un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ovviamente no;nonzo%

non ci ho mai fatto caso ai led devo dire la verità, praticamente oggi come da manuale è sceso sul 34 e lì è rimasto, quando tentavo di farlo salire si accendeva il led rosso della batteria, i pignoni funzionavano e non si accendeva nessuna luce quando muovevo le leve relative.

Sono 3 ore che sta sotto carica e ancora la luce sul caricabatterie non si è spenta...normale?
Per vedere la carica rimanente, ho letto sul manuale che basta tenere premuto per più di 0,5 sec una leva a caso e a seconda del colore(e del tempo) che si accende il led sulla centralina corrisponde una % di carica, corretto?


ps:spenta ora...200 minuti sotto carica

be' alquanto azzardato usare un dispositivo nuovo senza fare la prima carica della batteria ;)

già tanto che sei riuscito a fare qualche uscita

comunque sì basta tenere premuta per un secondo una leva a caso e si accende bello forte il led

ora, e per mesi, vedrai il verde ... poi verde lampeggiante (e sei al 50% e ancora ne fai di strada), poi rosso lampeggiante e poi rosso

quando è rosso fisso carica senza aspettare (anche se ancora riesci a fare senza problemi un bel po' di uscite)

io ho caricato il di2 credo 5 volte in un anno e mezzo, solo in un caso ero alla rossa lampeggiante, negli altri casi fatto con verde lampeggiante

quindi, a seconda dell'uso, è tanto caricarla già una volta ogni 3-4 mesi
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
be' alquanto azzardato usare un dispositivo nuovo senza fare la prima carica della batteria ;)

già tanto che sei riuscito a fare qualche uscita

comunque sì basta tenere premuta per un secondo una leva a caso e si accende bello forte il led

ora, e per mesi, vedrai il verde ... poi verde lampeggiante (e sei al 50% e ancora ne fai di strada), poi rosso lampeggiante e poi rosso

quando è rosso fisso carica senza aspettare (anche se ancora riesci a fare senza problemi un bel po' di uscite)

io ho caricato il di2 credo 5 volte in un anno e mezzo, solo in un caso ero alla rossa lampeggiante, negli altri casi fatto con verde lampeggiante

quindi, a seconda dell'uso, è tanto caricarla già una volta ogni 3-4 mesi
o-o
sono stato superficiale(inesperto)ad uscire senza controllare, però(se è questo che intendi) non penso che si rovini la batteria usandola senza caricarla(ma è un discorso lungo ed esula dalla bdc), oltre al fatto che rimani senza deragliatore.

Sicuramente in futuro farò come mi hai consigliato(al rosso si carica) e guarderò a ogni uscita lo stato.
Per la cronaca la batteria mi segnava rosso fisso(25%)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.819
2.726
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] le vostre previsioni si sono avverate:mrgreen: , dopo aver valutato il danno la Trek ha deciso di sostituirmi il telaio...un servizio post vendita eccellente coadiuvato anche dalla efficienza del mio sivende ( Bussola Cicli a Pedemonte-Verona )

Qualche bdc ne ho avuta e se dico che la trek è la n.1 lo faccio con cognizione di causa!!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.817
8.869
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi oggi dopo una settimana intera di fermo forzato causa lavoro finalmente secondo giretto con la 7S.
Tubolari 1atm in meno che sul 6.9, 9 e 8, 5.

Una bomba, una bomba mi trovo da Dio.

Magnifica.

