un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ragazzi, ma vale sempre la regola che per la lunghezza giusta dell’attacco manubrio in presa bassa non devi vedere il perno ruota?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
aaef6c830b3525f115d7e25794e4d049.jpg
mi aggiungo alla grande famiglia. Emonda SL6 Disc. [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che taglia è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Grazie per i complimenti .
Ragazzi tutto curioso sono andato a fare una prova (molto poco affidabile ma indicativa) sulla scorrevolezza dei Fulcrum 0 contro le ruote costruite con i vecchissimi mozzi campagnolo della mia ex prima bici, ormai muletto. Bici appese, un colpo alla F0, un colpo alla ruota vecchia e colpo di scena vince la vecchia per 3 volte di fila... 3 a 0. Sarà che i fulcrum 0 sono ancora nuovi ma io quei mozzi vecchi non li ho mai lubrificati... Sinceramente mi aspettavo un testa a testa perchè io con le mie in discesa (quando si sta tutti in posizione aerodinamica fino ai 35km/h) ne supero parecchie di bici belle equipaggiate con Fulcrum, Mavic ecc..ovviamente i Fulcrum 0 sono più leggere e hanno un canale da 17, le vecchie pesano un botto e il canale è strettissimo.
Vi allego una foto del mozzo
 

Allegati

  • IMG_20180127_171628.jpg
    IMG_20180127_171628.jpg
    181,6 KB · Visite: 58

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Eccola qui, taglia 56 va benone, (altezza 181, cavallo 87, sella a 77), guarnitura compact 50/34 e dietro 11/28, peso bici 7.437kg, su consiglio del biomeccanico ho lasciato l'attacco da 10 visto che il manubrio non è compact e le leve ultegra sono pronunciate, ho un dislivello di 8cm con 1,5cm di spessori sotto, ho fatto un giretto di 200mt e mi sembra di essere abbastanza disteso.
Mi ero promesso di aspettare l'uscita delle Fulcrum 3 c17 ma mi ha fatto le Fulcrum zero a 500 euro dando dietro quelle base (molto esili) non ho saputo dire di no, esteticamente danno un tono più cattivo alla bici, mi piacciono. Ora vorrei acquistare questa chiave dinamometrica per settale al mm la bici
https://www.lordgunbicycles.com/chiave-dinamometrica-betools-1-25-nm può andare? o questa: https://www.lordgunbicycles.com/chiave-dinamometrica-betools-2-24-nm-10-funzioni Non esperienze con il carbonio e non vorrei spaccare tutto.
Uguale uguale, tranne le ruote che devo ancora cambiare e i portaborraccia che ho scelto neri, ma la mia, in taglia 52, pesa 7,9 kg.:azz
 

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Uguale uguale, tranne le ruote che devo ancora cambiare e i portaborraccia che ho scelto neri, ma la mia, in taglia 52, pesa 7,9 kg.:azz
Bella, ogni tanto vado giù a guardarmela, domani in gruppo esco con la vecchia, la nuova la devo regolare, sto cercando la chiave dinamometrica, ho due scelte https://www.amazon.it/Proxxon-Chiav...&qid=1517074602&sr=1-1&keywords=proxxon+mc+15 oppure https://www.lordgunbicycles.com/chiave-dinamometrica-betools-2-24-nm-10-funzioni#tabs
La prima credo sia una spanna sopra ma si ferma a 15nm, l'unico problema sarebbe con il reggisella dove è indicato 16nm max.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Bella, ogni tanto vado giù a guardarmela, domani in gruppo esco con la vecchia, la nuova la devo regolare, sto cercando la chiave dinamometrica, ho due scelte https://www.amazon.it/Proxxon-Chiav...&qid=1517074602&sr=1-1&keywords=proxxon+mc+15 oppure https://www.lordgunbicycles.com/chiave-dinamometrica-betools-2-24-nm-10-funzioni#tabs
La prima credo sia una spanna sopra ma si ferma a 15nm, l'unico problema sarebbe con il reggisella dove è indicato 16nm max.
Provata per due uscite e domani si replica.o-o Pure io vado a rimirarmela spesso. Bella, bella.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.744
6.351
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Bella, ogni tanto vado giù a guardarmela, domani in gruppo esco con la vecchia, la nuova la devo regolare, sto cercando la chiave dinamometrica, ho due scelte https://www.amazon.it/Proxxon-Chiav...&qid=1517074602&sr=1-1&keywords=proxxon+mc+15 oppure https://www.lordgunbicycles.com/chiave-dinamometrica-betools-2-24-nm-10-funzioni#tabs
La prima credo sia una spanna sopra ma si ferma a 15nm, l'unico problema sarebbe con il reggisella dove è indicato 16nm max.

Ma non ti hanno dato la dinamometrica fissa da 5 Nm della Bontrager? Con quella fai praticamente il 99% dei fissaggi.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Bella, ogni tanto vado giù a guardarmela, domani in gruppo esco con la vecchia, la nuova la devo regolare, sto cercando la chiave dinamometrica, ho due scelte https://www.amazon.it/Proxxon-Chiav...&qid=1517074602&sr=1-1&keywords=proxxon+mc+15 oppure https://www.lordgunbicycles.com/chiave-dinamometrica-betools-2-24-nm-10-funzioni#tabs
La prima credo sia una spanna sopra ma si ferma a 15nm, l'unico problema sarebbe con il reggisella dove è indicato 16nm max.

