un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Se ce chi ancora oggi compra una serie C della Colnago , figuriamoci per quanti anni ancora ci sarà chi, compreso me, comprerà le Bdc a rim !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono in perfetto accordo con te
Oggi purtroppo si sceglie una bici anche per il peso e il disco non è prediletto per questo ma alcuni amici che l'hanno provato hanno subito espresso positivamente le sue doti di sicurezza dimenticando l'aggravio di 400/500 grammi sulla bici.
il punto è che le tecnologie avanzano e man mano che si andrà avanti tutti coloro che cambieranno la bici (chi prima e chi poi) tenderanno a prendere una Disc ed arriverà il momento in cui telai, ruote e gruppi RIM non avranno più mercato, a quel punto si useranno solo dischi....
anche io guardavo una bici disc come "quasi" inutile ma oggi mi rendo conto che la sicurezza viene prima di tutto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sono in perfetto accordo con te
Oggi purtroppo si sceglie una bici anche per il peso e il disco non è prediletto per questo ma alcuni amici che l'hanno provato hanno subito espresso positivamente le sue doti di sicurezza dimenticando l'aggravio di 400/500 grammi sulla bici.
il punto è che le tecnologie avanzano e man mano che si andrà avanti tutti coloro che cambieranno la bici (chi prima e chi poi) tenderanno a prendere una Disc ed arriverà il momento in cui telai, ruote e gruppi RIM non avranno più mercato, a quel punto si useranno solo dischi....
anche io guardavo una bici disc come "quasi" inutile ma oggi mi rendo conto che la sicurezza viene prima di tutto.

Quando uscì il primo di2 in molti dissero che di lì a poco i gruppi meccanici sarebbero scomparsi, io ho un ultegra di2, a distanza di oramai un po’ di anni questo non è successo; quindi nel caso del disco rimango fiducioso che potrà accadere grosso modo la stessa cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Clacar sootovaluti un aspetto importante delle bdc disk ultima generazione, gradiscono le coperture da 28 proprio in virtù del loro sistema frenante, metti uno come me abituato con coperture da 23 sia tubeless che tubolare che già considero abbastanza generose, quando si potrà mai abituare alle coperture da 28?
Può darsi che un giorno comprerò anche una bdc disk per allenamento, però sicuramente la bdc da gara sarà caliper ciò avvalorato ancora di più dalle ruote full Carbon ultima generazione che dispongono di una frenata potente e smaltimento di calore esagerato per quanto riguarda quelli che son un pò attaccati alle leve dei freni
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Clacar sootovaluti un aspetto importante delle bdc disk ultima generazione, gradiscono le coperture da 28 proprio in virtù del loro sistema frenante, metti uno come me abituato con coperture da 23 sia tubeless che tubolare che già considero abbastanza generose, quando si potrà mai abituare alle coperture da 28?
Può darsi che un giorno comprerò anche una bdc disk per allenamento, però sicuramente la bdc da gara sarà caliper ciò avvalorato ancora di più dalle ruote full Carbon ultima generazione che dispongono di una frenata potente e smaltimento di calore esagerato per quanto riguarda quelli che son un pò attaccati alle leve dei freni

Tranquillo Pietro, intanto puoi benissimo montare anche i 21 con i dischi e non succede niente, poi se monti dei 28 andrai esattamente uguale a come vai adesso quindi non è certo questo il problema.

Oggi in un giro lungo nessun discato presente ha mai emesso alcun zin zin che tanto preoccupa @bicimix. :-)xxxx
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tranquillo Pietro, intanto puoi benissimo montare anche i 21 con i dischi e non succede niente, poi se monti dei 28 andrai esattamente uguale a come vai adesso quindi non è certo questo il problema.

