un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Eccomi qua finalmente è arrivata e oggi il primo giretto di un centinaio di km con saliscendi strappi e pianura. Beh che dire ho letto tanto le vostre recensioni che già sapevo cosa aspettarmi e devo dire che è tutto come mi immaginavo. Io arrivo da un colnago m10 ed è superiore in tutto anche in discesa che era L unico campo che temevo dato le grandi doti da discesista della colnaghina. Un po' di delusione arriva dal di2 che rispetto all eps di campagnolo secondo me prende un po paga a livello di rumore, velocità e precisione ma poca roba. Unica nota negativa arriva dal sensore duol Trap che con le ruote bontrager tocca il magnete... Cioè ma dico io ma come è possibile che proprio con le ruote di trek tocchi il sensore? Booo!Domani altro giretto in attesa delle ruote in carbonio.
f87e284517ff01ca2c3e0d07c557fcf1.jpg

cdb348cdad836e771101c903fc351a07.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Eccomi qua finalmente è arrivata e oggi il primo giretto di un centinaio di km con saliscendi strappi e pianura. Beh che dire ho letto tanto le vostre recensioni che già sapevo cosa aspettarmi e devo dire che è tutto come mi immaginavo. Io arrivo da un colnago m10 ed è superiore in tutto anche in discesa che era L unico campo che temevo dato le grandi doti da discesista della colnaghina. Un po' di delusione arriva dal di2 che rispetto all eps di campagnolo secondo me prende un po paga a livello di rumore, velocità e precisione ma poca roba. Unica nota negativa arriva dal sensore duol Trap che con le ruote bontrager tocca il magnete... Cioè ma dico io ma come è possibile che proprio con le ruote di trek tocchi il sensore? Booo!Domani altro giretto in attesa delle ruote in carbonio.

Complimenti ...sei tirato come una corda di violino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Nick ben arrivata la tua èmonda, ormai sei un trekkista in tutti i sensi, mi fa piacere che sei rimasto soddisfatto di come va eccetto il duotrap, troverai una soluzione!
Gio te la sei provata bene la SL8, mi sembra proprio che la salita che hai fatto sia di tutto rispetto!

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre

Bellissima belva da salita (e non solo) e complimenti anche alla tua condizione atletica o-o (eri per caso dalle parti di Valdobbiadene?)

[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]: si è parecchio tosta, per intero è circa 14 km, me ne mancavano ancora un paio per completarla ma i nuvoloni neri e minacciosi che si stavano addensando in cima :azz mi hanno convinto ad accontentarmi dei primi 12 ;-)

sapoktm

Novellino
6 Novembre 2014
21
0
56
plus.google.com
Bici
trek emonda sl8

Stesso modello e sensore di cadenza, nessuna interferenza, controlla il montaggio.
Ottima scelta, ma non dovrei dirlo io [emoji6]

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Stesso modello e sensore di cadenza, nessuna interferenza, controlla il montaggio.
Ottima scelta, ma non dovrei dirlo io [emoji6]

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Ma anche stesse ruote? Lo ha montato davanti a me e sembra corretto... Comunque mi ha detto che con quelle in carbonio non dovrebbero esserci problemi

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Bellissima belva da salita (e non solo) e complimenti anche alla tua condizione atletica o-o (eri per caso dalle parti di Valdobbiadene?)

[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]: si è parecchio tosta, per intero è circa 14 km, me ne mancavano ancora un paio per completarla ma i nuvoloni neri e minacciosi che si stavano addensando in cima :azz mi hanno convinto ad accontentarmi dei primi 12 ;-)

Grazie mille no ero sui colli euganei la mia palestra anche se capito spesso nelle zone di valdobbiadene

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho letto un pò tutta la vicenda ed il ragionamento di Don Perignon non fa una piega....... il principio è lo stesso di un qualunque altro bene appena esce dal negozio il suo prezzo si abbatte di una quantità pari all'iva (22%) in materia di bici questo concetto sembra sia sconosciuto......
perchè uno dovrebbe prendere una bici da un privato a 2000€ se nuova costa 2200? e ti risponderanno "la bici è nuova ha 3 mesi di vita" ma ne avesse anche 30 minuti di vita sempre usato è

l'iva sull'usato ma siete matti? chiedete a chiunque capisca di economia e vedete che vi dice ed io ho fatto solo un mezzo esame di economia all'università

Io se devo vendere un bene da me acquistato con partita iva, lo devo vendere applicando su una parte l'IVA e su una parte no.

