un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao, non pensi che la cosa sia da far valere in termini di garanzia? Secondo me si.

Come hai fatto a segare la testa della vite senza rovinare il telaio?

La vite sono riuscito a svitarla un poco, lo spazio sufficiente a far passare una lima da ferro tra piastrina e testa appunto.
per limitare i segni sulla piastrina ho protetto il tutto con del nastro isolante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Ciao a tutti gli amici o-o
Ho una domanda per possessori di trek emonda sl8... devo mettere la sella con carro in carbonio,ma volevo sapere se devo cambiare la slitta dove alloggia il carro della sella ;nonzo%
A me il tipo di nencini sport mi ha detto che serve quello con la sede un po piu grossa rispetto all'originale,ma che si avvita sempre nel verso laterale....io pensavo che per carri in carbonio serviva dall'alto verso il basso...(spero di aver spiegato bene) :wacko:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti gli amici o-o
Ho una domanda per possessori di trek emonda sl8... devo mettere la sella con carro in carbonio,ma volevo sapere se devo cambiare la slitta dove alloggia il carro della sella ;nonzo%
A me il tipo di nencini sport mi ha detto che serve quello con la sede un po piu grossa rispetto all'originale,ma che si avvita sempre nel verso laterale....io pensavo che per carri in carbonio serviva dall'alto verso il basso...(spero di aver spiegato bene) :wacko:

Dovrebbe essere questo pezzo, ne esistono di due misure per binari da 9 o 10 mm:

[url]http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/Bontrager_Adattatori_per_Binari_Oversized_2015/71616[/URL]

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
stavo curiosando sul web e ho trovato questa....

[url]http://www.ebay.com/itm/MTB-Tools-BMX-Bottom-Bracket-Bearing-Installation-Press-Tool-/251404426148[/URL]

Scusate ma.... una barra filettata, quattro dadi, due rondelle e con meno di 5 euro un coso equivalente me lo costruisco....

.....mmmmmmmmmm... buono a sapersi, barra da 12mm e rondelle belle grosse, si si, me lo faccio ;)

PS: quali altri attrezzi posso costruirmi io che in ferramenta ci lavoro? ;nonzo%:mrgreen:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
stavo curiosando sul web e ho trovato questa....

http://www.ebay.com/itm/MTB-Tools-BMX-Bottom-Bracket-Bearing-Installation-Press-Tool-/251404426148

Scusate ma.... una barra filettata, quattro dadi, due rondelle e con meno di 5 euro un coso equivalente me lo costruisco....
La cosa importante e' trovare le piastre che premendo solo sulla ralla esterna dei cuscinetti ti permettano di inserire le calotte nella scatola del MC.

Io, per il bbright, ho comprato l'estrattore park-tool che t'arriva con le due piastre (tonde) in questione, poi e' bastata una barra filetta con le opportune rondelle piane.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don quindi tu niente dualtrap? Nn puoi aiutarmi;nonzo%
Golino io oggi con i nuovi sensori garmin reputo il duotrap ormai sorpassato, specialmente su telai top di gamma dove si ha il meglio della tecnologia. Dico ciò proprio riguardo la precisione di rilevamento della cadenza, si leggono delle cadenze massime altissime e non reali, specialmente nel mio caso dove fraziono le uscite in lap di 5 km. Fossi in mamma Trek eliminerei la predisposizione dallo stelo del carro o-o o-o o-o
Tra l'altro se hai il misuratore di potenza non ti serve più la cadenza e se vuoi una maggior precisione nella lettura monti il sensore di velocità garmin sul mozzo della ruota anteriore. Io nel mio caso mi "accontento" della velocità indicatami in gps dal garmin 1000

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Golino io oggi con i nuovi sensori garmin reputo il duotrap ormai sorpassato, specialmente su telai top di gamma dove si ha il meglio della tecnologia. Dico ciò proprio riguardo la precisione di rilevamento della cadenza, si leggono delle cadenze massime altissime e non reali, specialmente nel mio caso dove fraziono le uscite in lap di 5 km. Fossi in mamma Trek eliminerei la predisposizione dallo stelo del carro o-o o-o o-o
Tra l'altro se hai il misuratore di potenza non ti serve più la cadenza e se vuoi una maggior precisione nella lettura monti il sensore di velocità garmin sul mozzo della ruota anteriore. Io nel mio caso mi "accontento" della velocità indicatami in gps dal garmin 1000

Io uso il duo trap da 5 anni e non mi risulta quello che dici ( cadenza massimali altissime ) poi la rilevazione tramite gps ha dei costi molto diversi ed onestamente a me non piace avere sul manubrio un videocitofono; l'unico che comprerei è il SRM power meter !