Oggi in un giro lungo nessun discato presente ha mai emesso alcun zin zin che tanto preoccupa @bicimix. [emoji4]xxxx

A me non preoccupa lo zin zin, dato che il disco è una opzione che al momento non mi interessa, mi da solo molta noia quando lo sento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Clacar sootovaluti un aspetto importante delle bdc disk ultima generazione, gradiscono le coperture da 28 proprio in virtù del loro sistema frenante, metti uno come me abituato con coperture da 23 sia tubeless che tubolare che già considero abbastanza generose, quando si potrà mai abituare alle coperture da 28?
Può darsi che un giorno comprerò anche una bdc disk per allenamento, però sicuramente la bdc da gara sarà caliper ciò avvalorato ancora di più dalle ruote full Carbon ultima generazione che dispongono di una frenata potente e smaltimento di calore esagerato per quanto riguarda quelli che son un pò attaccati alle leve dei freni
sulle bici disc puoi tranquillamente mettere coperture da 23 ai quali sei abituato
anche io preferisco le bici rim ma purtroppo prima o poi, quando le rim non esisteranno più (vedi nelle mtb) dovremo pedalare solo su bici disc.
sono certo inoltre che quando comprerai la dici disc per allenamento ti renderai tu stesso conto delle differenze, probabilmente allora non ci sarà la differenza di peso così sostanziale come oggi.
purtroppo il futuro va in quella direzione, se non quest'anno forse l'anno prossimo le aziende non produrranno più bici rim
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sulle bici disc puoi tranquillamente mettere coperture da 23 ai quali sei abituato
anche io preferisco le bici rim ma purtroppo prima o poi, quando le rim non esisteranno più (vedi nelle mtb) dovremo pedalare solo su bici disc.
sono certo inoltre che quando comprerai la dici disc per allenamento ti renderai tu stesso conto delle differenze, probabilmente allora non ci sarà la differenza di peso così sostanziale come oggi.
purtroppo il futuro va in quella direzione, se non quest'anno forse l'anno prossimo le aziende non produrranno più bici rim

“Se non quest’anno forse l’anno prossimo” me la segno ...secondo me molti di voi non hanno idea di come funziona oggi la grande industria...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sulle bici disc puoi tranquillamente mettere coperture da 23 ai quali sei abituato
anche io preferisco le bici rim ma purtroppo prima o poi, quando le rim non esisteranno più (vedi nelle mtb) dovremo pedalare solo su bici disc.
sono certo inoltre che quando comprerai la dici disc per allenamento ti renderai tu stesso conto delle differenze, probabilmente allora non ci sarà la differenza di peso così sostanziale come oggi.
purtroppo il futuro va in quella direzione, se non quest'anno forse l'anno prossimo le aziende non produrranno più bici rim
Vi è un concetto che a molti non è chiaro, i dischi son una scelta dell'acquirente, vedi Trek col suo modello di punta la madone 9 ai sivende ha presentato la versione caliper, poi ha iniziato a sperimentare in gara la versione disk
Circa le coperture da 23 non pensare proprio usarle con le bdc disk perché subito si spiattelleranno nelle frenate, quindi sei costretto a usare coperture da 28 senza dubbio più comode però devono appoggiare su cerchi più larghi la bdc più che da strada sarà ciclocross con rapportatura stradale senza dubbio nelle buche sarà molto superiore, chissà nelle salite secche se ti farà buttare il sangue per farle specialmente nelle GF avendo coperture più larghe e pesanti, cerchi più larghi e pesanti, sganci non parliamone proprio, infine tutto l'apparato che comprende dischi tubazioni pinze serbatoi ecc ecc
Ps mi sembra che anche @cikin l'ultima boone che ha comprato sia a caliper, lui pertecipa a gare tremende come GF
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Vi è un concetto che a molti non è chiaro, i dischi son una scelta dell'acquirente, vedi Trek col suo modello di punta la madone 9 ai sivende ha presentato la versione caliper, poi ha iniziato a sperimentare in gara la versione disk
Circa le coperture da 23 non pensare proprio usarle con le bdc disk perché subito si spiattelleranno nelle frenate, quindi sei costretto a usare coperture da 28 senza dubbio più comode però devono appoggiare su cerchi più larghi la bdc più che da strada sarà ciclocross con rapportatura stradale senza dubbio nelle buche sarà molto superiore, chissà nelle salite secche se ti farà buttare il sangue per farle specialmente nelle GF avendo coperture più larghe e pesanti, cerchi più larghi e pesanti, sganci non parliamone proprio, infine tutto l'apparato che comprende dischi tubazioni pinze serbatoi ecc ecc
Ps mi sembra che anche @cikin l'ultima boone che ha comprato sia a caliper, lui pertecipa a gare tremende come GF
Questa che si spiattellano le gomme frenando con i dischi, fra le tante cazzate lette qui sopra riguardo questi impianti, la metterei di diritto tra le più cazzate. [emoji23]

Ma quando mai, gli impianti idraulici a disco sono molto più modulabili di quelli a fune.
Se vuoi ti puoi ribaltare, ma solo se vuoi.

