Ciao a tutti.
Questione di giorni e dovrei passare a Trek...vengo in pace per chiedere consiglio... :)
Attualmente posseggo una Giant Defy Advanced 2 del 2017 e, facendomi due conti in tasca, ho visto che piuttosto che migliorare la componentistica (gruppo 105 e
ruote "mattonate" Giant PR2) mi conviene optare per un mezzo nuovo.
Sono andato dal mio rivenditore di fiducia che mi ha proposto 3 modelli basandosi sul mio budget disponibile.
La prima è una Emonda SL6 disc 2019.
La seconda proposta......è quella che non mi aspettavo, ovvero una Madone 9.0 2018.
Se ne è parlato e scritto a lungo di tutte e due, ho letto recensioni positive su entrambi i modelli, ma sono confuso.
Montaggio "simile", Ultegra completo, ruote Bontrager Paradigm (Emonda) e Aeolus Comp (Madone).
Optare per una Madone, telaio top, con freni classici spendendo circa 500€ in più o puntare su un bici più economica ma anche più "moderna" e, probabilmente, anche meglio rivendibile in futuro?
Sò che può sembrare una domanda banale...non sono nemmeno un novellino...ma sono avvolto nelle tenebre del dubbio...
La Madone è veramente bella......la Emonda mi ha stupito per la sua leggerezza.
Torno nel mio antro nel attesa di qualche buon consiglio, idea, lampo che mi aiuti a dipanare le nebbie dell'indecisione... :-)
P.s.: la terza bici proposta è una Tarmac Comp Carbon Disc 2019...