un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
lo sento dire spesso...ma nulla è per sempre !

Io sento spesso dire che ormai le rim non hanno mercato ma i prezzi di ruote e telai non sono ancora calati di niente.
Comprare una bicicletta sarà sempre un "suicidio commerciale", rim o disc che sia, a chi pensa di fare un investimento gli va male.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io sento spesso dire che ormai le rim non hanno mercato ma i prezzi di ruote e telai non sono ancora calati di niente.
Comprare una bicicletta sarà sempre un "suicidio commerciale", rim o disc che sia, a chi pensa di fare un investimento gli va male.

Non si tratta di pensare di fare un investimento con il disco, più semplicemente comprando una rim i soldi spesi si volatizzano molto più velocemente.
Un telaio top di gamma rim rimane sempre tale anche nel costo, ma quanti telai top di gamma rim oggi ci sono in commercio? Sempre meno.
E già sappiamo che andranno a scomparire, su trek e specy già adesso, nella fascia alta e media.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non ho mai capito il discorso del commercialmente valido o meno riguardo ad una bicicletta, o meglio, lo capisco, ma non sono d'accordo con chi fa il discorso assoluto, dicendo che è (o non è) così.
Personalmente ogni bici la prendo per usarla, alcune meno, altre molto, non penso mai di venderla, e se sarà lo sarà tra molto tempo, o mai se si romperà, quindi in ogni caso ci perderò soldi...amen, è come se pagassi per affittarla.
Anche se ci rimetto, l'ho fatto per godere di un bene, e sono stati soldi ben spesi, non è nel mio stile vedere un possibile affare o guadagno dietro ogni cosa, e rimango perplesso quando un amico mi chiede che bici comprare per fare il miglior affare in caso di rivendita...ma comprati la miglior bici per quello che vuoi spendere no?
Comunque la cosa è strettamente personale, e capisco il discorso quando uno (soprattutto se è abituato a far girare le cose spesso) me lo fa, sono solo punti di vista e modi di vedere le cose (e ripeto, appunto per questo non sono d'accordo con il discorso assoluto).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Qualcuno sa se uscirà un modello nuovo emonda 2021? Intendo telaio completamente nuovo
O sarà solo un restyling di colori e solito aggiornamento disc sistema frenante?
Sto valutando e non so se aspettare qualche mese ancora

Da dove sei uscito ??? :)))::)))::))):
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non ho mai capito il discorso del commercialmente valido o meno riguardo ad una bicicletta, o meglio, lo capisco, ma non sono d'accordo con chi fa il discorso assoluto, dicendo che è (o non è) così.
Personalmente ogni bici la prendo per usarla, alcune meno, altre molto, non penso mai di venderla, e se sarà lo sarà tra molto tempo, o mai se si romperà, quindi in ogni caso ci perderò soldi...amen, è come se pagassi per affittarla.
Anche se ci rimetto, l'ho fatto per godere di un bene, e sono stati soldi ben spesi, non è nel mio stile vedere un possibile affare o guadagno dietro ogni cosa, e rimango perplesso quando un amico mi chiede che bici comprare per fare il miglior affare in caso di rivendita...ma comprati la miglior bici per quello che vuoi spendere no?
Comunque la cosa è strettamente personale, e capisco il discorso quando uno (soprattutto se è abituato a far girare le cose spesso) me lo fa, sono solo punti di vista e modi di vedere le cose (e ripeto, appunto per questo non sono d'accordo con il discorso assoluto).

Ognuno compra ciò che vuole, ci mancherebbe.
Ma se facciamo un discorso meramente commerciale non vi è dubbio alcuno che oggi non ha più senso prendere una Bdc a rim.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ognuno compra ciò che vuole, ci mancherebbe.
Ma se facciamo un discorso meramente commerciale non vi è dubbio alcuno che oggi non ha più senso prendere una Bdc a rim.

eh, ma è questo il punto, io, e quindi parlo per me, non faccio un discorso commerciale, lo faccio di piacere personale.
se vogliamo parlare di commerciale in quanto mercato della bicicletta è chiaro sia così: il mercato va in questa direzione.
se invece vogliamo parlare di commerciale a livello personale non sono d'accordo.
Non so se mi sono spiegato, è un discorso ampolloso
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
esempio:
Ho recentemente trovato in vendita in un negozio un telaio Domane SL6 Pro rim, nuovo di pacca con garanzia da attivare, a 500€.
C'erano anche curva Bontrager in Alu, attacco Elite Pro, entrambi nuovi, e sella Evoke usata per modo di dire, che ho subito messo in vendita usando io altri componenti.
Attacco e piega li ho rivenduti, quindi il telaio in se mi è costato poco più di 400€, per me che lo puntavo da parecchio è un affare a prescindere, e anche se lo regalerò tra qualche anno ne sarà valsa la pena, volevo togliermi lo sfizio e con non molti soldi me lo sono tolto (tra l'altro lo stesso rivenditore mi ha dato un gruppo Ultegra 8000 usato poco a 250€, i freni, che non c'erano, li ho vinti ad un'astra su ebay, e come ruote ho trovato delle Vision Trimax 30 nuove a 180€), mettici montaggio e copertoncini, e con poco più di 1000€ mi son fatto la bici che mi piaceva.
Ne è valsa la pena oppure no?
Per quanto mi riguarda si, è quasi tutto nuovo ed è pure montata bene, però c'è chi ti direbbe di no comunque essendo rim.
Non sono d'accordo con questi ultimi, ma sono punti di vista
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ognuno compra ciò che vuole, ci mancherebbe.
Ma se facciamo un discorso meramente commerciale non vi è dubbio alcuno che oggi non ha più senso prendere una Bdc a rim.

Se me lo permetti ti correggo, sostituirei "non ha più senso" con "non è vantaggioso commercialmente", senso ne ha per chi ce lo vede.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Ormai la frittata;-)è quasi fatta! Ieri sera non c'era più tempo,ma anche la geometria dev essere cambiata rispetto al'emonda"vecchia" se ho visto bene è uguale alla madone, in Tg 54 orizzontale 54,3 e tubo sterzo 13,1 :wacko:
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Non si tratta di pensare di fare un investimento con il disco, più semplicemente comprando una rim i soldi spesi si volatizzano molto più velocemente.
Un telaio top di gamma rim rimane sempre tale anche nel costo, ma quanti telai top di gamma rim oggi ci sono in commercio? Sempre meno.
E già sappiamo che andranno a scomparire, su trek e specy già adesso, nella fascia alta e media.
andro ' su colnago allora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.