Vorrei porvi una domanda tecnica.
Ho una Madonne 6.9 SSL, qual'è il massimo di distanziali che posso tenere sotto all'attacco dello sterzo?
Non penso che ci sia un numero massimo ...
Vorrei porvi una domanda tecnica.
Ho una Madonne 6.9 SSL, qual'è il massimo di distanziali che posso tenere sotto all'attacco dello sterzo?
Non penso che ci sia un numero massimo ...
Solitamente se si usano molti distanziali il telaio è troppo piccolo come misura oppure può esser un tipo di geometria errata per il proprio fisicoTempo fa mi sembra di aver letto che indicavano 3 cm come limite, ed che quasi consigliavano di avere comunque qualche cm... Io ho una S1 in taglia 52

Tempo fa mi sembra di aver letto che indicavano 3 cm come limite, ed che quasi consigliavano di avere comunque qualche cm... Io ho una S1 in taglia 52
Da che mi ricordi trek consiglia di lasciare mezzo centimetro tra il cane creek e la pipa , non mi sembra che parli anche di limite massimo agli spessori , che ritengo essere più di ordine estetico / possibile Tg non idonea.
Come ho detto qualche post fa , per quanto riguarda emonda e madone la Tg da prendere a riferimento è h2 e spesso per avere h1 è consigliabile salire di una Tg .
Solitamente se si usano molti distanziali il telaio è troppo piccolo come misura oppure può esser un tipo di geometria errata per il proprio fisico![]()
![]()
![]()
un soggetto longilineo (e magari con ridotte capacità di flessibilità) avrà grosse difficoltà a mettersi "comodo" su una h1...

Salire di una taglia direi di no, sono con il carrello della sella completamente avanti.....
......hai messo nella posizione giusta le tacchette e usi le pedivelle della lunghezza idonea al tuo fisico?Salire di una taglia direi di no, sono con il carrello della sella completamente avanti.....

Forse dovevi prender una h2 e comunque c'è il reggisella con arretramento 5 mm...
......hai messo nella posizione giusta le tacchette e usi le pedivelle della lunghezza idonea al tuo fisico?![]()
![]()
![]()
Per i distanziali, forse dovevo prendere un H2, io pedalo a 14 e il tubo sterzo del mio telaio è 11. Per l'arretramento non so quel reggisella mi abbiano dato, quello di serie suppongo. Certo potrei guadagnare 5 mm, ma sempre avanzato resterei
Si, sono stato 10 giorni fa dal biomeccanico e con la sella cosi vado benissimo. resta il fatto di pedalare al limite. Ma non sono il solo, qualche post fa ho visto la foto della bici di Mollema e mi pare che anche lui non scherzi in quanto ad avanzamento della sella....
In realtà se hai quello standard , con arretramento 25 mm, guadagneresti molto di più...comunque h2 e h1 nel caso di emonda e madone , lo preciso sennò porgo il fianco per qualche polemica , l'angolo tubo verticale a parità di Tg è uguale .
quindi secondo quanto dici uno può passare dalla stessa taglia da h2 a h1 senza altra variazione se ha una capacità di flessione maggiore?.. non deve prendere un telaio più grande se h1?
Salire di una taglia direi di no, sono con il carrello della sella completamente avanti.....

dai retta ad un cretino....
non e' che puoi prendere una taglia maggiore e avanzare la sella , specie se l'angolo tubo verticale e' lo stesso...
la sella va posizionata in modo tale che tu possa avere una giusta proiezione ginocchio/pedale ... non puoi avvicinarla per "far tornare i conti" di una bici esageratamente lunga...
nessuno ti ha chiesto le tue misure , la tua eta' , le tue abitudini ecc... come puoi accettare consigli dati a vanvera sull'onda di teorie strampalate!!??
vai a un professionista serio , uno che ti vuole come cliente e non come pollo ... e fatti consigliare !! ...
Infatti sono stato da un professionista che mi ha posizionato in questo modo, e da allora sono spariti i dolori e vado benissimo

dai retta ad un cretino....
non e' che puoi prendere una taglia maggiore e avanzare la sella , specie se l'angolo tubo verticale e' lo stesso...
la sella va posizionata in modo tale che tu possa avere una giusta proiezione ginocchio/pedale ... non puoi avvicinarla per "far tornare i conti" di una bici esageratamente lunga...
nessuno ti ha chiesto le tue misure , la tua eta' , le tue abitudini ecc... come puoi accettare consigli dati a vanvera sull'onda di teorie strampalate!!??
vai a un professionista serio , uno che ti vuole come cliente e non come pollo ... e fatti consigliare !! ...
Infatti sono stato da un professionista che mi ha posizionato in questo modo, e da allora sono spariti i dolori e vado benissimo