un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
.....purtroppo il mio madone 9.5 ad un mese dall acquisto ha riscontrato un problema al sistema isospeed,in pratica eccessivo movimento avanti e dietro,con piccolo cigolio a volte,quindi mi è stata attivata la garanzia e sto aspettando l'arrivo del telaio in sostituzione....sembra che sia la prima volta che riscontrino questo problema...dovrebbe essere a momenti sono piu di 15 gg....
ho fatto delle ricerche on line ed effettivamente nn ho trovato nulla sul madone 9 come problemi all isospeed....quindi difetto di costruzione e solo sfiga...

Buonasera Giorgio,
anche io sono possessore di una Madone 9 e, come te, è da un po' di tempo che avverto uno scricchiolio sinistro che non riesco ad individuare da dove possa venire.
Le ho provate tutte lo scricchiolio è ancora lì; la mia M9 ha poco più di 4 mesi.
Se non ti dispiace saresti così gentile da raffigurarmi come si manifestava il tuo problema con la M9?

Grazie sin d'ora per la cortesia e disponibilità.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buonasera Giorgio,
anche io sono possessore di una Madone 9 e, come te, è da un po' di tempo che avverto uno scricchiolio sinistro che non riesco ad individuare da dove possa venire.
Le ho provate tutte lo scricchiolio è ancora lì; la mia M9 ha poco più di 4 mesi.
Se non ti dispiace saresti così gentile da raffigurarmi come si manifestava il tuo problema con la M9?

Grazie sin d'ora per la cortesia e disponibilità.
A Giorgio si manifestava grosso modo come nel tuo caso.
Era l'attacco dell'isospeed difettoso.
Gli hanno sostituito il telaio.
Se smontava e lubrificava l'Isospeed il rumore spariva per un poco per poi tornare.
Per questo ti avevo scritto di provare a farlo anche tu.

Tra l'altro quando hanno capito cosa fosse gli hanno impedito di usarlo mentre aspettava il nuovo...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si tratta di un optional le cui caratteristiche sono legate all'area geografica ove viene commercializzato il mezzo.

In Italia viene infatti offerto con effetto fisarmonica, tuttavia nel Napoletano può essere richiesta la versione speciale "effetto mandolino".

Gli scozzesi hanno invece di serie l'effetto cornamusa.
In caso di importazione parallela di tali mezzi nel nostro Paese essi possono essere convertiti in effetto zampogna.

Per i mezzi austriaci importati in Italia l'originario effetto violino diviene automaticamente effetto Stradivari per diritto di nascita.

In caso di approvvigionamento di grossi quantitativi per intere formazioni si può avere l'effetto banda di paese per gruppi locali, l'effetto fanfara per quelli emanazione di corpi militari, l'effetto Santa Cecilia per le squadre giovanili degli oratori ed infine l'effetto San Remo per la rappresentativa Nazionale.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app


Genio.


:hail:
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
A Giorgio si manifestava grosso modo come nel tuo caso.
Era l'attacco dell'isospeed difettoso.
Gli hanno sostituito il telaio.
Se smontava e lubrificava l'Isospeed il rumore spariva per un poco per poi tornare.
Per questo ti avevo scritto di provare a farlo anche tu.

Tra l'altro quando hanno capito cosa fosse gli hanno impedito di usarlo mentre aspettava il nuovo...

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Grazie mille Iper!

Beh in effetti questo è accaduto.
Ho portato la bici da rivenditore ufficiale Trek che ha ingrassato e serrato tutta la zona sella e ha rivisto anche l'Isospeed.
L'uscita successiva a questo intervento è stata meravigliosamente silenziosa...ma solo per una settantina di km, poi il problema è riemerso.

In attesa e nella speranza che Giorgio possa leggere e rispondere al mio problema vorrei capire se ci sono altri elementi o dettagli che possano far propendere per un difetto all'isospeed.

Grazie ancora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.