un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.744
6.351
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Che reach avrebbe?... io ora monto attacco da 110mm con una piega con reach 80... se allungassi il reach dovrei accorciare l’attacco giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Esatto devi accorciare l'attacco perché la piega XXX ha un reach esagerato: 100 mm
Con quello che costa comunque ti si apre un mondo di altri marchi allo stesso prezzo.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Che reach avrebbe?... io ora monto attacco da 110mm con una piega con reach 80... se allungassi il reach dovrei accorciare l’attacco giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
guardati un po' 3T ernova e FSA extra light compact o la più vetusta k-force.
sono tutte pieghe "comode" (reach 80 e anche meno, drop 125 o meno), con un po' di outsweep cioè presa bassa più larga della presa sui comandi.
le versioni top hanno pesi ragguardevoli (sotto 180g) e prezzi importanti, oltre 200
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Esatto devi accorciare l'attacco perché la piega XXX ha un reach esagerato: 100 mm
Con quello che costa comunque ti si apre un mondo di altri marchi allo stesso prezzo.

guardati un po' 3T ernova e FSA extra light compact o la più vetusta k-force.
sono tutte pieghe "comode" (reach 80 e anche meno, drop 125 o meno), con un po' di outsweep cioè presa bassa più larga della presa sui comandi.
le versioni top hanno pesi ragguardevoli (sotto 180g) e prezzi importanti, oltre 200

Io preferisco sempre prodotti della stessa azienda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
guardati un po' 3T ernova e FSA extra light compact o la più vetusta k-force.
sono tutte pieghe "comode" (reach 80 e anche meno, drop 125 o meno), con un po' di outsweep cioè presa bassa più larga della presa sui comandi.
le versioni top hanno pesi ragguardevoli (sotto 180g) e prezzi importanti, oltre 200
Non posso che confermare la bontà del 3t ernova. Leggero e molto bello esteticamente
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.018
2.517
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In presa bassa toccavo con il polso sulla parte superiore della piega e non era piacevole.
Difatti è un limite di questa piega bontrager XXX il mio biomeccanico in orbita Trek lo fa sempre notare specialmente con geometria H2 è limitante :bua: :cry::mitra:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Siccome continuo a leggere inesatte vorrei chiarire una volta per tutte la questione old-new émonda/ madone 7 s.
Il madone 7 S è stato a catalogo due anni e dopo il primo è stato modificato nel carro posteriore zona foderi.
L’old emonda slr è stata a catalogo per 3 anni dove ha subito solo cambio di grafiche è colori, a riprova della bontà del prodotto, dopodiché è uscita la new émonda slr che pur usando lo stesso carbonio è stata ulteriormente smagrita e rivista in tutte le dimensioni e forme delle tubazioni.
Quindi a chi ci vede delle analogie volendo a tutti i costi gettare un ombra sulla bontà del progetto émonda gli consiglio vivamente un paio di occhiali e magari di lasciare perdere il mestiere di tester a tempo perso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Cmq io ho curva e attacco deda superleggera/o, avendo le mani abbastanza piccole con questa curva non ho problemi.
Non ho mai provato le curve bontrager e quindi non saprei.
Ma se in presa bassa toccano i polsi sulla curva, non è che l'attacco è un po corto?
Chiedo eh ...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.