un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao Toiobike non hai valutato l'acquisto di una madone RSL invece della èmonda SLR, ha un telaio ultra comodo, :mrgreen: di una comodità disarmante forse grazie all'isospeed, te lo dico in quanto un mio amico ha compiuto il passaggio dall'emonda SLR alla madone RSL restando colpito dalla comodità di quest'ultimo telaio. Comunque l'eccellente bdc che già hai, la kuota kuraro non mi sembra sia comoda. Nella salita io sostengo che aiutano molto i rapporti le gambe che uno si ritrova, naturalmente la cosa più importante è avere un ottimo allenamento in modo che i ritmi siano sempre più alti o-o o-o o-o

BUONE PEDALATE

M9 ed emonda non sono Bdc paragonabili !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per curiosità sono andato sul sito Trek Projectone e ho provato a fare una configurazione il più simile possibile.

Della Domane ho solo aggiunto un colore diverso da quello proposto. Con stessa sella, stesse ruote e stessa trasmissione la differenza è di circa 700 euro a favore della Domane.

Li vale? Boh, non ne ho idea.

Quello che cerco è una bici confortevole che mi permetta di stare ore in sella senza aver, alla sera, affaticamento lì.

Per me la bici è solo e puro divertimento e per questo la vorrei comoda e anche leggera.

Sia la Emonda che la Domane lo sono sicuramente di più di quella che ho.

Sapete come funziona il sistema Isospeed?

Grazie

Delle tre non vi è dubbio che la più confortevole è il domane!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Per curiosità sono andato sul sito Trek Projectone e ho provato a fare una configurazione il più simile possibile.
Della Domane ho solo aggiunto un colore diverso da quello proposto. Con stessa sella, stesse ruote e stessa trasmissione la differenza è di circa 700 euro a favore della Domane.
Li vale? Boh, non ne ho idea.
Quello che cerco è una bici confortevole che mi permetta di stare ore in sella senza aver, alla sera, affaticamento lì.
Per me la bici è solo e puro divertimento e per questo la vorrei comoda e anche leggera.
Sia la Emonda che la Domane lo sono sicuramente di più di quella che ho.
Sapete come funziona il sistema Isospeed?

Grazie
isospeed, è un sistema disaccoppiato che di fatto ammortizza le asperità del terreno solo ed esclusivamente quando è necessario e solo dalla parte superiore del tubo sella fino alla sella, cosicché il resto del telaio resta sempre ben piantato a terra non facendo disperdere, (a differenza di altri sistemi di altri marchi), neanche 1 watt.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
[MENTION=42190]torr88[/MENTION] ciao, dovresti essere a cavallo tra le due misure, probabilmente andrebbe bene sia una 56 h2 che 58h1 però, non essendo io un biomeccanico, quello che ti consiglio è di fare una visita biomeccanica per chiarirti tutti i dubbi ed avere un posizionamento corretto.o-o

L'altro giorno parlavo con un rivenditore trek il quale mi riferiva che anche il madone 9 oclv 600 è costruito in Usa, non solo il 700 o-o

Pur di vendere i rivenditori direbbero che è fatto sulla luna, non è mai una buona pubblicità il ma de in china

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Neanche io faccio la Parigi Roubaix tutti i giorni [emoji3] eppure ho preso una domane koppenderg, ti posso confermare che è una bici molto particolare, da una parte è estremamente comoda grazie al sistema isospeed al tubo sella e alla forcella anch'essa denominata isospeed e dall'altra è super reattiva, guidabilissima e rigidissima, tant'è che i velocisti del team pro utilizzano tutti la domane koppenberg.
Considera che prima della koppenberg, avevo madone 6s H1, (6,5 kg) e a parte circa 100 grammi in più, per il resto ho trovato solo giovamento.

P.S. il telaio oclv 600 domane koppenberg, è fatto in USA ... per quanto possa essere importante poi la nazione di fabbricazione [emoji4]

Fragols hai una delle bici che più mi fà gola attualmente in commercio , peccato per la taglia io uso una 54 e purtroppo come ben sai non è in produzione :cry:
Complimenti davvero per l' acquisto o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Difficile dire quale sia meglio ;nonzo%
Naturalmente ognuno tira acqua al suo mulino, a mè piace sempre essere sopra le parti e sopra i miei gusti e dirti : compra quella che ti piace di più, che ti ispira, tanto ogni bici avrà dei pregi e dei difetti. Poi oggi giorno con i giusti copertoncini o ruote e magari componenti in carbonio tutte le bici possono essere ammorbidite o-o
Più che altro starei molto attento alla giusta taglia e alla geometria .

