un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certo ragazzi che, guardavo per caso, la scott addict rc20, telaio top di gamma, sram force axs, miglior integrazione dei cavi, peso simile.......
Ma 4799 € contro oltre 7000 della SL stesso montaggio.

Qualcosa non (mi) torna: parli della nuova emonda? Se si quindi ci sarebbe una new emonda sl con Force Axs che costerebbe quasi quanto la new Emonda SLR con F.Axs e combo carbon (7700€)?
Non mi pare credibile.
Se invece stiamo parliamo della nuova Emonda slr montata Force axs il paragone con la scott rc20 è oggettivamente fuorviante:
- in primis perchè la rc20 (carbonio hmx, di listino 2499€) NON ha il telaio top di gamma (carbonio hmx sl, listino 3299€). Sull'emonda slr hai il top di gamma;
- la rc20 ha un manubrio in alluminio da 50€ mentre l'emonda slr ha un combo in carbonio (non so il paragone tra le ruote)
Se prendiamo il telaio scott ultimate (hmx sl) aggiungiamo il costo del Force axs, del combo creston ic in carbonio e di due ruote da 35 in carbonio no credo vai lontano dagli 8000€ se non di più...
Nessuno regala niente.
 
Ultima modifica:

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti, vi chiedo una valutazione a grandi linee di una Trek che mi ha proposto il mio negoziante..
Trek Emonda SL6 pro 2019 (rim), mi ha detto usata pochissimo, infatti mi è sembrata veramente in ottimo stato che pareva seminuova.
Montata Ultegra e ruote Bontrager Aeolus Pro 3 (in carbonio).

Mi ha chiesto 2.000€. Ci sta come prezzo? Posso provare a trattare ovviamente ma non credo mi toglierebbe poi molto, ma vista la cifra volevo sapere se mi sta tirando il collo o come prezzo ci potrebbe stare.
La bici mi piace molto ma sarebbe un costo non indifferente.

grazie a tutti
assolutamente alto come prezzo
un rivenditore della mia zona sta svendendo tutto l'usato RIM che ha in casa e non lo prende neanche più in permuta.
Ero presente mentre ha venduto una Cervelo S3 Rim 2018 come nuova montata ultegra e ruote Aksium che costa nuova 4300 a listino a 1300
imponiti, io più di 1300/1400 non la pagherei. a quel punto ti conviene mettere sopra qualcosa, ti prendi l'incentivo bici di 500 euro e te la prendi nuova...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Con la scomparsa dei modelli rim emonda dal catalogo Trek. Oggi a quanto si venderebbe un Telaio SLR 6 H2 rim Colorazione Team Ancora imballato di fabbrica e mai tirato fuori dalla scatola?
Parlo del solo Telaio così come vi arriva di fabbrica.

A suo tempo lo pagai € 2500, ma oggi con l’uscita del nuovo modello e con la scomparsa del rim dai listini trek personalmente non gli darei più di € 1800.
 

Rix

Novellino
5 Gennaio 2010
44
14
Visita sito
scusate...ma da mtbinside :-)xxxx penso che sia ora che i freni disc delle bici da corsa adottino gli sganci rapidi che ad esempio usa Formula sui Cura e altri simili... con tutte queste integrazioni credo sia d'obbligo...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.843
98
dove capita
Visita sito
@Ser pecora scusami ma quale sarebbe la logica di questo lancio dato che oramai sappiamo tutto sulla new émonda e le SL già sono disponili dai rivenditori ma sul sito ancora nulla?

