un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.212
3.337
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
scusami ma se usi la chiave dinamometrica fornita da bontrager non sbagli mai. Quella serra solo a 5nm. Va bene per l'attacco manubrio e per il reggisella. Nel primo caso l'attacco ha coppia di serraggio a 5.2nm mentre i reggisella nuovi da 6-8nm c'è scritto. Per tanto ci stai in tutti e due i casi ;-)

la chiave non mi è stata fornita.......;nonzo%
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.802
8.826
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
salve a tutti. volevo fare una domanda a voi trekkisti. ho una emonda slr 8 disc e stavo valutando di montare una guarnitura fsa super compact 48/32. la fsa è una guarnitura x movimento centrale bb386. sapete se esiste qualche adattatore che ne permette il montaggio sulla emonda? grazie
No, di ufficiale non c'è niente.
Esistono dei cuscinetti 37x30x4, ma devi fare al tornio degli spessori per aumentare lo spessore fino a 7.
È stato già fatto ma è comunque un accrocco.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
238
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
gliela chiedo sicuramente !

Franceshi? :)))::)))::))):
<"Dinamoche?!? Aaahhh, dev'esse tra quelli scatoloni laggiù, guarda se la trovi e pigliela pure!">.

Nonostante lo stile tipico...è una garanzia, sempre presente in negozio e sempre disponibile.
Nemmeno a me niente dinamometrica ma avevo provveduto, anni or sono, acquistandola con un set di bussole.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.212
3.337
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Franceshi? :)))::)))::))):
<"Dinamoche?!? Aaahhh, dev'esse tra quelli scatoloni laggiù, guarda se la trovi e pigliela pure!">.

Nonostante lo stile tipico...è una garanzia, sempre presente in negozio e sempre disponibile.
Nemmeno a me niente dinamometrica ma avevo provveduto, anni or sono, acquistandola con un set di bussole.

o-o

Si, lui :-)xxxx penso anch'io che non lo faccia apposta però la voglio ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

anche se ne ho già una completa visto che ogni tanto smonto e aggiusto ;-)
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ragazzi c'è qualche possessore di Madone 9 con manubrio integrato 42x100 o 42x90 che vorrebbe scambiarlo con 44x100?
è praticamente nuovo ho sbagliato ad ordinarlo ed ora mi trovo un po lungo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
diciamo sia lungo che largo
l'ideale sarebbe 42x90 ma anche 42x100 andrebbe bene.
in fase di ordine (acquisto online) ho dimenticato di specificare le dimensioni del manubrio e mi è arrivato quello standard che montano sulla tg 58.
Peccato! Non puoi fartela sostituire la piega integrata? Pensa io solitamente uso la piega da 44 c/c però sulla madone 9 ho preso la 42 c/c siccome è schiacciata sembra 1 cm più larga nella pratica, l'ho fatto presente più d'una volta
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Peccato! Non puoi fartela sostituire la piega integrata? Pensa io solitamente uso la piega da 44 c/c però sulla madone 9 ho preso la 42 c/c siccome è schiacciata sembra 1 cm più larga nella pratica, l'ho fatto presente più d'una volta
ho provato a chiedere al rivenditore ma mi ha detto che non è possibile, eppure è uno dei più noti e importanti d'italia.
bah ....
la prossima volta starò più attento
 

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
164
80
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Un consiglio: madone slr6 mi piace molto ma utilizzo la bici per giri un po lunghi con salite a passo tranquillo più 9colli- Stelvio santini e oetztaler sempre guardando al tempo personale ma lontano dai primi. Meglio virare su emonda????
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.802
8.826
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Un consiglio: madone slr6 mi piace molto ma utilizzo la bici per giri un po lunghi con salite a passo tranquillo più 9colli- Stelvio santini e oetztaler sempre guardando al tempo personale ma lontano dai primi. Meglio virare su emonda????

Io le ho fatte già con la M9 "vecchia", ed ora ho la nuova e le farò ancora con questa.
Per me assurdo comprarsi una bicicletta che piace meno in base a sole motivazioni tecniche.
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
53
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Un consiglio: madone slr6 mi piace molto ma utilizzo la bici per giri un po lunghi con salite a passo tranquillo più 9colli- Stelvio santini e oetztaler sempre guardando al tempo personale ma lontano dai primi. Meglio virare su emonda????
Sé ti piace la MADONE perché dovresti prendere l'emonda? Prendi quella che ti piace di più, prendere una cosa che ti piace meno poi ti resterà sempre la voglia o il dubbio dell'altra è potresti pentirti

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Un consiglio: madone slr6 mi piace molto ma utilizzo la bici per giri un po lunghi con salite a passo tranquillo più 9colli- Stelvio santini e oetztaler sempre guardando al tempo personale ma lontano dai primi. Meglio virare su emonda????

Se ti piacciono entrambe prendi quella che più si adatta alle tue caratteristiche/esigenze, che se non ti aiuta quantomeno non ti penalizza [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Per una serie di circostanze che non sto qui a spiegare
ho recuperato dal mio meccanico un telaio trek oclv USPostal 2003,

Lance-Armstrong-Tour-de-France-2003-Dura-Ace-7800-630x420.jpg


Prints2003-image18-L.jpg


Si tratta del classico oclv in cui trek decise di sostituire la propria forcella curva con quella di un'altra azienda americana che aveva acquisito in quegli anni.
Inoltre fu il primo anno dello shimano dura ace 10v (7800).