Ps. il discorso del carbonio 600, 700, o 1000 :mrgreen: la vedo una delle più grandi str.....e che esistano, passato e testato sulla mia pelle . Avevo la Madone 6 2014 , presi la 7 2014 per via del carbonio e conclusione STESSA BICI , nessuna differenza , niente di niente , solo soldi buttati .
Adesso ho preso la Madone 9 e forte della vecchia esperienza ho preso quella in carbonio 600 e risparmiato un sacco di soldi .
E non venitemi a dire che la mia peserà 100 Gr in più quando poi state 20 Kg sovrappeso o usate un ciclocomputer grosso quando un pc portatile :-x:-x:-x
Quoto al 100%

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Grazie !
Questa è una bella fregatura, non capisco perché la fanno dalla 56 in poi ... bah !!!

Me lo son sempre chiesto anche io ;nonzo% secondo il mio negoziante la tua bici nasce ad uso esclusivo dei prof del Team , pertanto non avendo esigenze di misure più piccole della 56 non hanno nemmeno fatto gli stampi ( per esperienze personali son molto costosi ) !! Sembra strano ma potrebbe essere. A conferma di ciò , viene sempre proposta in colorazione Team e basta.
Di sicuro è una bici fantastica ad un ottimo prezzo ( rispetto alla concorrenza sia chiaro ) . E credo che anche il buon Fabian abbia storto un pò il naso a dover usare la nuova Madone , infatti in molte gare si vedeva con il Domane .

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Me lo son sempre chiesto anche io ;nonzo% secondo il mio negoziante la tua bici nasce ad uso esclusivo dei prof del Team , pertanto non avendo esigenze di misure più piccole della 56 non hanno nemmeno fatto gli stampi ( per esperienze personali son molto costosi ) !! Sembra strano ma potrebbe essere. A conferma di ciò , viene sempre proposta in colorazione Team e basta.
Di sicuro è una bici fantastica ad un ottimo prezzo ( rispetto alla concorrenza sia chiaro ) . E credo che anche il buon Fabian abbia storto un pò il naso a dover usare la nuova Madone , infatti in molte gare si vedeva con il Domane .

Secondo me é una giustificazione senza senso, non conosco tutti i prof della trek ma sicuramente qualcuno con taglie piccole ci sarà, e poi uno stampo costa in proporzione relativamente poco (vanno dai 5 ai 15mila euro).

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don, premesso che anche io ho preso la nuova Madone, ma non sono bici assolutamente paragonabili . L' Emonda è molto più fruibile e sicuramente adatta a chi vuol fare tanta salita. Più che altro io avrei consigliato in alternativa alla Emonda la Domane, bella , prestante a anche molto più economica prendendo comunque un top di gamma o-o
Caro vinzzz, qui parliamo di tutte bdc, quindi ben adatte all'uso su strada qualunque esso sia, Toiobike aveva chiesto esplicitamente una bdc più comoda, forse avendo la kuota kuraro ottima bici che io apprezzo molto per tanti motivi, ha l'unico difetto di non assorbire molto bene tutte quelle asperità, gran bella pozione di guida ha. Io perciò lette le varie cose mi son permesso di metter alla sua attenzione proprio la madone RSL per la capacità che ha di assorbire tutte le sconnessioni della strada in un modo favoloso, anche merito della sua piega integrata costruita esclusivamente per la madone 9 senza guardare minimamente all'aspetto esteriore, ai tubi del telaio che possono contenere in Esso accessoristi a della bdc in questione, molti venendo visivamente la madone 9 così innovativa ed avanti negli anni la associano erroneamente ad una bici da crono, invece è stradabilissima andando contro qualsiasi immaginazione come tu ben hai potuto verificare possedendola
Circa la salita come asserisce il mio carissimo amico bicimix ci vogliono le gambe! :eek:
Ho evitato di consigliare la domane perché il prossimo anno mi hanno riferito persone in ambito Trek dovrebbe esordire la nuova doppio isospeed

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Secondo me é una giustificazione senza senso, non conosco tutti i prof della trek ma sicuramente qualcuno con taglie piccole ci sarà, e poi uno stampo costa in proporzione relativamente poco (vanno dai 5 ai 15mila euro).
Sicuramente Don Perigon, avrà la risposta giusta anche a questo quesito [emoji16]

