un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
indiscrezioni sulle differenze con l'attuale madone???
Macché, a parte il fatto che ci sarà a dischi non trapela niente.
Manca meno di un mese alla presentazione e sono riusciti a non farla vedere.
Circola solo quella foto fatta al raduno Trek sull'Etna dove si vede solo il carro posteriore.

Che li possino.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ranzatrek

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi son giunto a Cesenatico prima di pranzo, ora attendo Ipercool e SerVantes
Ipercool ma fai che Trek ha cambiato idea circa i dischi sulla madone 9, :shock: :roll: forse ha commissionato nuovi freni caliper a shimano, vabbè appena sei qui andiamo allo stand Trek e chiediamo conferma, ti aspetto! o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi son giunto a Cesenatico prima di pranzo, ora attendo Ipercool e SerVantes
Ipercool ma fai che Trek ha cambiato idea circa i dischi sulla madone 9, :shock: :roll: forse ha commissionato nuovi freni caliper a shimano, vabbè appena sei qui andiamo allo stand Trek e chiediamo conferma, ti aspetto! o-o

per la versione rim, confermo nuovi freni e vi confermo la versione disc. Fonte attendibile, consegne a partire da Settembre...

Dubito fortemente che la shimano possa fare dei freni rim dedicati solo però la nuova m9 , non sarebbe logico né produttivo i termini industriali.
Mentre sicuramente saranno dei freni rim sempre della trp rivisti e corretti com sulla nuova émonda slr !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pime

Novellino
19 Dicembre 2009
24
4
Visita sito
Buongiorno avrei una domanda da porre. . Emonda taglia 54 h2 posso posizionare la sella a 77 da mc, il reggi sella ha margini per questa misura . Grazie per la risposta
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Buongiorno avrei una domanda da porre. . Emonda taglia 54 h2 posso posizionare la sella a 77 da mc, il reggi sella ha margini per questa misura . Grazie per la risposta
Guarda sul sito nelle specifiche del telaio ......sotto le ultime 2 indicazioni danno h minima binari sella e h massima binari sella . Devi scorrere sulla taglia che vuoi comprare chiaro.poi certo devi aggiungere l'altezza della sella che metti.
Considera io con un telaio 58 pedali a 801mm
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Buongiorno avrei una domanda da porre. . Emonda taglia 54 h2 posso posizionare la sella a 77 da mc, il reggi sella ha margini per questa misura . Grazie per la risposta

Mi pare un po troppo per la 54.. personalmente io sto sull'estremo opposto (pedalo a 75 su una emonda 56 h2) ma alla fine mantengo ugualmente un discreto dislivello con il manubrio.. per curiosità quanto sei alto?
 

pime

Novellino
19 Dicembre 2009
24
4
Visita sito
Mi pare un po troppo per la 54.. personalmente io sto sull'estremo opposto (pedalo a 75 su una emonda 56 h2) ma alla fine mantengo ugualmente un discreto dislivello con il manubrio.. per curiosità quanto sei alto?
1,78 ma ho cavallo 88 , si generalmente ho un dislivello 10 ed ho necessità di un orizzontale non troppo lungo , grazie per le indicazioni
 

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
39
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Si in effetti sei alto quanto me, ma io ho 84 di cavallo;
per la cronaca dopo qualche settimana sui rulli (sono ancora in riabilitazione dopo rottura lca, menisco e varie..) oggi ho fatto la prima uscita in strada con l'emonda(slr h2) e dalle prime sensazioni (uscita di un'ora, 30km) la 56 mi sta perfetta, spazio giusto per allungarsi bene e spingere sui pedali ma arrivando comodamente a freni e comandi e nessun fastidio; sui rulli all'inizio avevo paura fosse un po lunga tanto che stavo già organizzandomi per cambiar pipa ma non pensavo che mi sarei trovato così bene in strada..anche un fastidioso indolenzimento al..sopra sella è sparito, evidentemente i movimenti oscillatori in strada fanno bene alla circolazione della zona :)
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Sulla mia Emonda SLR 2018 ho montato i freni bontrager speed stop, l'anteriore girando completamente il manubrio a sinistra arriva a toccare il tubo sterzo con il rischio di segnarlo.
ci ho messo una patch per evitare che tocchi ma non mi sembra normale, qualcuno che ha stessa bici e stessi freni ha notato lo stesso problema? Ci vogliono delle renelle distanziali tra forcella e freni? la mia non ne ha e non vorrei fosse questo il problema.
Potrei mettere due rondelle tra freno e forcella per distanziare il freno quel tanto che basta ad evitare che tocchi, non penso che distanziare di un millimetro i freni possa dare problemi di funzionamento e performances o addirittura essere pericoloso.
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Sulla mia Emonda SLR 2018 ho montato i freni bontrager speed stop, l'anteriore girando completamente il manubrio a sinistra arriva a toccare il tubo sterzo con il rischio di segnarlo.
ci ho messo una patch per evitare che tocchi ma non mi sembra normale, qualcuno che ha stessa bici e stessi freni ha notato lo stesso problema? Ci vogliono delle renelle distanziali tra forcella e freni? la mia non ne ha e non vorrei fosse questo il problema.
Potrei mettere due rondelle tra freno e forcella per distanziare il freno quel tanto che basta ad evitare che tocchi, non penso che distanziare di un millimetro i freni possa dare problemi di funzionamento e performances o addirittura essere pericoloso.
È un problema che abbiamo tutti con quel tipo di freni ...... ne abbiamo parlato pochi giorni fa........se scorri indietro puoi leggere.
Io ho messo gli adesivi trasparenti come quelli che si mettono per i cavi......poi certo ci vuole attenzione
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Ecco risolto il problema del freno bontrager che tocca il telaio! Della serie,mettici una pezza!

Sera gente...sulla mia emonda sl6 pro 2018 avevo notato un piccolissimo graffio e pensavo fossi stato io a farlo...ora leggendovi (da un po’ non lo facevo) ho capito che è dovuto al freno...effettivamente anche io ho messo qualche volta la bici nella macchina...mi toccherà fare più attenzione e ricorrere ad adesivo protettivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.