Ok, stai dicendo che servono gomme più larghe per la frenata col disco, concordo, è la scoperta dell’acqua calda perche la ruota più larga con più appoggio dà come minimo più controllo e aiuta anche nel rim, ma concordo.
Ciò però non confuta quanto ho detto prima, premesso che le gomme larghe sono l’altra cosa che stanno già usando o useranno tutti, in particolare la 25 è più che sufficiente (i produttori ormai mettono gomme oltre il 25 anche sulle rim), la gomma è una costante e non un fattore, in ogni caso specifichiamo:
a parità di gomme ugualmente larghe, tra la frenata disco e la rim non c’è confronto.
E poi la chiudo, ho detto subito prima che ognuno deve e può fare quello che gli pare e resto convinto che il rim abbia assolutamente una sua dignità, però se posso scegliere il meglio soprattutto quando si parla di sicurezza personalmente lo faccio.
E penso che il futuro sia queesto sia perché le case l’hanno deciso, sia perché ci sono dei pregi sul campo.
Se tanti grossi marchi puntano su una soluzione, sono e resterò sempre convinto che un minimo di qualità del prodotto e qualcosa per il cliente lo facciano, altrimenti alla lunga andrebbero contro i loro stessi interessi.
Sto dicendo che per sfruttare quel poco di modulabilita e potenza in più occorrono coperture più larghe, ma nonostante questo dato che parlino di qualche millimetro, non faranno andare più forte in discesa dato che per questo occorre avere sensibilità.
L’unico vantaggio che danno per un amatore sono in condizioni climatiche avverse, tipo la pioggia, ma anche li se non hai una certa sensibilità alla prima curva ti ritrovi in terra perché si hai franato ma hai piegato troppo .
Quindi comprate le Bdc a disco perché vi piacciono tanto se non sapete scendere ci sarà sempre qualcuno che con il bagnato o asciutto vi scartavetrerà ...
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