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Ultima modifica:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Se interessa vendo a prezzo ottimo il mio misuratore di potenza power2max + pedivella rotor 3d24, il tutto usato da aprile 2015 ed ancora in garanzia per oltre un anno.
Condizioni ottime, è montato sulla mia emonda

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo possessore di Emonda SRL. Non posso dirvi le sensazioni perché ancora non l'ho testata, ma dal punto di vista estetico è già amore a prima vista.
Un problemino (visto che si parlava di duotrap): ho comprato un sigma rox 10.0, montato il sensore duotrap nel carro, riconoscimento avvenuto con il pairing ant+, ho disattivato il gps per controllare il funzionamento del sensore, faccio girare i pedali e...non rileva né velocità, né cadenza...
Suggerimenti?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo possessore di Emonda SRL. Non posso dirvi le sensazioni perché ancora non l'ho testata, ma dal punto di vista estetico è già amore a prima vista.
Un problemino (visto che si parlava di duotrap): ho comprato un sigma rox 10.0, montato il sensore duotrap nel carro, riconoscimento avvenuto con il pairing ant+, ho disattivato il gps per controllare il funzionamento del sensore, faccio girare i pedali e...non rileva né velocità, né cadenza...
Suggerimenti?

Benvenuto,
Hai fatto l'accoppiamento sensore / sigma?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io uso il duo trap da 5 anni e non mi risulta quello che dici ( cadenza massimali altissime ) poi la rilevazione tramite gps ha dei costi molto diversi ed onestamente a me non piace avere sul manubrio un videocitofono; l'unico che comprerei è il SRM power meter !

Si bicimix il duotrap 5 anni fa era la massima espressione e Trek se ne vantava moltissimo, oggi che garmin ha presentato i nuovi sensori a oscillazione tutto è diventato tremendamente obsoleto, quei magneti sui raggi che creavano solo problemi, per me son ormai un lontano ricordo, i nuovi sensori sono minimali e leggerissimi oltre a una precisione eccellente. Voi mi chiederete in base a che cosa parlo così? Ho 2 bdc, la madone 7.9 ancora per poco con duotrap e la madone RSL con nuovi sensori garmin, facendo le opportune differenze dopo le uscite tiro le mie somme o-o o-o o-o
Ciò non toglie nulla alla bellezza e macchinosità del duotrap, va ancora bene oggi, ma se si vuole il top si va di sensori a oscillazione garmin compatibili con tutti i suoi ciclocomputer :eek: :eek: :eek:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Si bicimix il duotrap 5 anni fa era la massima espressione e Trek se ne vantava moltissimo, oggi che garmin ha presentato i nuovi sensori a oscillazione tutto è diventato tremendamente obsoleto, quei magneti sui raggi che creavano solo problemi, per me son ormai un lontano ricordo, i nuovi sensori sono minimali e leggerissimi oltre a una precisione eccellente. Voi mi chiederete in base a che cosa parlo così? Ho 2 bdc, la madone 7.9 ancora per poco con duotrap e la madone RSL con nuovi sensori garmin, facendo le opportune differenze dopo le uscite tiro le mie somme o-o o-o o-o

Ciò non toglie nulla alla bellezza e macchinosità del duotrap, va ancora bene oggi, ma se si vuole il top si va di sensori a oscillazione garmin compatibili con tutti i suoi ciclocomputer :eek: :eek: :eek:

Guarda che il duo trap ha un unico magnete , cioè quello sulla ruota posteriore , perché parli al plurale ???
Ho dei dubbi sul quale sia più preciso e minimale .
Se oggi vuoi il top devi avere l'srm power meter !!!

Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Tornando al discorso duo trap anche il mio non è precisissimo, a volte da 30 la velocità passa a zero poi riprende cose che con il sensore del garmin non ha mai fatto. Sciocchezze per carità però pensavo di rimettere l'originale.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Guarda che il duo trap ha un unico magnete , cioè quello sulla ruota posteriore , perché parli al plurale ???
Ho dei dubbi sul quale sia più preciso e minimale .
Se oggi vuoi il top devi avere l'srm power meter !!!

Scusami bicimix ma con Srm devo comunque tenere il duotrap oppure il sensore a forcella di Srm con magnete... Effettivamente il sensore garmin se non adopera magneti è decisamente rivoluzionario...

Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Tornando al discorso duo trap anche il mio non è precisissimo, a volte da 30 la velocità passa a zero poi riprende cose che con il sensore del garmin non ha mai fatto. Sciocchezze per carità però pensavo di rimettere l'originale.

Quando fa così molto spesso è dovuto alla eccessiva lontananza del magnete dal duo trap !
Io sono 5 anni che lo uso e non ho mai avuto il minimo problema !

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Buongiorno a tutti!
Suggerimenti?
puo' essere ma non ricordo bene
quando fai pairing non inserire il sensore vel/cad ma sensore vel e poi quello cadenza
se vedi un codice allora lo rileva e tutto deve funzionare

sul rox lascia pure il gps se c'e' il magnete prima parte con quello,solo in un secondo momento se non lo rileva entra il gps

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.