Io, a parte la guarnitura 7800, l'ho montato con quello che avevo comandi dura ace 11v e cambio ultegra
ed ovviamente va tutto benissimo: leggero, guidabile, rigido e reattivo.

Da un punto di vista prettamente funzionale sarei a posto.

Però non mi dispiacerebbe riuscire ad allestire diversamente la bici:
- riprendere un vezzo del texano che si può notare in foto:
la leva sinistra comanda solo il freno ed il deragliatore anteriore è azionato dal manettino.
E questo è relativamente semplice perché si tratta di trovare un comando freno ed un manettino per tubo obliquo (possibilmente dura ace);
- rimontare comando destro e deragliatore 7800 e qui la cosa si fa complicata, sia perché trovarne in buone condizioni funzionali non è scontato, ma soprattutto perché per continuare a poter condividere le ruote con le mie altre bici senza montare e smontare cassette dovrei far la magia di far funzionare il 7800 a 11v: è assolutamente impossibile?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Per una serie di circostanze che non sto qui a spiegare
ho recuperato dal mio meccanico un telaio trek oclv USPostal 2003,

Lance-Armstrong-Tour-de-France-2003-Dura-Ace-7800-630x420.jpg


Prints2003-image18-L.jpg


Si tratta del classico oclv in cui trek decise di sostituire la propria forcella curva con quella di un'altra azienda americana che aveva acquisito in quegli anni.
Inoltre fu il primo anno dello shimano dura ace 10v (7800).

Io, a parte la guarnitura 7800, l'ho montato con quello che avevo comandi dura ace 11v e cambio ultegra
ed ovviamente va tutto benissimo: leggero, guidabile, rigido e reattivo.

Da un punto di vista prettamente funzionale sarei a posto.

Però non mi dispiacerebbe riuscire ad allestire diversamente la bici:
- riprendere un vezzo del texano che si può notare in foto:
la leva sinistra comanda solo il freno ed il deragliatore anteriore è azionato dal manettino.
E questo è relativamente semplice perché si tratta di trovare un comando freno ed un manettino per tubo obliquo (possibilmente dura ace);
- rimontare comando destro e deragliatore 7800 e qui la cosa si fa complicata, sia perché trovarne in buone condizioni funzionali non è scontato, ma soprattutto perché per continuare a poter condividere le ruote con le mie altre bici senza montare e smontare cassette dovrei far la magia di far funzionare il 7800 a 11v: è assolutamente impossibile?
La domanda sorge spontanea, come mai il sig 7 tour usava leva e manettino per cambiare?;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Un consiglio: madone slr6 mi piace molto ma utilizzo la bici per giri un po lunghi con salite a passo tranquillo più 9colli- Stelvio santini e oetztaler sempre guardando al tempo personale ma lontano dai primi. Meglio virare su emonda????
Comunque sia vai di madone, mi raccomando Di2!!!
 
  • Mi piace
Reactions: doctorkom

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per una serie di circostanze che non sto qui a spiegare
ho recuperato dal mio meccanico un telaio trek oclv USPostal 2003,

Lance-Armstrong-Tour-de-France-2003-Dura-Ace-7800-630x420.jpg


Prints2003-image18-L.jpg


Si tratta del classico oclv in cui trek decise di sostituire la propria forcella curva con quella di un'altra azienda americana che aveva acquisito in quegli anni.
Inoltre fu il primo anno dello shimano dura ace 10v (7800).

Io, a parte la guarnitura 7800, l'ho montato con quello che avevo comandi dura ace 11v e cambio ultegra
ed ovviamente va tutto benissimo: leggero, guidabile, rigido e reattivo.

Da un punto di vista prettamente funzionale sarei a posto.

Però non mi dispiacerebbe riuscire ad allestire diversamente la bici:
- riprendere un vezzo del texano che si può notare in foto:
la leva sinistra comanda solo il freno ed il deragliatore anteriore è azionato dal manettino.
E questo è relativamente semplice perché si tratta di trovare un comando freno ed un manettino per tubo obliquo (possibilmente dura ace);
- rimontare comando destro e deragliatore 7800 e qui la cosa si fa complicata, sia perché trovarne in buone condizioni funzionali non è scontato, ma soprattutto perché per continuare a poter condividere le ruote con le mie altre bici senza montare e smontare cassette dovrei far la magia di far funzionare il 7800 a 11v: è assolutamente impossibile?
ezio lascia stare i ricordi, come farebbe il mio amicissimo @Ipercool montaci il Di2 o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
La domanda sorge spontanea, come mai il sig 7 tour usava leva e manettino per cambiare?;nonzo%
Semplice autoconvinzione psicologica del meccanismo mentale automatico sottosforzo per me...non lo hai comodo quindi lo usi con meno facilita',quindi sei portato ad usarlo con meno frequenza e mantenere percio' il rapporto inserito quando fai piu' fatica,senza cercare inconsapevolmente la via piu' facile...io me la spiego cosi..ma magari sono io deviato mentale lo so...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.