Ho quella di lordgun da diverso tempo e va benissimo, il limite max è proprio quello del carrello sella e ci sono già tutte le punte che servono.

Quella di Amazon ho l’impressione sia la stessa con più plastica a prezzo doppio.
Edit: ho guardato meglio dalle specifiche non ho capito il range di quella Amazon, di sicuro cambia che questa fa 4nm a rotazion della ghiera, quella che ho io se non sbaglio ne fa 2, a occhio quindi ha regolazione più fine.
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Grazie per i complimenti .
Ragazzi tutto curioso sono andato a fare una prova (molto poco affidabile ma indicativa) sulla scorrevolezza dei Fulcrum 0 contro le ruote costruite con i vecchissimi mozzi campagnolo della mia ex prima bici, ormai muletto. Bici appese, un colpo alla F0, un colpo alla ruota vecchia e colpo di scena vince la vecchia per 3 volte di fila... 3 a 0. Sarà che i fulcrum 0 sono ancora nuovi ma io quei mozzi vecchi non li ho mai lubrificati... Sinceramente mi aspettavo un testa a testa perchè io con le mie in discesa (quando si sta tutti in posizione aerodinamica fino ai 35km/h) ne supero parecchie di bici belle equipaggiate con Fulcrum, Mavic ecc..ovviamente i Fulcrum 0 sono più leggere e hanno un canale da 17, le vecchie pesano un botto e il canale è strettissimo.
Vi allego una foto del mozzo
Queste prove non vogliono dire NIENTE
 

costa92

Novellino
21 Gennaio 2018
10
0
34
valstagna
Visita sito
Bici
olympia vantage
RSL race shot limited, la colorazione usata dalle Trek ufficiali in gara costa
Circa le ruote è un discorso molto difficile, tante ruote oggi son sopravvalutate, te lo dice uno che ha avuto la fortuna di provare tante ruote, son poche quelle davvero valide che fan la differenza.
Noi che siamo clienti Trek abbiamo la fortuna che queste ruote bontranger aelus davvero son ottime su strada
Ciao! Sono ritornato a vedere la Emonda SL6. Dopo aver visionato anche altre bici l'ho apprezzata ancor di più e mi sono deciso a prenderla in colorazione rossa. Per quanto riguarda le ruote mi hanno proposto quelle base (2050 € più pedali) o le aeolus 3 in carbonio medio profilo (2640 € più pedali). Dal punto di vista economico posso permettermi questo "regalo" non cambiando bici molto spesso. Ma vorrei un consiglio: queste ruote sono indicate per uno come me che percorre prevalentemente terreni vallonati? Valgono veramente la differenza di prezzo? Oltre alla differenza di peso sono veramente più scorrevoli? Qualcuno che le ha usate ne è soddisfatto? Vorrei un vostro parere non essendo un esperto...grazie mille a quanti mi aiuteranno nella scelta!!!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao! Sono ritornato a vedere la Emonda SL6. Dopo aver visionato anche altre bici l'ho apprezzata ancor di più e mi sono deciso a prenderla in colorazione rossa. Per quanto riguarda le ruote mi hanno proposto quelle base (2050 € più pedali) o le aeolus 3 in carbonio medio profilo (2640 € più pedali). Dal punto di vista economico posso permettermi questo "regalo" non cambiando bici molto spesso. Ma vorrei un consiglio: queste ruote sono indicate per uno come me che percorre prevalentemente terreni vallonati? Valgono veramente la differenza di prezzo? Oltre alla differenza di peso sono veramente più scorrevoli? Qualcuno che le ha usate ne è soddisfatto? Vorrei un vostro parere non essendo un esperto...grazie mille a quanti mi aiuteranno nella scelta!!!
Io ho la versione per tubolari, oltre ad essere molto leggere, le trovo esteticamente irresistibili, il resto per me è aria fritta

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sì, veramente molto belle!
Se ti piacciono valgono la spesa.

Lascia stare scorrevolezza, reattività ed altre menate, non hanno nessuna influenza sulle prestazioni.
A questo livello, ma non solo, tutte le cose che compriamo per le biciclette sono molto oltre le nostre capacità di sfruttarle.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
462154c39b61d6a02bf0d624b5325965.jpg

Srl6
Tornando al discorso dei rapporti, io ho iniziato a gennaio 2016 con Canyon 52-36 11-28 5000km poi 7500km nel 2017 mai un problema e sono sempre salito ovunque.
Ora sulla trek ho fatto mettere 52-36 con 11-30 perché a luglio ho la Maratona delle Dolomiti. Leggendo i vostri posto avrei esagerato? Vedo che sconsigliate il 52-36...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
462154c39b61d6a02bf0d624b5325965.jpg

Srl6
Tornando al discorso dei rapporti, io ho iniziato a gennaio 2016 con Canyon 52-36 11-28 5000km poi 7500km nel 2017 mai un problema e sono sempre salito ovunque.
Ora sulla trek ho fatto mettere 52-36 con 11-30 perché a luglio ho la Maratona delle Dolomiti. Leggendo i vostri posto avrei esagerato? Vedo che sconsigliate il 52-36...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mdd è tosta tosta però hai un 30 dietro quindi se ti gestisci con il ritmo nulla è impossibile.
I rapporti sono un qualcosa di personale al pari di sella e scarpette .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.