un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno amici trekisti,
ieri ho comprato e montato il sensore cadenza/velocità duotrap S sulla mia Emonda SLR... tutto funziona, solo che tra il sensore e i raggi delle mie Campagnolo Neutron passa praticamente meno di un millimetro e il magnete non ci sta in nessun modo... ho sbagliato qualcosa? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come ha risolto eventualmente?

grazie mille a chiunque mi darà lumi.
o-o
prova a montarlo nel raggio
opposto e vedere se riesce a leggere comunque, comunque pure il mio da montato lo sfiora

• Mi piace
Reactions: Capoca85

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
prova a montarlo nel raggio
opposto e vedere se riesce a leggere comunque, comunque pure il mio da montato lo sfiora

Si monta così :

c900711e7bf80045d2c600fba2d859df.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ho visto una Domane 4.3 usata dal sivende senza gruppo.
Non ho chiesto il prezzo e quant'altro perchè andavo di fretta.
Secondo voi quanto potrebbe essere il prezzo e poi un'altra cosa che materiale è? allu.? o carbonio?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.996
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
NI, sulla disc eventualmente vendi solo il telaio e riutilizzi i pezzi (in primis le ruote) nella rim vendi tutta la bici con una svalutazione nettamente maggiore.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Pietro il tuo è un ragionamento razionale senza ombra di dubbio, però il mercato ha dato altri segnali oggi le case offrono i telai TOP di gamma quasi allo stesso prezzo della bici completa con telaio TOP di gamma e componentistica discreta, quindi se vai da un sivende con grossissimi volumi ti permuterà la tua bici completa montando sulla nuova la componentistica che hai abbassando di moltissimo il costo d'acquisto rispetto alla bici nuova con sia telaio TOP che componentistica al TOP. Se non dai bdc in permuta sempre dal grossissimo sivende e vuoi bici con sia telaio TOP di gamma e componentistica TOP di gamma ti compri bdc completa con telaio TOP di gamma e componentistica discreta, poi chiedi sempre al grossissimo sivende di farti lui gli upgrade per far diventare anche componentistica TOP di gamma risparmiando una enormità rispetto ai listini pompati delle case. Certo ciò non è possibile se si a da sivende che vendono 50 bdc all'anno.
Pietro ora Ti è chiaro come gira il mercato fatto in un certo modo? o-o o-o o-o
:vox:

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
858
63
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
si si, l'ho montato bene di per se, solo che a me manca proprio lo spazio materiale per farci passare il magnete, non c'è verso.
Tanto per intenderci, questa è la mia situazione: tra il sensore e i raggi ci passa un mm
Non puoi montarlo sul raggio opposto che passa più distante?
Si, grazie, me l'hanno già suggerito... questa sera ci provo. o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Io ho preso questa per chè mi piaceva, e penso che non sia male.
Poi non devo andare più forte in salita o in pianura, pensare che tra qualche anno guadagnerò di più rivendendola.
Mi piace e basta :ola:
Vedi l'allegato 170395

Il rivenditore lo conosco [emoji51]

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.996
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ho preso questa per chè mi piaceva, e penso che non sia male.
Poi non devo andare più forte in salita o in pianura, pensare che tra qualche anno guadagnerò di più rivendendola.
Mi piace e basta :ola:
Vedi l'allegato 170395
Complimenti, eccellente specialmente per la colorazione, inutile parlare della madone o-o

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Pietro il tuo è un ragionamento razionale senza ombra di dubbio, però il mercato ha dato altri segnali oggi le case offrono i telai TOP di gamma quasi allo stesso prezzo della bici completa con telaio TOP di gamma e componentistica discreta, quindi se vai da un sivende con grossissimi volumi ti permuterà la tua bici completa montando sulla nuova la componentistica che hai abbassando di moltissimo il costo d'acquisto rispetto alla bici nuova con sia telaio TOP che componentistica al TOP. Se non dai bdc in permuta sempre dal grossissimo sivende e vuoi bici con sia telaio TOP di gamma e componentistica TOP di gamma ti compri bdc completa con telaio TOP di gamma e componentistica discreta, poi chiedi sempre al grossissimo sivende di farti lui gli upgrade per far diventare anche componentistica TOP di gamma risparmiando una enormità rispetto ai listini pompati delle case. Certo ciò non è possibile se si a da sivende che vendono 50 bdc all'anno.
Pietro ora Ti è chiaro come gira il mercato fatto in un certo modo? o-o o-o o-o
:vox:

forse non ti e' chiaro a te, il mercato non e' il grossissimo sivende, anche se lui ne fa parte ma in maniera risibile, il mercato e' il commercio on line (subito, ebay, il mercatino bdc ect), sono i sivende grandi e piccoli, il mercato dai tempi dei tempi e' basato sulla domanda e sull'offerta, se la domanda di un determinato bene cala, si abbassa proporzionalmente il prezzo, viceversa quando la domanda aumenta, ora penso di essere stato io abbastanza chiaro ed esaustivo.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
ciao, dico la mia...

l'anno scorso ho avuto + o - il tuo stesso dubbio: prendere emonda sl6 2018 o madone 9 2018 (entrambe rim) ma con molta più differenza di prezzo....