Quindi il discorso iva su usato non si applica in assoluto non è corretto.

Ora, non so il negoziante che fa permuta come fiscalmente contabilizzi quella spesa. Se acquista da privato, ovvio non paga iva e quindi l'IVA non viene recuperata etc ma se vende ad un prezzo maggiorato crea un valore aggiunto e forse l'imposta sul valore aggiunto deve applicarsi

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
riguardo la questione emonda srl usato.

il "mio prezzo" é di circa 3200 €.

il telaio 2200 € (stiamo parlando di pochi maledetti e subito. per un telaio usato sono già tanti. vedete con 1500 che signor telai usati si riescono a trovare in giro...)

gruppo a 800 € (nuovo completo viene 1200 o anche meno)

piega pipa e sella in genere vengono considerate una miseria. io ho messo circa 200 €.

se pensate di vendere un emonda slr a piú del 70% del suo listino (e non dimentichiamoci che il listino oggi ha preso un bell'aumento quasi del 25%..) vi auguro tanta tanta fortuna... ne avrete bisogno.

quindi non é difficile farsi due conti... con 4500 € in mano altro che telaio e gruppo usato... si fanno ottimi affari sul nuovo completo!

La tua valutazione rispecchia la mi ma qui c'è la colorazione "speciale" che sul nuovo incide di 800 euro... Quindi sill'usato un 300 in più potrebbe valere. Siamo sui 3500 per un prezzo davvero concorrenziale

marco-86

Pignone
24 Settembre 2012
225
10
alba
Visita sito
Bici
trek sl 6
Ciao a tutti, da ieri sono un Trekkista anche io con la mia èmonda sl 6...
Dopo un anno di stop, 4 anni di mtb, oggi primo giretto di fondo...
Mi sembra proprio una gran bella bici non vedo l'ora di fare delle salite...
[emoji112] [emoji112] [emoji112]

uploadfromtaptalk1440327726285.jpg

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl

Vedi l'allegato 134540

Ciao gran bella bici... Domanda tecnica ma il manubrio montato è un compact?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Vedi l'allegato 134540

Complimenti e buone pedalate !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
La tua valutazione rispecchia la mi ma qui c'è la colorazione "speciale" che sul nuovo incide di 800 euro... Quindi sill'usato un 300 in più potrebbe valere. Siamo sui 3500 per un prezzo davvero concorrenziale

Al di là delle varie filosofie concettuali ...io mi baso su quello che vedo in giro dalle mie parti e una Bdc con quelle caratteristiche a € 3500 non la vedi manco con il binocolo, lasciamo perdere l'evento più unico che raro, quindi continuo a pensare che intorno ai € 4000 sia un prezzo coerente !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Al di là delle varie filosofie concettuali ...io mi baso su quello che vedo in giro dalle mie parti e una Bdc con quelle caratteristiche a € 3500 non la vedi manco con il binocolo, lasciamo perdere l'evento più unico che raro, quindi continuo a pensare che intorno ai € 4000 sia un prezzo coerente !!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bicimix io continuo a comprar bdc nuove e poi le vengo a vendere nelle tue zone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.523
Visita sito
Bici
1a26c01e443827bc89eb63fa2c6b2f24.jpg

Il sensore tocca non saprei come risolvere... Il tuo sensore va via liscio?

Nick e a tutti quelli che han problemi con la calamita qualche consiglio
A) vi son delle calamite più sottili ed anche più leggere in commercio
B) se non volete sostituire la calamita la potete montare anche sul lato pacco pignoni che la legge lo stesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.