[emoji1317]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi aggiungo alla grande famiglia. Emonda SL6 Disc. [emoji4]![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uguale uguale, tranne le ruote che devo ancora cambiare e i portaborraccia che ho scelto neri, ma la mia, in taglia 52, pesa 7,9 kg.Eccola qui, taglia 56 va benone, (altezza 181, cavallo 87, sella a 77), guarnitura compact 50/34 e dietro 11/28, peso bici 7.437kg, su consiglio del biomeccanico ho lasciato l'attacco da 10 visto che il manubrio non è compact e le leve ultegra sono pronunciate, ho un dislivello di 8cm con 1,5cm di spessori sotto, ho fatto un giretto di 200mt e mi sembra di essere abbastanza disteso.
Mi ero promesso di aspettare l'uscita delle Fulcrum 3 c17 ma mi ha fatto le Fulcrum zero a 500 euro dando dietro quelle base (molto esili) non ho saputo dire di no, esteticamente danno un tono più cattivo alla bici, mi piacciono. Ora vorrei acquistare questa chiave dinamometrica per settale al mm la bici
https://www.lordgunbicycles.com/chiave-dinamometrica-betools-1-25-nm può andare? o questa: https://www.lordgunbicycles.com/chiave-dinamometrica-betools-2-24-nm-10-funzioni Non esperienze con il carbonio e non vorrei spaccare tutto.

Bella, ogni tanto vado giù a guardarmela, domani in gruppo esco con la vecchia, la nuova la devo regolare, sto cercando la chiave dinamometrica, ho due scelte https://www.amazon.it/Proxxon-Chiav...&qid=1517074602&sr=1-1&keywords=proxxon+mc+15 oppure https://www.lordgunbicycles.com/chiave-dinamometrica-betools-2-24-nm-10-funzioni#tabsUguale uguale, tranne le ruote che devo ancora cambiare e i portaborraccia che ho scelto neri, ma la mia, in taglia 52, pesa 7,9 kg.![]()
Provata per due uscite e domani si replica.Bella, ogni tanto vado giù a guardarmela, domani in gruppo esco con la vecchia, la nuova la devo regolare, sto cercando la chiave dinamometrica, ho due scelte https://www.amazon.it/Proxxon-Chiav...&qid=1517074602&sr=1-1&keywords=proxxon+mc+15 oppure https://www.lordgunbicycles.com/chiave-dinamometrica-betools-2-24-nm-10-funzioni#tabs
La prima credo sia una spanna sopra ma si ferma a 15nm, l'unico problema sarebbe con il reggisella dove è indicato 16nm max.
Pure io vado a rimirarmela spesso. Bella, bella.Bella, ogni tanto vado giù a guardarmela, domani in gruppo esco con la vecchia, la nuova la devo regolare, sto cercando la chiave dinamometrica, ho due scelte https://www.amazon.it/Proxxon-Chiav...&qid=1517074602&sr=1-1&keywords=proxxon+mc+15 oppure https://www.lordgunbicycles.com/chiave-dinamometrica-betools-2-24-nm-10-funzioni#tabs
La prima credo sia una spanna sopra ma si ferma a 15nm, l'unico problema sarebbe con il reggisella dove è indicato 16nm max.
Bella, ogni tanto vado giù a guardarmela, domani in gruppo esco con la vecchia, la nuova la devo regolare, sto cercando la chiave dinamometrica, ho due scelte https://www.amazon.it/Proxxon-Chiav...&qid=1517074602&sr=1-1&keywords=proxxon+mc+15 oppure https://www.lordgunbicycles.com/chiave-dinamometrica-betools-2-24-nm-10-funzioni#tabs
La prima credo sia una spanna sopra ma si ferma a 15nm, l'unico problema sarebbe con il reggisella dove è indicato 16nm max.
Queste prove non vogliono dire NIENTEGrazie per i complimenti .
