Già che ci sei ringrazia anche me.
Per quanto riguarda i freni non è la Bontrager a produrli,lei ci mette solo il marchio,anche se ciò non attenua la sua colpa.
Era sotto inteso...grazie anche a te!
Già che ci sei ringrazia anche me.
Per quanto riguarda i freni non è la Bontrager a produrli,lei ci mette solo il marchio,anche se ciò non attenua la sua colpa.
Mi hai reso un uomo felice��
Avevo paura fosse il telaio o le ruote!
Grazie don.
Anche se ancora non capisco come fa un freno a muoversi...sono bravi alla bontrager��
È un pattino freno che non ritorna subito in posizione dopo anche 1ª sola frenata e vi è pure il rischio di rovinare la ruota come fece una persona del forum rispondente al nome di nemorino![]()
Lo abbiamo scritto qui ormai ennemila volte cosa può capitare al freno posteriore Bontrager delle 7S, ossia che si grippi un cuscinetto che c'è all'interno,
Se prendi un pò di tempo per cercare in questa stessa discussione ho postato la procedura con foto per recuperare il freno senza buttarlo .
Tanto per quello che serve il freno posteriore per frenare frena pure questo, poi se vuoi metterci il DA devi tirare fuori 100/120 euro, meno per l'Ultegra. In tal caso ti serve il tipo dual pivot direct mount, che è diverso da quello standard che c'è nei gruppi Shimano.
Saluti.
Bello schifo...chissà che incavolatura!
Cmq alla trek ci potevano guardare un po' di più...rischiano di rovinare l'immagine di un telaio secondo me fenomenale...e di telai modestamente ne ho provati.
Bello schifo...chissà che incavolatura!
Cmq alla trek ci potevano guardare un po' di più...rischiano di rovinare l'immagine di un telaio secondo me fenomenale...e di telai modestamente ne ho provati.
leggiamo di tarmac sl4 e emonda slr... visto che ne hai provati, dicci un po'...
Nella realtà tu hai una levetta all'ingresso della guaina sul tubo di sterzo che abbassandola apre il freno posteriore, in questa maniera quando sei in salita ed hai bisogno di andare in fuorisella il "problema " lamentato scompare ...usiamo nel modo corretto la 7s!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Si infatti mi sono accorto che il rumore che sentivo era il pattino che fregava sul cerchio proprio perché abbassando la levetta della guaina il rumore smetteva! Però non posso tutte le volte che affronto una salita aprire e chiudere in continuazione...eh
Allora non potrai mai andare in mtb dato che li aprì e chiudi la forcella ogni 5 minuti ...hihihi
Allora non potrai mai andare in mtb dato che li aprì e chiudi la forcella ogni 5 minuti ...hihihi
Tornando seri con gli shimano migliora ma non scompare completamente dato che è la posizione del freno che genera questo fenomeno , per eliminarlo completamente devi usare la leva !!!
Oppure tenere il freno molto aperto in partenza
Ahahah...infatti per ora non ci vado!
Però se non cambio freno inizio ad allenarmi! La finisco quella levetta! 😁
Allora non esageriamo, sulla 7S nel tuo caso il disagio è dovuto alla posizione del freno che essendo molto più vicino a terra concede al cerchio molto meno tempo per raddrizzarsi dopo essersi piegato sotto sforzo, infatti il fenomeno si presenta più con ruote flessibili lateralmente che con ruote più rigide.
Comunque se allontani i pattini di 1/2 mm limiti di molto la cosa, tanto se vai in discesa ci vai pure con i pattini un poco più larghi.
La levetta in salita la azionano in salita tutti quelli che hanno i pattini piuttosto stretti, e pensa che la 7S ce l'ha a portata di mano mentre gli altri mettono la mano direttamente sul freno posteriore mentre pedalando.....
Se corri dovresti saperlo come funziona.
Infine se tocca man mano sempre di più dallo stesso lato allora si sta presentando il problema del cuscinetto citato prima.
Dimmi che vuoi sapere...
Non so se sia il cuscinetto o meno, posso dirti che fino a qualche giorno fa non lo faceva o cmq non mi ero mai accorto di niente.
Riguardo alle ruote non so se le aeolus 7 siano molto flessibili o meno.
differenze, pro e contro, tarmac, emonda, madone 7s
Non ti allarmare , usa la levetta è lì a posta !!!
Ipercool se butterà il freno posteriore bontrager, risparmieràLo abbiamo scritto qui ormai ennemila volte cosa può capitare al freno posteriore Bontrager delle 7S, ossia che si grippi un cuscinetto che c'è all'interno,
Se prendi un pò di tempo per cercare in questa stessa discussione ho postato la procedura con foto per recuperare il freno senza buttarlo .
Tanto per quello che serve il freno posteriore per frenare frena pure questo, poi se vuoi metterci il DA devi tirare fuori 100/120 euro, meno per l'Ultegra. In tal caso ti serve il tipo dual pivot direct mount, che è diverso da quello standard che c'è nei gruppi Shimano.
Saluti.