un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve a tutti, ho un' emonda con duotrap, da ieri no mi segnala più la cadenza, penso sia la batteria, circa due anni e 20.000 Km.
E' normale come durata?
Grazie

Ci hai fatto anche troppo ...

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ciao bio per il ciclocomputer ho sempre usato un altro sistema, nel mio caso più valido, ho impostato un profilo per ogni coppia di ruote, così conosco l'esatta percorrenza di ogni coppia di coperture, quindi il loro consumo, vi è stato qualche periodo che avevo 5 coppie di ruote. Attualmente mi son assestato su 4 set di ruote, quindi ho impostato 4 profili sul garmin 1000 o-o o-o o-o o-o o-o

io le ho impostate come attrezzo sul garmin connect (lo stesso per catena, gruppo e copertoni) ed ottengo lo stesso risultato con 1 solo profilo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: anzi 2 l'altro è per la mtb :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie, quindi niente sul fatto della batteria che sta per esaurirsi od altro, sul sensore originale garmin ad esempio il led rosso indicava che il livello di batteria era basso...

Nulla sul l'indicazione di carica !

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Più che altro cambiano le codifiche dei sensori x questo cambiano i profili a seconda delle bici

Non ti seguo... In che senso?

Il Garmin, ad esempio, sceglie ed utilizza i sensori presenti sulla bici che stai usando, quindi se ad esempio ha una bici A e B ciascuna con suoi sensori dedicati, quando prendi la bici A il Garmin si collegherà ai sensori A, se usi la B ai sensori B senza necessità di scegliere un profilo

Io ho due fasce cardio e una bici con sensori cadenza-velocità e una con power meter (e cadenza rilevata da questo).

Se utilizzo una fascia o l'altra il Garmin rileva la fascia usata, idem i diversi sensori presenti su di una bici o l'altra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non ti seguo... In che senso?

Il Garmin, ad esempio, sceglie ed utilizza i sensori presenti sulla bici che stai usando, quindi se ad esempio ha una bici A e B ciascuna con suoi sensori dedicati, quando prendi la bici A il Garmin si collegherà ai sensori A, se usi la B ai sensori B senza necessità di scegliere un profilo

Io ho due fasce cardio e una bici con sensori cadenza-velocità e una con power meter (e cadenza rilevata da questo).

Se utilizzo una fascia o l'altra il Garmin rileva la fascia usata, idem i diversi sensori presenti su di una bici o l'altra

No il mio gli devi impostare il profilo a seconda dei sensori utilizzati

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
No il mio gli devi impostare il profilo a seconda dei sensori utilizzati
A me anche, l'avvio ricerca sensore è manuale, (da fare lontano da altri ciclisti), quindi se non è impostato ogni volta bisogna trovarlo.
Ecco perché utilizzo un profilo per ogni bici.
Un'impostazione che esegue automaticamente la ricerca di ogni nuovo sensore non credo ci sia e non avrebbe senso, altrimenti avrei sul mio ciclocomputer tutti i sensori dei compagni d'uscita.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Scusate ma i sensori sono accoppiati prima, non li ricerca ogni volta.
Quando uscite con amici rileva (non cerca) i vostri sensori e in base al sensore (già abbinato) presente in quel momento visualizza i relativi dati.
Ad esempio, come già scritto, io ho abbinato due fasce cardio al mio Garmin e qualunque fascia usi lui si adegua (ma se esco con 10 persone e per paradosso non ho la fascia non si attacca certo alle fasce dei miei compagni di uscita).
Questo vale per il Garmin 520 ma se non erro anche per il 500

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Scusate ma i sensori sono accoppiati prima, non li ricerca ogni volta.
Quando uscite con amici rileva (non cerca) i vostri sensori e in base al sensore (già abbinato) presente in quel momento visualizza i relativi dati.
Ad esempio, come già scritto, io ho abbinato due fasce cardio al mio Garmin e qualunque fascia usi lui si adegua (ma se esco con 10 persone e per paradosso non ho la fascia non si attacca certo alle fasce dei miei compagni di uscita).
Questo vale per il Garmin 520 ma se non erro anche per il 500

confero anche con il 500 ;)

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Quindi si possono impostare sullo stesso profilo bici più sensori ...

certamente
ma il profilo bici non è vincolato ai sensori
se sposti il sensore su altra bici o cambi modello di sensore (come dice [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] se ad esempio con lo stesso garmin usi diverse fasce cardio, io ad esempio ho sia la normale che la tri) lui in automatico te lo connette

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
certamente
ma il profilo bici non è vincolato ai sensori
se sposti il sensore su altra bici o cambi modello di sensore (come dice [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] se ad esempio con lo stesso garmin usi diverse fasce cardio, io ad esempio ho sia la normale che la tri) lui in automatico te lo connette
Bene non lo sapevo, grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.