Ragazzi tutto curioso sono andato a fare una prova (molto poco affidabile ma indicativa) sulla scorrevolezza dei Fulcrum 0 contro le ruote costruite con i vecchissimi mozzi campagnolo della mia ex prima bici, ormai muletto. Bici appese, un colpo alla F0, un colpo alla ruota vecchia e colpo di scena vince la vecchia per 3 volte di fila... 3 a 0. Sarà che i fulcrum 0 sono ancora nuovi ma io quei mozzi vecchi non li ho mai lubrificati... Sinceramente mi aspettavo un testa a testa perchè io con le mie in discesa (quando si sta tutti in posizione aerodinamica fino ai 35km/h) ne supero parecchie di bici belle equipaggiate con Fulcrum, Mavic ecc..ovviamente i Fulcrum 0 sono più leggere e hanno un canale da 17, le vecchie pesano un botto e il canale è strettissimo.
Vi allego una foto del mozzo
Complimenti mi piace anche il colore ..... buone pedalatemi aggiungo alla grande famiglia. Emonda SL6 Disc. [emoji4]![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao! Sono ritornato a vedere la Emonda SL6. Dopo aver visionato anche altre bici l'ho apprezzata ancor di più e mi sono deciso a prenderla in colorazione rossa. Per quanto riguarda le ruote mi hanno proposto quelle base (2050 € più pedali) o le aeolus 3 in carbonio medio profilo (2640 € più pedali). Dal punto di vista economico posso permettermi questo "regalo" non cambiando bici molto spesso. Ma vorrei un consiglio: queste ruote sono indicate per uno come me che percorre prevalentemente terreni vallonati? Valgono veramente la differenza di prezzo? Oltre alla differenza di peso sono veramente più scorrevoli? Qualcuno che le ha usate ne è soddisfatto? Vorrei un vostro parere non essendo un esperto...grazie mille a quanti mi aiuteranno nella scelta!!!RSL race shot limited, la colorazione usata dalle Trek ufficiali in gara costa
Circa le ruote è un discorso molto difficile, tante ruote oggi son sopravvalutate, te lo dice uno che ha avuto la fortuna di provare tante ruote, son poche quelle davvero valide che fan la differenza.
Noi che siamo clienti Trek abbiamo la fortuna che queste ruote bontranger aelus davvero son ottime su strada
Io ho la versione per tubolari, oltre ad essere molto leggere, le trovo esteticamente irresistibili, il resto per me è aria frittaCiao! Sono ritornato a vedere la Emonda SL6. Dopo aver visionato anche altre bici l'ho apprezzata ancor di più e mi sono deciso a prenderla in colorazione rossa. Per quanto riguarda le ruote mi hanno proposto quelle base (2050 € più pedali) o le aeolus 3 in carbonio medio profilo (2640 € più pedali). Dal punto di vista economico posso permettermi questo "regalo" non cambiando bici molto spesso. Ma vorrei un consiglio: queste ruote sono indicate per uno come me che percorre prevalentemente terreni vallonati? Valgono veramente la differenza di prezzo? Oltre alla differenza di peso sono veramente più scorrevoli? Qualcuno che le ha usate ne è soddisfatto? Vorrei un vostro parere non essendo un esperto...grazie mille a quanti mi aiuteranno nella scelta!!!
Sì, veramente molto belle!Io ho la versione per tubolari, oltre ad essere molto leggere, le trovo esteticamente irresistibili, il resto per me è aria fritta
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Se ti piacciono valgono la spesa.Sì, veramente molto belle!
![]()
Srl6
Tornando al discorso dei rapporti, io ho iniziato a gennaio 2016 con Canyon 52-36 11-28 5000km poi 7500km nel 2017 mai un problema e sono sempre salito ovunque.
Ora sulla trek ho fatto mettere 52-36 con 11-30 perché a luglio ho la Maratona delle Dolomiti. Leggendo i vostri posto avrei esagerato? Vedo che sconsigliate il 52-36...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk