un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Prendi un feltrino con l'adesivo incorporato lo tagli in due e lo attacchi ai due lati simmetrici interni, non visibili dall'esterno, del portaborracce. Così fanno spessore interno rispetto alla circonferenza del portaborracce. Se la cosa funziona aggiungi un po di colla termoindurente per fermare in sede definitiva i due feltrini.
Che ne pensi?
Sì può provare, tra l'altro dovrebbero esserci in commercio quelli adesivi.
Ottima idea Grazie bb ;)

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don che dici se tu ed io ci compriamo un bel paio di Graziella con freno posteriore......a pedale ?


Sent from my iPad using Tapatalk

Magnifico il freno posteriore della Graziella a contropedale! Altro che freno a disco! Forse un pò pesante, ma visto che si trova nel mozzo quel peso è irrilevante! :rosik: :rosik:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buonasera.
A Maggio di quest'anno ho acquistato un telaio Emonda SL di colore nero opaco.
In questi ultimi giorni si è manifestata questa crepa che apparentemente riguarda solo la vernice e non le fibre di carbonio (la bici non è mai caduta nè da sola nè con me sopra ;nonzo%).

http://imageshack.com/a/img913/8089/H6fcRM.jpg

Secondo voi, Trek come potrebbe risolvere il problema?
Qualcuno ha fruito nell'ultimo periodo dell'assistenza Trek senza problemi?
Grazie.


Penso che ci siano gli estremi per la sostituzione del telaio in garanzia , quindi vai dal rivenditore e chiedi di aprire la pratica della garanzia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Alcuni team alla Parigi Roubex utilizzano nastro adesivo antiscivolo
Prendi un feltrino con l'adesivo incorporato lo tagli in due e lo attacchi ai due lati simmetrici interni, non visibili dall'esterno, del portaborracce. Così fanno spessore interno rispetto alla circonferenza del portaborracce. Se la cosa funziona aggiungi un po di colla termoindurente per fermare in sede definitiva i due feltrini.
Che ne pensi?
Mmm... Se intendete i feltrini da mettere sotto le gambe del tavolo solitamente sono per far scivolare meglio e non per fare aderire.

Io proverei con del grip da tennis (quello che si mette sul manico della racchetta). Se lo vuoi più aderente conviene scegliere quelli "tacky" altrimenti quelli assorbenti. Sono simili al nastro manubrio da BDC ma non sono bombati quindi puoi ritagliare delle strisce da mettere all'interno del portaborraccia o in alternativa sulle borracce.

Oppure in alternativa... Se tagli una camera d'aria (magari da MTB) ricavando un anello e lo metti sulla borraccia ad una altezza che vada a toccare il portaborraccia quando è riposta?

Alcune foto trovate sul web:

81bb692613a58f619a854406dc8c93ad.jpg


6172018a005379ba5aab8a2ce6249d5f.jpg


ec4a72caab4b02f4a777a0d211be522d.jpg


P.S.: La prima è una Trek
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Circa i portabborraccia da quelli in carbonio spesso si può sfilare la borraccia invece da quelli in plastica no.
Ipercool fai prima a comprare una coppia di portabborracce RXL per la GF di Roma, io quelli userò, già collaudati

... scusate fatemi capire, siccome mi sto giusto ponendo il problema di quali portaborraccia montare ...

RL in plastica peso 38g, prezzo 10-15€ circa
RXL in carbonio, forma simile a RL, peso non dichiarato, prezzo 40-50€
XXX in carbonio, peso 18 g, prezzo 50-60 €

da quello che leggo, XXX perde parte del vantaggio in peso per i vari ammenicoli che bisogna mettere per non far sfilare la borraccia quindi rischia di essere un pacco ???
Quindi XXX è solo "più figo" ma meno funzionale ?
E' così o sto travisando ?
 

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Penso che ci siano gli estremi per la sostituzione del telaio in garanzia , quindi vai dal rivenditore e chiedi di aprire la pratica della garanzia!

Grazie mille per la risposta.

Sai di qualcuno che ha usufruito della garanzia Trek?
Se sì, ha avuto problemi?
Chiedo questo perchè il negoziante mi è sembrato "freddino" rispetto ad una risposta positiva di Trek di fronte ad un problema tipo il mio.
Ripeto, parlo di sensazioni, di certo approfondirò.

Grazie ancora.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno a tutti :)

Ho deciso di cambiare piega alla SL6...