Ho fatto gli ultimi 10.000km a disco con almeno 130.000m D+ e non ho avuto alcun bloccaggio, neanche al posteriore, cosa che con i freni a fune mi è capitata più di una volta.

Ma chi se le inventa queste perle?

Poi come sarebbe?
Con i 28 non si va avanti?
Io uso i 25 perché sono larghi quanto il cerchio e mi piace che sia così ma ho avuto anche i 28 e le prestazioni sono esattamente le stesse.

Pietro mi pare che qualcuno faccia ancora i 19, monta quelli e diventi una scheggia.

EDIT. Sarà il caso avvertire anche quei poveracci della Trek Segafredo che dal Tour in poi correranno esclusivamente con biciclette a disco. Speriamo leggano il Forum, potrebbero salvarsi.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ragazzi ho una madone 9 rossa con scritte nere e vorrei applicare degli adesivi bianchi per renderla come le TEAM
qualcuno di voi l'ha già fatto? mi consigliate dei buoni adesivi?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
delucidami per favore su come vanno le industrie

L’industria tende a soddisfare qualsiasi nicchia di mercato , quindi finché ci saranno quelli che vogliono le Bdc rim continueranno a produrle, come stanno facendo oggi con il disco, perché c’è chi le vuole nonostante attualmente siano una minoranza.
Quindi mi dispiace per te ma il prossimo anno non scompariranno le Bdc rim ma ci saranno per molti anni ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.637
2.134
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
L’industria tende a soddisfare qualsiasi nicchia di mercato , quindi finché ci saranno quelli che vogliono le Bdc rim continueranno a produrle, come stanno facendo oggi con il disco, perché c’è chi le vuole nonostante attualmente siano una minoranza.
Quindi mi dispiace per te ma il prossimo anno non scompariranno le Bdc rim ma ci saranno per molti anni ancora.

Penso anch'io cosi, un po' come è successo per i gruppi elettronici che hanno affiancato ma non sostituito i meccanici che sono montati sulla maggior parte delle bici in circolazione. Personalmente per la BDC preferisco ancora i rim, poi con i Direct Mount la potenza frenante è migliorata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
L’industria tende a soddisfare qualsiasi nicchia di mercato , quindi finché ci saranno quelli che vogliono le Bdc rim continueranno a produrle, come stanno facendo oggi con il disco, perché c’è chi le vuole nonostante attualmente siano una minoranza.
Quindi mi dispiace per te ma il prossimo anno non scompariranno le Bdc rim ma ci saranno per molti anni ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rimango della mia dea che entro 2 anni le aziende non le produrranno più
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Arrivata la competitor della Madone?
http://road.cc/content/tech-news/244438-cannondale-launches-systemsix-worlds-fastest-road-bike

At a speed of 30km/h (18.6mph) on a flat road a traditional road bike requires 140 watts while the SystemSix will save you around 10% power at that speed.
The SystemSix will save more than 50 watts over a traditional lightweight bike at 48km/h (30mph), 13 watts over Specialized’s Venge Vias 11 watts over the Cerverlo S5, and 6 watts over the Trek Madone, its nearest competitor.

E' una dichiarazione di guerra, si scateni l'inferno :)))::)))::))):
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Arrivata la competitor della Madone?
http://road.cc/content/tech-news/244438-cannondale-launches-systemsix-worlds-fastest-road-bike

At a speed of 30km/h (18.6mph) on a flat road a traditional road bike requires 140 watts while the SystemSix will save you around 10% power at that speed.
The SystemSix will save more than 50 watts over a traditional lightweight bike at 48km/h (30mph), 13 watts over Specialized’s Venge Vias 11 watts over the Cerverlo S5, and 6 watts over the Trek Madone, its nearest competitor.

E' una dichiarazione di guerra, si scateni l'inferno :)))::)))::))):

Certo che per fare riferimento direttamente ai competitor, saranno ultra-sicuri.. Perché se il primo test indipendente dovesse ridicolizzare questi risultati, ci sarebbe da ridere..




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.