ero molto indeciso poi mi sono chiesto: con l'emonda vado più forte in salita? no! con la madone vado più forte in pianura? no! non è il tipo di bici che mi fa andare più forte su un terreno piuttosto che su un altro.

poi mi sono chiesto: quale delle due bdc ti affascina di più? madone 9 senza alcun dubbio! l'emonda, alla fine, assomiglia a tante altre bdc mentre la madone è unica

alla fine ho preso la madone 9 e sono molto felice della mia scelta! ogni volta che la guardo o che ci pedalo su, mi dà soddisfazione, e non penso ai soldi che ho speso in più o che ricavarei in più o in meno in una vendita futura.

tra l'altro, io non sono un passista...non mi piace tanto la pianura e preferisco di gran lunga la salita...e allora??
vado in salita lo stesso ma mi godo la mia bici che mi piace sempre di più

credo che possiamo ricavare più piacere dalle nostre emozioni piuttosto che dalle nostre prestazioni
condivido al 100% stesse sensazioni e domande che mi sono fatto anche io, quando cambio la bdc prendo nuovamente la m9 ora come ora sono indeciso se disk o pattino, preferisco freni normali ma ho il dubbio di prendere una bdc già vecchia ma....

• Mi piace
Reactions: jp_65

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ciao, dico la mia...

l'anno scorso ho avuto + o - il tuo stesso dubbio: prendere emonda sl6 2018 o madone 9 2018 (entrambe rim) ma con molta più differenza di prezzo....

ero molto indeciso poi mi sono chiesto: con l'emonda vado più forte in salita? no! con la madone vado più forte in pianura? no! non è il tipo di bici che mi fa andare più forte su un terreno piuttosto che su un altro.

poi mi sono chiesto: quale delle due bdc ti affascina di più? madone 9 senza alcun dubbio! l'emonda, alla fine, assomiglia a tante altre bdc mentre la madone è unica

alla fine ho preso la madone 9 e sono molto felice della mia scelta! ogni volta che la guardo o che ci pedalo su, mi dà soddisfazione, e non penso ai soldi che ho speso in più o che ricavarei in più o in meno in una vendita futura.

tra l'altro, io non sono un passista...non mi piace tanto la pianura e preferisco di gran lunga la salita...e allora??
vado in salita lo stesso ma mi godo la mia bici che mi piace sempre di più

credo che possiamo ricavare più piacere dalle nostre emozioni piuttosto che dalle nostre prestazioni

Infatti compriamo ciò che ci piace, anche se è oggettivo che più si è leggeri (atleta+Bdc) più si va forte in salita, anche perché le gambe non si posso comprare!
Personalmente quando scelgo una Bdc lo faccio guardando quella che meglio si adatta alle mie caratteriste e quote antropometriche oltre ad avere un buon rapporto prezzo/qualità poi da sette anni scelgo in casa trek con la quale mi sto trovando particolarmente bene .

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jp_65

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
Ciao a tutti, anche io sono possessore una una fantastica trek m9 da maggio 2018, go la colorazione nera, solo che qualche gg fa ho scoperto che il lucido della vernice è andato via, lasciando un telaio a chiazze, su tubo orizzontale e zona tubo sella.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile ?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Infatti compriamo ciò che ci piace, anche se è oggettivo che più si è leggeri (atleta+Bdc) più si va forte in salita, anche perché le gambe non si posso comprare!

Concordo ovviamente sul peso in linea di principio.

Ciò che vale forse la pena sottolineare è che, al livello degli amatori, diventa molto importante anche capire "quanto" incida ogni parametro sulla prestazione.
Posto che il peso è quello che maggiormente "può" influenzare la prestazione (su scorrevolezze, reattività, rigidità ed altre amenità meglio stendere un velo IMpietoso) è utile conoscere appunto "quanto" esso incida.

A parità di altre condizioni, in media, incide per circa un secondo al km per ogni kg su una salita al 5% e circa il doppio al 10%.
In concreto al 5%, se andavi a 20 all'ora, a parità di Watt con un chilo in più vai a 19,85...

Per chi fa questo di mestiere questi valori possono essere determinanti, per le seghe (come me) molto meno, nel senso che il secondo al km è si importante in assoluto, ma mentre i pro hanno prestazioni molto simili tra di loro (tra il migliore ed il più sega passa relativamente molto poco) per gli amatori non è così, le differenze tra l'uno e l'altro sono macroscopiche, per cui il secondo al km per kg dato dal peso nella maggior parte dei casi viene annullato dal minuto (e magari anche di più) di differenza che c'è nella prestazione di un ciclista rispetto ad un altro.

Tanto per capirci: Io non riesco ad andare appresso a @bicimix in salita neanche con una bicicletta da tre chili, mentre posso tranquillamente staccare @xxxxxxxxxx (:==) sulla stessa salita con la mia che ne pesa 8.

In conclusione, il piacere di avere la bicicletta che ci fa battere il cuore (e che sia compatibile con le finanze a disposizione) non può essere sminuito dal fatto che questa pesa più o meno un tot rispetto ad un'altra che non ci provoca la stessa emozione, a questi livelli tale vantaggio/svantaggio sarà comunque ininfluente ai fini del risultato complessivo.

Forza a pedalare, la nuova stagione è alle porte… o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.