La piega che avevo montata di fabbrica è la Bontrager Race Lite VR - DROP 140 REACH 104 peso 230g

http://www.bontrager.com/model/00280

La piega che mi intrigava di più è le Ritchey WSC LOGIC II - DROP 125 REACH 72 peso 228g

http://ritcheylogic.com/road/bars/wcs-logic-2-blatte-road-bar.html

La particolarità è che nonostante sia una piega Compact ha l'impugnatura ergonomica e in posizione con le dita sulle leve l'appoggio risulta piatto e non tondo. Visto che in piega bassa mi piace in particolare quella posizione piuttosto che quella con le mani staccate dalle leve non mi sarebbe dispiaciuto provarla...

L'unico mio dubbio è che con un reach di 72 mi accorcerei di ben 30mm... E siccome sono appena andato dal biomeccanico non vorrei accorciarmi così tanto e vanificare il lavoro fatto con lui.

Sono andato nel negozio in cui ho preso la SL6 e per ora ho preso questa:

BONTRAGER Race Lite IsoZone VR-CF - DROP 123 REACH 93 peso 323g

Tra le varie che ho cercato su internet questa è l'unica che ho trovato con cui mi accorcio di solo 1 cm.

http://www.bontrager.com/model/09832

Non è proprio leggerissima ma considerando che avrei voluto mettere comuqnue i gel pad su qualunque avessi acquistato probabilmente la differenza di peso non sarebbe stata molto diversa.

Purtroppo non ho trovato nessuna altra piega che avesse uno drop limitato intorno ai 125 e uno reach non meno di 90.

Per ora non mi trovo affatto male... Ma se avete suggerimenti in merito sono ben accetti :)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie mille per la risposta.

Sai di qualcuno che ha usufruito della garanzia Trek?
Se sì, ha avuto problemi?
Chiedo questo perchè il negoziante mi è sembrato "freddino" rispetto ad una risposta positiva di Trek di fronte ad un problema tipo il mio.
Ripeto, parlo di sensazioni, di certo approfondirò.

Grazie ancora.


Vai tranquillo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
... scusate fatemi capire, siccome mi sto giusto ponendo il problema di quali portaborraccia montare ...



RL in plastica peso 38g, prezzo 10-15€ circa

RXL in carbonio, forma simile a RL, peso non dichiarato, prezzo 40-50€

XXX in carbonio, peso 18 g, prezzo 50-60 €



da quello che leggo, XXX perde parte del vantaggio in peso per i vari ammenicoli che bisogna mettere per non far sfilare la borraccia quindi rischia di essere un pacco ???

Quindi XXX è solo "più figo" ma meno funzionale ?

E' così o sto travisando ?


A grandi linee si !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
... scusate fatemi capire, siccome mi sto giusto ponendo il problema di quali portaborraccia montare ...

RL in plastica peso 38g, prezzo 10-15€ circa
RXL in carbonio, forma simile a RL, peso non dichiarato, prezzo 40-50€
XXX in carbonio, peso 18 g, prezzo 50-60 €

da quello che leggo, XXX perde parte del vantaggio in peso per i vari ammenicoli che bisogna mettere per non far sfilare la borraccia quindi rischia di essere un pacco ???
Quindi XXX è solo "più figo" ma meno funzionale ?
E' così o sto travisando ?
Diciamo che xxx esteticamente è molto accattivante e funziona più che bene su strade ben asfaltate, rxl è esteticamente, (degustibus) e come peso, (c.ca 50 g. la coppia), paga un pó ... ma chi se ne frega, infatti rxl lo montano anche sulle mtb e la borraccia resta salda al suo posto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Oggi finalmente la ho ordinata arriva con babbo nataleo-o. Spero si capisca dalla foto un po approssimativa
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    215,1 KB · Visite: 113

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao ragazzi,
mi permetto di inserirmi in questo gruppo per chiedervi un parere, anche se sono certo che nessuno abbia competenze su entry level....
Stò scrivendo un pò ovunque perchè mi trovo a dover scegliere tra 3 biciclette ma in internet trovo poco o nulla e non riesco a decidere qualitativamente quali sia la migliore....

le bici tra cui scegliere sono:

- TREK madone 2.1, montata shimano 105 (quella in alluminio), completa di accessori 900Euro. ho visto che nel catalogo 2016 non c'è più!

-bianchi via nirone 7 2016 monta xenon e deragliatore veloce. completa di accessori 900 Euro.

-Cube Attain Race 2016 monta Tiagra 4700 prezzo 999Euro e 50 euro di accessori regalo

a voi chiedo pareri sulla TREK ma accetto pareri anche sugli altri modelli, se li conoscete. Mi lascia perplesso il fatto che non viene più fatta e la qualità generale rispetto alle altre nominate.

grazie
Paolo
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Prendo spunto da questo x chiedere agli amici "trekkisti" la vera differenza tra carbonio 600 e 700 utilizzato da trek sui telai

Inviato dal mio ArchiDROID
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.