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Caro vinzzz, qui parliamo di tutte bdc, quindi ben adatte all'uso su strada qualunque esso sia, Toiobike aveva chiesto esplicitamente una bdc più comoda, forse avendo la kuota kuraro ottima bici che io apprezzo molto per tanti motivi, ha l'unico difetto di non assorbire molto bene tutte quelle asperità, gran bella pozione di guida ha. Io perciò lette le varie cose mi son permesso di metter alla sua attenzione proprio la madone RSL per la capacità che ha di assorbire tutte le sconnessioni della strada in un modo favoloso, anche merito della sua piega integrata costruita esclusivamente per la madone 9 senza guardare minimamente all'aspetto esteriore, ai tubi del telaio che possono contenere in Esso accessoristi a della bdc in questione, molti venendo visivamente la madone 9 così innovativa ed avanti negli anni la associano erroneamente ad una bici da crono, invece è stradabilissima andando contro qualsiasi immaginazione come tu ben hai potuto verificare possedendola
Circa la salita come asserisce il mio carissimo amico bicimix ci vogliono le gambe! :eek:
Si, per la salita ci vuole gamba ... ma se oltre alla gamba hai anche una emonda è meglio.
E a differenza di bicimix, io e te non abbiamo né l'una e né l'altra [emoji3]

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Come scrivevo è ciò mi hanno riferito e potrebbe essere un motivo , alla fine solo loro lo sanno il perchè ;nonzo%

Sicuramente Don Perigon, avrà la risposta giusta anche a questo quesito [emoji16]

Nemmeno io conosco le vere motivazioni ma la storia degli stampi, a mio modo di vedere, regge poco visto il loro costo irrisorio che verrebbe ammortizzato dalle eventuali vendite.

Su don stendo un velo pietoso:mrgreen:

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Ho evitato di consigliare la domane perché il prossimo anno mi hanno riferito persone in ambito Trek dovrebbe esordire la nuova doppio isospeed

Ancora la devo montare Don :cry::cry::cry: , convengo sul discorso della gamba , forse una delle poche certezze del ns. amato ciclismo :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si in effetti è meglio Triangolo Lariano. La Nesso l'ho fatta la settimana scorsa, sempre bella e ... bastarda, soprattutto l'ultimo tratto.

Mi sono goduto alla grande l'inversione termica di questo periodo. Ieri al Cornizzolo c'erano ben 20 gradi.

Tornando un attimo all'Emonda mi confermi che è comoda sulle lunghe distanze? Che sella hai? Ho visto che per molte, proposte sul sito, ci sono varie misure ma senza indicazioni di sorta.

L'unica cosa che mi lascia un po' indeciso è il pacco pignoni 11-28 del DA. Tante volte in salite lunghe qualche dente in più non guasterebbe.

A questo punto potrei comprare un pacco pignoni a parte, tipo Ultegra 12-32, se esiste, da far montare in previsione di periodi di salite (a me la pianura stufa). Mi piacerebbe fare il Ventoux dai tre versanti in un giorno.

Secondo te funziona il duo Ultegra/DA?

Naturalmente penso che debba fare tutto il meccanico perché ci saranno anche delle regolazioni da fare.

Tra l'altro ho visto sul sito Trek project one, che molte cose hanno il prezzo invariato tipo le guaine rosse... Tanto per personalizzarla con poco.

Grazie

Si è piuttosto comoda, ovvio se vuoi una bici ancora più comoda puoi puntare sulla domane.
Io mi trovo bene, con emonda ho fatto a tutta anche molti tratti sterrati e strade bianche e, a pari sella, la trovo un filo meno comoda della colnago in acciaio con ruote a 32 raggi... Vedi un po' tu.

Sella uso una AX Lightness in carbonio (senza imbottiture o copertura, un foglio in carbonio ma molto molto comoda).

Mix ultegra e DA funziona benissimo, sia componenti principali che catena/pignoni etc

11-28... Io mi ero fatto mettere il 12-28 ritenendo eccessivo l'11 per via del 52 davanti. 12-28 buona spaziatura con finale 21-23-25-28 senza salti particolari

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Si è piuttosto comoda, ovvio se vuoi una bici ancora più comoda puoi puntare sulla domane.
Io mi trovo bene, con emonda ho fatto a tutta anche molti tratti sterrati e strade bianche e, a pari sella, la trovo un filo meno comoda della colnago in acciaio con ruote a 32 raggi... Vedi un po' tu.

Sella uso una AX Lightness in carbonio (senza imbottiture o copertura, un foglio in carbonio ma molto molto comoda).

Mix ultegra e DA funziona benissimo, sia componenti principali che catena/pignoni etc

11-28... Io mi ero fatto mettere il 12-28 ritenendo eccessivo l'11 per via del 52 davanti. 12-28 buona spaziatura con finale 21-23-25-28 senza salti particolari

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie. Chissà se si deve cambiare però la gabbia se aggiungo denti...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.