei, ma solo tu puoi saperlo.
io ho fatto cosi: ho preso la bici nuova emonda slr 7 cosi come usciva con le aeulus 3 copertoni camere e dischi durace.
mi sono fatto scontrinare le ruote a parte.
Ho venduto le ruote aeolus tutto nuovo per 1000 sul mercatino senza nemmeno usarlo 1 volta e senza smontare nemmeno copertoni e i dischi duraace che mi facevano ansia. tolto solo i pignoni durace.
ho preso un paio di spada oxigeno carbon 6 fori, dischi 6 fori sram, copertoni continental e camere tubolito.
però sono ruote veramente leggere, oltre 700gr in meno rispetto alle aeolus per le ruote complete di dischi, copertoni, camere.
Credo che abbiamo fatto l'affare in 2: io a fare questo swap con un discreto scarico dal momento che volevo una bici leggera , e l'utente del forum che ha preso le aeolus come seconde ruote complete per 1000. in rete le sole ruote si trovano sui 1200 circa.

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Facendo i conti della serva! Quanto verrebbe a pesare una domane slr9 tg 54 montata sram red axs con anche quarq,pedali look quelli subito sotto al top,pipa e piega deda superzero(lo so non ci azzecca niente) zipp 303 firecrest tubless già trasformate,ovviamente il tutto disch ahh dimenticavo sella toupè s-works? Grazie

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....

aspetta perchè cambiano telaio con il nuovo slr 2021 e anche le ruote... escono dei nuovi modelli.

Per il resto io ho le XXX2, vanno benone, sono leggerissime, stabili in tutte le condizioni grazie anche al profilo ridotto. E' una ruota totale a patto di tenerla su un telaio da salita perchè esteticamente una aero con questo ruote farebbe ridere...!!!

io le ho sulla SLR Disc ultimo modello con DA di2 e pm shimano. Ma appena esce la nuova vediamo .... magari magari...

• Mi piace
Reactions: Criez81

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
aspetta perchè cambiano telaio con il nuovo slr 2021 e anche le ruote... escono dei nuovi modelli.

Per il resto io ho le XXX2, vanno benone, sono leggerissime, stabili in tutte le condizioni grazie anche al profilo ridotto. E' una ruota totale a patto di tenerla su un telaio da salita perchè esteticamente una aero con questo ruote farebbe ridere...!!!

io le ho sulla SLR Disc ultimo modello con DA di2 e pm shimano. Ma appena esce la nuova vediamo .... magari magari...
Bene perché vorrei insieme alla bici delle ruote definitive senza poi andare a prenderne altre. Quindi opterei per ruote leggere ma più polivalenti anche perché dubito che la nuova emonda stia sotto i 7 KG e se ci si aggiungono i pedali il peso potrebbe salire di molto e a quel punto una spesa notevole non avrebbe senso secondo me

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Bene perché vorrei insieme alla bici delle ruote definitive senza poi andare a prenderne altre. Quindi opterei per ruote leggere ma più polivalenti anche perché dubito che la nuova emonda stia sotto i 7 KG e se ci si aggiungono i pedali il peso potrebbe salire di molto e a quel punto una spesa notevole non avrebbe senso secondo me
perchè non dovrebbe stare sotto i 7kg scusa?

la mia 6.9kg in questa config: SLR Disc, DA 9170Di2, PM Shimano, XXX2 disc, PiegaAttacco XXX, Sella XXX, Pedali DA.

Ora ho cambiato la sella con la Bontrager Montrose PRO e sta sui 7,1kg scarsi...

• Mi piace
Reactions: Criez81

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
E in salita o discesa come si comporta?

da dicembre ad oggi ho abbassato tutti i tempi registrati in discesa, sottolineo tutti tuttissimi, parliamo di tempi registrati dal 2014 in avanti.
il feeling che la bici offre in discesa è notevole.
preciso che in precedenza ho avuto Canyon Ultimate CF con ruote carbonio tubolare FarSport (continental gatorskin), Merida Reacto Bahrain con Fulcrum R4 Carbon e Giant Slr1 Aero (mavic yksion pro tubeless).
anche l'Emonda monta copertoni tubeless mavic yksion pro.

in salita il fattore allenamento è punto fondamentale nella prestazione pertanto è un ambito del discorso che eviterei di trattare.
io sono un passista e lei si comporta molto bene x le mie scarse prestazioni.
merita invece attenzione la "comodità" offerta dal telaio sia in salita che sul piano, la doppia geometria (H1 e H2) offre un'opportunità in più di trovare la bici "perfetta".

riassumendo quello che mi ha stupito maggiormente di Emonda, a parte il feeling offerto in discesa, è la comodità, una dote che mi permette di fare giri "tosti" (km & dislivello) e tornare a casa non demolito e contento.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Intendevo a un prezzo ancora abbordabile la tua ha un allestimento top da 10.......€

a costi umani al momento è difficile con il disco stare sotto i kg 7, a parità di allestimento Con una rim bisognava sempre considerare un aggravio di peso di gr. 400/500 in più ...
La new émonda userà iL nuovo Carbonio oclv 800 di cui però non sappiamo molto sulle sue caratteristiche, da quello che si evince nel video caricato per errore della trek sul suo sito e poi rimosso dovrebbe pesare meno ma essere allo stesso tempo più robusto, però visto Il nuovo mc t47 e le forme dei tubi più aero credo che il telaio alla fine peserà un pelo di più.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
a costi umani al momento è difficile con il disco stare sotto i kg 7, a parità di allestimento Con una rim bisognava sempre considerare un aggravio di peso di gr. 400/500 in più ...
La new émonda userà iL nuovo Carbonio oclv 800 di cui però non sappiamo molto sulle sue caratteristiche, da quello che si evince nel video caricato per errore della trek sul suo sito e poi rimosso dovrebbe pesare meno ma essere allo stesso tempo più robusto, però visto Il nuovo mc t47 e le forme dei tubi più aero credo che il telaio alla fine peserà un pelo di più.
io mi aspetto il coniglio dal cilindro. Saremo li, con una bici più integrata, più accattivante e più corsaiola (H1.5 docet!)

tecnicamente da domani qualche spiffero in più si saprà...

boh... speriamo

Robintrek

Novellino
4 Ottobre 2018
5
4
45
Como
Visita sito
Bici
Madone9
OLCV 800 sarà la nuova sigla identici, cattiva del grafene
A proposito del carro alto é da salita estrema, ho provato tantissime bdc a carro basso e ci mancava sempre qualcosa nelle salite secche anche se più reattivo da s-works a wilier a Scott a orbea Cannondale bianchi ecc ci sarà chi preferisce la moda del carro basso e chi come me il redditizio carro alto della Madone 9 RSL che nello scorso anno mi ha dato tantissime soddisfazioni ognuno procede per la sua strada, per il mio uso preferirei emonda rim in modo da aver la massima performance in salita, quando la testeró vi dirò dettagliatamente
Ultima cosa avendo già passaggio fili attraverso Serie sterzo delle mie Madone lo giudico perfetto e son felicissimo ciò sia stato riproposto sulla nuova emonda

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ma quante cazzate scrivi
Guarda che questa era un ipotesi circa la presentazione emonda 2021 ad inizio coronavirus il messaggio di qualche mese fa mentre si discuteva con @bicimix allora erano saltate tutte le date caro @Robi... Mi dispiace tanto che non hai saputo legger il messaggio, però ora ti do una notizia fresca fresca di stamattina ho incontrato il rappresentante di Trek mi ha riferito che la presentazione di emonda 2021 si terrà il 18 giugno

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.