Se presenti la bici ai media, metti l'embargo, ma dai già in mano le bici ai rivenditori è ovvio che l'embargo serve a poco. Se poi sia voluto non lo so.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
In effetti l'incentivo bici è stato concepito "a futti compagno"… in ogni caso gli conviene cercare un usato a prezzo più onesto: purtroppo anche in questa situazione, anzi giocando proprio su questo fantomatico incentivo, molti sivende ne approfittano alla grande! Per cui, a maggior ragione, ragazzi, occhio!
Ma non tutti possono/potranno usufruire dell’incentivo.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.135
6.147
Visita sito
Bici
Gianni2
Grazie ser. Ma sai che su altro forum (WW)ho fatto la stessa domanda e mi hanno detto che lo stack si misura all'1? Misteri della fed.. Trek.
Ma non sarebbe possibile misurarlo sotto un pezzo che fa comunque parte del telaio. lo stack è l'altezza minima dove si mette l'attacco.
assolutamente alto come prezzo
un rivenditore della mia zona sta svendendo tutto l'usato RIM che ha in casa e non lo prende neanche più in permuta.
Ero presente mentre ha venduto una Cervelo S3 Rim 2018 come nuova montata ultegra e ruote Aksium che costa nuova 4300 a listino a 1300
imponiti, io più di 1300/1400 non la pagherei. a quel punto ti conviene mettere sopra qualcosa, ti prendi l'incentivo bici di 500 euro e te la prendi nuova...
scusate l'OT
ma che scandalo.....permettere l'incentivo per comprare un giocattolo... quando siamo in braghe di tela.
non so come la pensate ma mi pare una vergogna.
fine OT
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.135
6.147
Visita sito
Bici
Gianni2
Qualcosa non (mi) torna: parli della nuova emonda? Se si quindi ci sarebbe una new emonda sl con Force Axs che costerebbe quasi quanto la new Emonda SLR con F.Axs e combo carbon (7700€)?
Non mi pare credibile.
Se invece stiamo parliamo della nuova Emonda slr montata Force axs il paragone con la scott rc20 è oggettivamente fuorviante:
- in primis perchè la rc20 (carbonio hmx, di listino 2499€) NON ha il telaio top di gamma (carbonio hmx sl, listino 3299€). Sull'emonda slr hai il top di gamma;
- la rc20 ha un manubrio in alluminio da 50€ mentre l'emonda slr ha un combo in carbonio (non so il paragone tra le ruote)
Se prendiamo il telaio scott ultimate (hmx sl) aggiungiamo il costo del Force axs, del combo creston ic in carbonio e di due ruote da 35 in carbonio no credo vai lontano dagli 8000€ se non di più...
Nessuno regala niente.
per il prezzo che hanno le trek proposte a catalogo in fascia medio alta ha poco senso comprarla intera. conviene partire dal telaio e montare.
non c'è storia tra risultato ottenuto, prezzo e confronto con il catalogo trek. il P-ONE poi è una rapina.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Qualcosa non (mi) torna: parli della nuova emonda? Se si quindi ci sarebbe una new emonda sl con Force Axs che costerebbe quasi quanto la new Emonda SLR con F.Axs e combo carbon (7700€)?
Non mi pare credibile.
Se invece stiamo parliamo della nuova Emonda slr montata Force axs il paragone con la scott rc20 è oggettivamente fuorviante:
- in primis perchè la rc20 (carbonio hmx, di listino 2499€) NON ha il telaio top di gamma (carbonio hmx sl, listino 3299€). Sull'emonda slr hai il top di gamma;
- la rc20 ha un manubrio in alluminio da 50€ mentre l'emonda slr ha un combo in carbonio (non so il paragone tra le ruote)
Se prendiamo il telaio scott ultimate (hmx sl) aggiungiamo il costo del Force axs, del combo creston ic in carbonio e di due ruote da 35 in carbonio no credo vai lontano dagli 8000€ se non di più...
Nessuno regala niente.
Il prezzo lo avevo visto sul sito di Nencini sport che adesso ha fatto sparire .
Il confronto è tra la new emonda SL che non ha la piega integrata ed ha un telaio che pesa quasi 500g di piu del SRL , mentre tra HMX SL ed HMX ci sono solo 80g di differenza . Cmq la soluzione non integrata della Scott ti permette di nascondere totalmente i cavi
Se la Trek SL 7 con force axs costa meno allora è un altro discorso.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
per il prezzo che hanno le trek proposte a catalogo in fascia medio alta ha poco senso comprarla intera. conviene partire dal telaio e montare.
non c'è storia tra risultato ottenuto, prezzo e confronto con il catalogo trek. il P-ONE poi è una rapina.
Non so, (s)fortunatamente non ho il problema del cambio bici...:-(
Però così, pour parler, se il telaio SLR costa 3500€ senza combo e come ho letto reggisella, è lo stesso discorso fatto per la addict RC hmx-sl (dove però il reggisella c'è :-P ): sfori gli 8mila € con un gruppo elettro attuato, combo carbon nascondicavi e ruote da 37/40mm o quel che sono. Morale della favola: se oggi cambiassi bici e scegliessi trek andrei a piè pari sulla emonda slr montata ultegra di2+combo carbon. 6700€ di listino, (ergo da scontare), a me non sembra un prezzo esoso.
Cannondale per un allestimento simile (le ruote son più belle) mette pure il PM ma costa 7500€ e se ho letto bene è da attivare (altri 4/500€).
A me sembra non dico alla portata di tutto ma quantomeno un prezzo onesto 6700 per un telaio top di gamma, con un combo top di gamma e gruppo medio di gamma elettro attuato.
Con qualche piccolo upgrade (pacco pignoni e dischi ad es.) già sarei molto soddisfatto avendo la fisima del peso ;-) ; le ruote di serie da 37mm non le conosco, a me le bdc disc piacciono con ruote da 45mm in su (ennesima fisima che ci vuoi fare ;-)) per cui al limite baratterei col negoziante lo sconto per un upgrade delle ruote (le XXX sono molto più costose però, almeno credo)
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non so, (s)fortunatamente non ho il problema del cambio bici...:-(
Però così, pour parler, se il telaio SLR costa 3500€ senza combo e come ho letto reggisella, è lo stesso discorso fatto per la addict RC hmx-sl (dove però il reggisella c'è :-P ): sfori gli 8mila € con un gruppo elettro attuato, combo carbon nascondicavi e ruote da 37/40mm o quel che sono. Morale della favola: se oggi cambiassi bici e scegliessi trek andrei a piè pari sulla emonda slr montata ultegra di2+combo carbon. 6700€ di listino, (ergo da scontare), a me non sembra un prezzo esoso.
Cannondale per un allestimento simile (le ruote son più belle) mette pure il PM ma costa 7500€ e se ho letto bene è da attivare (altri 4/500€).
A me sembra non dico alla portata di tutto ma quantomeno un prezzo onesto 6700 per un telaio top di gamma, con un combo top di gamma e gruppo medio di gamma elettro attuato.
Con qualche piccolo upgrade (pacco pignoni e dischi ad es.) già sarei molto soddisfatto avendo la fisima del peso ;-) ; le ruote di serie da 37mm non le conosco, a me le bdc disc piacciono con ruote da 45mm in su (ennesima fisima che ci vuoi fare ;-)) per cui al limite baratterei col negoziante lo sconto per un upgrade delle ruote (le XXX sono molto più costose però, almeno credo)
;-)

