Bellissima, a me invece quei particolari Rossi mi piacciono tanto!!! Complimenti!!!eccola qui!!!
Bellissima, a me invece quei particolari Rossi mi piacciono tanto!!! Complimenti!!!eccola qui!!!
Posto che col passar del tempo ti convincerai che la soluzione piu' gratificante per te e' il 9070 :-) ... faccio una considerazione non certo nuova.
Guardando al funzionamento, ovviamente, il 9000 e' perfetto e considerato che rispetto al di2 praticamente cambia solo la pressione che devi esercitare sulle leve del cambio, se uno guardasse alla pura sostanza, non avrebbe dubbi (in barba a quel che dice il nostro caro negoziante sulla delusione di chi torna al meccanico ...).
Se pero' sei sinceramente attratto dalle innumerevoli possibilita' offerte dal 9070, in termini di connettivita' con altri strumenti, satalliti vari piazzabili ovunque ecc ... ovviamente, non puoi rinunciare al Di2.
Io, dato che piu' che dai KOM sono preso dal giocattolo, sulla mia prossima cervelo :-) ... o ci metto il di2 o lo sram wifi.
bella
unica cosa ho un'allergia a cavi e guaine colorati
ma la piega manubrio che modello è?
rientro ora da un giro in bici con la 7S
a parte che oggi la forma era talmente scarsa che una Madone serie 2 per me basterebbe e avanzerebbe ma alcune considerazioni
1. spero emonda abbia un avantreno davvero granitico come quello di madone ma soprattutto un baricentro spostato in avanti e basso proprio come Madone
2. spero emonda abbia un carro posteriore e una zona mc più rigida di quella di Madone che flette parecchio in fuorisella
sarei già contento di questo
Tour de France editions P1 :
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Certomolto bella
domanda banale ma quegli adesivi di warning sulla forcella e sull'obliquo si possono rimuovere?
comunque io ho il di2 da 4 stagioni con questa e non ho mai sentito il bisogno di montare satelliti
mi piace la precisione, velocità di deragliata/cambiata e il fatto che sia sufficiente schiacciare un bottone per fare tutto senza tirare leve
stavo anche meditando che..... io monto guarnitura Rotor + powermeter, freni ho già i dura ace e che di fatto mi servirebbero unicamente leve+deragliatore+cambio+catena e pacco pignoni
volendo potrei anche andare su 6870 che pare sia ottimo quanto il 9070 e risparmiare parecchi soldi
il discorso e perplessità economiche non sono per "tirchieria" ma perché mi rendo sempre più conto di quanto siano "futili" queste spese e finché il cambio serve ad evitare di distruggere ruote in carbonio e beneficiare di un telaio più rigido va bene ma 1.500 euro per avere un gruppo di fatto identico ma con una velocità in più.... be' sticazzi
se poi negli ultimi mesi uno si è trovato, come me, a dover fare una spesa del tutto imprevista e del tipo che ci stavano dentro un paio abbondanti se non tre emonda 10... be'.... il braccino si accorcia parecchio
SerVantes mi sembra di vedere la mia madone 7.9 però in geometria H2visto che spicca anche il nastro manubrio fluo. Naturalmente la promuovo a punteggio pieno :eek: :eek: :eek: soltanto è da sostituire immediatamente la finta borraccia bianca con una nera
Volevi vedere la mia compagna..... eccoti accontentato
Bella Bella, mi piace molto anche il nastro giallo!!! Complimenti!!! [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Per completare cambierei solo le borracce, nere con un po' di giallo!!! [emoji6]
le borraccie ne ho in quantità di tutti i colori e se non smaltisco quelle che ho mi cacciano di casa
l'unica cosa appena saranno finiti i copertoncini ne metterò un paio con striscie gialle
incomincio a vederci più chiaro con questa emonda.
Alcuni aggiornamenti:
problema freno posteriore: risolto
era il cavo freno che andava più tensionato, risolto allentando la brugola e tirando il cavo freno leggermente...
problema poca sicurezza in discesa: penso di aver trovato la colpa.
oggi ho montato i cerchi copertoncino...chiaramente il peso della bici si è alzato di qualche etto... quando basta per farmi ritrovare la fiducia in discesa...
ora mi domando con le bontrager d3 ero a 6.3kg adesso sarò sui 6.7kg.. probabilmente con il mio peso (circa 58kg)... non riuscivo ad avere la sicurezza necessaria.
dovrò capire come e quando rimettere su le tubolari..
in effetti davo per scontato che le guaine fossero nere non so perché me la sono trovata così iniziativa del meccanico... le cambierò
la piga è una Ritchey WCS Logic II... uso da sempre questa piega e mi trovo bene
ho notato solo che il magnete del sensore bontranger è tremendamente vicino al sensore stesso è normale sta cosa?
Qualcuno ha bisogno del sensore cadenza/velocità dell'Emonda a buon prezzo? Eventualmente anche porta borraccia rxl colore matte opaco....
Andrea complimenti per la tua èmonda, guarda che il tuo meccanico avrà preferito tenersi le guaine d'origine perché scorrono meglio e ti ha messo queste rosse
Dai una letta a questo articolo http://carltonbale.com/shimano-di2-everything-you-need-to-know/Devo fare un'analisi dei pesi dei singoli componenti che mi servono e vedere la differenza al lato pratico tra dura ace e ultegra.
Anzi farò un confronto tra le varie versioni anche meccaniche, giusto per avere un'idea
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?