Ci ho messo anche il 9070.....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.819
2.726
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
tanti mi han detto che è poco rigida, gli stessi hanno però provato una madone 5

Niky, quello che posso dire che la 7 s è sicuramente più rigida della vecchia 6...poi per il concetto del meno pesa meno è rigida sicuramente rispetto ad una oltre lo sarà meno ma come quest'ultima sarà più pesante!!! Comunque avendo avuto il cannondale super six hm posso dire che sono molto vicine come rigidità con però un vantaggio di peso sul kit frame della 7 s!!!
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.773
45
Visita sito
Bici
Trek M9
La s7 è da poco piu di una settimana che la uso però devo dire che è una gran bdc devo solo abituarmi ha guidarla perche è molto leggera però ho notato anche sul bagnato che è piantata ha terra
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
cmq oggi sono risalito in bici, all'inizio mi sentivo spaesato, i primi km son stato a distanza di sicurezza dal gruppo, però poi piano piano ho ripreso confidenza ed ho provato qualche bella progressione ;) ce n'è da lavorare per tornare al, modesto, livello di prima ma pensavo di stare peggio e non riuscire a fare 80km che invece ho percorso! o-o

Tornando al discorso telaio, cambia il modo di guidare una trek per chi è abituato a bici molto rigide ed ai continui rilanci.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.628
2.174
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
bisognerebbe sentire quacuno che viene da bianchi o ridley , non sono un esperto di rigidità dei telai, e sentire cosa ne pensano. qui la maggior parte proviene dalla vecchia 6

Un mio compagno di scuderia che aveva la Ridley noah e ora l'ha sostituita con la madone 7 H1 mi ha detto che quest'ultima è un'altro pianeta e non accusa più tutte le botte che aveva prima col noah e mi dice che è fantastica nella guida. Premetto che questo mio compagno di scuderia quest'anno con la madone ha fatto un'annata di risultati strepitosi nelle gare. Ultima cosa da dire ha anche la Cipollini, Pinarello ed altre bici di livello. Nella mia scuderia anche altri hanno la madone 7 e ne sono pienamente soddisfatti tanto da accantonare Cervelo, Scott ecc. ecc. cosi mi son convinto pur io a prender la madone 7 che poi si ritrova anche esattamente per le mie misure fisiche come da biomeccanica o-o o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.819
2.726
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Un mio compagno di scuderia che aveva la Ridley noah e ora l'ha sostituita con la madone 7 H1 mi ha detto che quest'ultima è un'altro pianeta e non accusa più tutte le botte che aveva prima col noah e mi dice che è fantastica nella guida. Premetto che questo mio compagno di scuderia quest'anno con la madone ha fatto un'annata di risultati strepitosi nelle gare. Ultima cosa da dire ha anche la Cipollini, Pinarello ed altre bici di livello. Nella mia scuderia anche altri hanno la madone 7 e ne sono pienamente soddisfatti tanto da accantonare Cervelo, Scott ecc. ecc. cosi mi son convinto pur io a prender la madone 7 che poi si ritrova anche esattamente per le mie misure fisiche come da biomeccanica o-o o-o o-o o-o

Secondo me il merito più grande della madone 7 e il mix vincente tra peso-rigidità e geometrie che la rendono un bdc tremendamente efficace !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.628
2.174
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo me il merito più grande della madone 7 e il mix vincente tra peso-rigidità e geometrie che la rendono un bdc tremendamente efficace !

Sicuramente sarà come mi dici bicimix, alcuni compagni di scuderia han la madone 7 con geometria H1 altri H2, ma tutti soddisfattissimi e son persone esperte e che han avuto bici di tutti i tipi. Pensa che io ho la Ridley damocles, bici d'alta gamma,da poco più di un anno e mi son deciso a comprar la madone 7 ci deve esser una ragione evidente o-o o-o o-o o-o o-o
 

fichetta

Pignone
12 Luglio 2009
122
1
CAROVIGNO (BR)
Visita sito
Bici
TREK 5.9
A me e' arrivata la 5.9 mod. 2014venivo da una Scott r4 adesso sembdra du essere seguto su una poltrona nel fine sttimana ho fatto circa 170 km. Senxa nessun risentimenyo solo che forse a mi impressione ho perso rispetto all'altra un po di rigidita '
Puo' essere secondo la vostra esperienza TREK?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.