per inciso la versione che ho preso io ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
per inciso la versione che ho preso io ;-)
I know, I know
;-)

Aggiungo per la rassegna prezzi che la Wilier 0 SLR montata force axs o Ultegra di2 con ruote wilier carbon da 38mm e combo carbon è proposta a 7700€ di listino. Io resto dell'idea che regali no li fa nessuno: quel che paghi ti ritrovi.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.135
6.147
Visita sito
Bici
Gianni2
Non so, (s)fortunatamente non ho il problema del cambio bici...:-(
Però così, pour parler, se il telaio SLR costa 3500€ senza combo e come ho letto reggisella, è lo stesso discorso fatto per la addict RC hmx-sl (dove però il reggisella c'è :-P ): sfori gli 8mila € con un gruppo elettro attuato, combo carbon nascondicavi e ruote da 37/40mm o quel che sono. Morale della favola: se oggi cambiassi bici e scegliessi trek andrei a piè pari sulla emonda slr montata ultegra di2+combo carbon. 6700€ di listino, (ergo da scontare), a me non sembra un prezzo esoso.
Cannondale per un allestimento simile (le ruote son più belle) mette pure il PM ma costa 7500€ e se ho letto bene è da attivare (altri 4/500€).
A me sembra non dico alla portata di tutto ma quantomeno un prezzo onesto 6700 per un telaio top di gamma, con un combo top di gamma e gruppo medio di gamma elettro attuato.
Con qualche piccolo upgrade (pacco pignoni e dischi ad es.) già sarei molto soddisfatto avendo la fisima del peso ;-) ; le ruote di serie da 37mm non le conosco, a me le bdc disc piacciono con ruote da 45mm in su (ennesima fisima che ci vuoi fare ;-)) per cui al limite baratterei col negoziante lo sconto per un upgrade delle ruote (le XXX sono molto più costose però, almeno credo)
;-)
se mi parli di quasi 7000 come prezzo onesto, poi di piccoli upgrade per peso, allora non c'è proprio storia. meglio partire dal solo telaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.