Presa, in arrivo la prossima settimana....
Presa, in arrivo la prossima settimana....
fatta 3 volte e sempre sotto acque torrenziali...Buongiorno.
Domanda "tecnica".
Ho una Emonda Disc e vado a fare le "terre bianche" in quel di Siena.
Sapete fino a che misura di gomme si possa "osare"?
Stavo valutando dei pneumatici Vittoria da 30mm ma ero indeciso se prendere dei copertoni da CX.
Le ruote (Paradigm) hanno il canale di 19mm, quindi ampio...il dubbio è nel passaggio dai foderi bassi posteriori del telaio.
Qualcuno ha mai provato? E fino a che misura siete arrivati?
Thanks!
Buongiorno.
Domanda "tecnica".
Ho una Emonda Disc e vado a fare le "terre bianche" in quel di Siena.
Sapete fino a che misura di gomme si possa "osare"?
Stavo valutando dei pneumatici Vittoria da 30mm ma ero indeciso se prendere dei copertoni da CX.
Le ruote (Paradigm) hanno il canale di 19mm, quindi ampio...il dubbio è nel passaggio dai foderi bassi posteriori del telaio.
Qualcuno ha mai provato? E fino a che misura siete arrivati?
Thanks!
Ezio non mi direValverde non mi sembra lamentarsi e qualche watt dovrebbe averlo :D
Ezio non mi direCredi Valverde usi un telaio della produzione al pubblico Canyon
Cosa bolle in pentola??primo telaio in grafene?
il grafene è una novità che può portare tanta o poca innovazione...
dipende ovviamente dal grafene... che attualmente ha un costo elevato soprattutto se paragonato al carbonio.
non vorrei mai che ci sia una semplice spruzzatina del magico materiale... giusto per poterlo scrivere nelle cartelle stampa... (vedi vittoria)
A me il grafene ricorda il magnesio dell'epoca d'oro dell'alluminio ...
Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app
Io sono stato il "fortunato " possessore di un telaio in magnesioIl magnesio al tempo fu un grosso errore, non furono fatti diversi errori di valutazione nel portare questo materiale per la produzione dei telai.
Grafene sinceramente è un materiale che conosco poco...ma sono applicazioni differenti... Paradossalmente quello che ha tratto in inganno con il Magnesio è che il materiale veniva e viene impiegato da tempo in molte altre applicazioni. Grafene invece si tratterebbe di un materiale relativamente nuovo.. Approccio cambia.., spero...
So invece che qui da noi A Oriente:-) Nel settore del Carbonio le novità ci sono.... Non so se queste vengano applicate al mondo Ciclismo...
Alla fine quello che determina tutto sono i Costi/Benefici..:-)
Io sono stato il "fortunato " possessore di un telaio in magnesio
Si è rotto..? Se no sarebbe una notizia...
Sono saltate le saldature attorno al movimento centraleSi è rotto..? Se no sarebbe una notizia...
Sono saltate le saldature attorno al movimento centrale
Pinarello.Un problema diciamo nella norma... Che marchio era, Merida, Pinarello? Che poi Pinarello alla fine quelle tubazione era quasi piu' alluminio che Magnesio...
Pinarello.
Comunque penso di essere il detentore del primato mondiale di telai rotti:
Pinarello Dogma magnesio
Pinarello Prince alluminio /carbonio
Trek 6.9
Specialized Tarmac
Focus Raven mtb
Cio' che dici non è vero,perché ho visto in rete le foto della Milano San Remo 2013 dove si vedeva chiaramente che sul MC della Canyon erano riportate delle fasce aggiuntive di carbonio non verniciate, che certamente non erano montate su quelle in commercio.Ancora queste leggende metropolitane...sono esattamente uguali altrimenti non possono essere omologati dall’UCI...l’unica cosa che cambia sono le gambe, ma queste non si possono comprare[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?