un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Domanda tecnica per gli esperti Trek:

sulla Emonda SL6 viene montato l'Ultegra 6800 con la compact, io vorrei cambiare guarnitura con una esteticamente più accattivante e con 52/36. Si può fare? In caso di risposta affermativa, voi che marca modello consigliate?

Grazie

Può mettere tutte le guarnitura con perno da 24 mm...e comunque io raccoglierei la proposta "velata"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ho una ritor ma solo perché monto il powermeter altrimenti rimonterei al volo la dura ace, rigida e leggera, che ho in un armadio a prendere polvere.
In entrambi i casi uso 52/36 (se il problema è la dentatura, puoi anche solo cambiare le corone sulla tua guarnitura)

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.772
4.363
Visita sito
Bici
Pinifarina
Domanda tecnica per gli esperti Trek:

sulla Emonda SL6 viene montato l'Ultegra 6800 con la compact, io vorrei cambiare guarnitura con una esteticamente più accattivante e con 52/36. Si può fare? In caso di risposta affermativa, voi che marca modello consigliate?

Grazie

come detto da altri sulla tua trek puoi montare tutte le guarniture standard con perno da 24 mm.

aggiungo che puoi montare con semplici adattamenti anche guarniture con perno da 30 mm tipo fsa 386 o rotor 3d+.

attento che non puoi montare guarniture bb30.

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
459
182
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
altezza mt1,76 cavallo cm85,5 , pedalo altezza 725 mm con arretramento 200 mm da centro anantomico sella a centro movimento centrale , altezza sterzo 130 mm, ormai sono molti anni che pedalo con questi parametri e mi trovo molto bene

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
altezza mt1,76 cavallo cm85,5 , pedalo altezza 725 mm con arretramento 200 mm da centro anantomico sella a centro movimento centrale , altezza sterzo 130 mm, ormai sono molti anni che pedalo con questi parametri e mi trovo molto bene

Se con l'altezza sella pedali bene non hai quel cavallo ...con questi dati la Tg è giusta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Scusa ma tu non avevi un Di2?
In tal caso comperati una corona DA interna 34, spendi 30 Euro e fai un bel 52-24 che va bene sempre.

Intanto grazie della dritta ipercool non sapevo si potesse fare ma a dire il vero ha sbagliato a montarla il venditore io l'avevo ordinata con il 50-34 quindi direi che è giusto che me la sostituisca ma non si sa mai

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Complimenti per la madone 9 RSL ha una linea davvero stupenda, vedo che come me l'hai in casa come oggetto d'arredo, :mrgreen: :mrgreen: bicimix ha già provveduto a far una radiografia analizzando le varie cose :-x :-x :-x
Ti dico una sola parola GODITELA
BUONE PEDALATE

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie a tutti per l'aiuto, il cambio corone è già stato messo in conto, ma è proprio un problema estetico mio con le guarniture Shimano…

Kovacs vedi un pò le cose come son soggettive :-x :-x :-x :-x a me le guarniture shimano 10v e le Sram non son mai piaciute, uno dei motivi che son migrato a shimano 11v è stato il nuovo design delle sue guarniture :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

kovacs

Novellino
10 Giugno 2015
57
0
Visita sito
Bici
Emonda SL6
Kovacs vedi un pò le cose come son soggettive :-x :-x :-x :-x a me le guarniture shimano 10v e le Sram non son mai piaciute, uno dei motivi che son migrato a shimano 11v è stato il nuovo design delle sue guarniture :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Tra tutte quelle viste in giro, le mie preferite sono le Hollowgram di Cannondale ma temo che :-x seguono Sram Red e Rotor

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Tra tutte quelle viste in giro, le mie preferite sono le Hollowgram di Cannondale ma temo che :-x seguono Sram Red e Rotor

Kovacs purtroppo avendo Trek o monti shimano o rotor 3D se vuoi che il MC renda al massimo senza adattatori o-o

kovacs

Novellino
10 Giugno 2015
57
0
Visita sito
Bici
Emonda SL6
A Milano potete suggerirmi dove comprare le Rotor ma soprattutto da chi farle montare? Dove ho preso l'Emonda non mi sembra le abbia e vorrei un meccanico che conosca il suo mestiere.

Grazie

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Anche se usi gli speedplay la sella e' bassa ... ma se va bene a te ...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
A Milano potete suggerirmi dove comprare le Rotor ma soprattutto da chi farle montare? Dove ho preso l'Emonda non mi sembra le abbia e vorrei un meccanico che conosca il suo mestiere.

Grazie

Montarla è abbastanza semplice se hai un minimo di manualità.
io la monto e smonto da solo.
Puoi ordinarla via internet e poi montartela da te.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.772
4.363
Visita sito
Bici
Pinifarina

altezza 176 cavallo 86 cm pedalo a 76 cm con arretramento di 22,5 cm.

probabilmente hai un cavallo di 82 cm circa, compatibile sia con la misura di altezza sella che di arretramento.

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.