un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Posto che col passar del tempo ti convincerai che la soluzione piu' gratificante per te e' il 9070 :-) ... faccio una considerazione non certo nuova.
Guardando al funzionamento, ovviamente, il 9000 e' perfetto e considerato che rispetto al di2 praticamente cambia solo la pressione che devi esercitare sulle leve del cambio, se uno guardasse alla pura sostanza, non avrebbe dubbi (in barba a quel che dice il nostro caro negoziante sulla delusione di chi torna al meccanico ...).

Se pero' sei sinceramente attratto dalle innumerevoli possibilita' offerte dal 9070, in termini di connettivita' con altri strumenti, satalliti vari piazzabili ovunque ecc ... ovviamente, non puoi rinunciare al Di2.

Io, dato che piu' che dai KOM sono preso dal giocattolo, sulla mia prossima cervelo :-) ... o ci metto il di2 o lo sram wifi.

comunque io ho il di2 da 4 stagioni con questa e non ho mai sentito il bisogno di montare satelliti

mi piace la precisione, velocità di deragliata/cambiata e il fatto che sia sufficiente schiacciare un bottone per fare tutto senza tirare leve

stavo anche meditando che..... io monto guarnitura Rotor + powermeter, freni ho già i dura ace e che di fatto mi servirebbero unicamente leve+deragliatore+cambio+catena e pacco pignoni

volendo potrei anche andare su 6870 che pare sia ottimo quanto il 9070 e risparmiare parecchi soldi

il discorso e perplessità economiche non sono per "tirchieria" ma perché mi rendo sempre più conto di quanto siano "futili" queste spese e finché il cambio serve ad evitare di distruggere ruote in carbonio e beneficiare di un telaio più rigido va bene ma 1.500 euro per avere un gruppo di fatto identico ma con una velocità in più.... be' sticazzi

se poi negli ultimi mesi uno si è trovato, come me, a dover fare una spesa del tutto imprevista e del tipo che ci stavano dentro un paio abbondanti se non tre emonda 10... be'.... il braccino si accorcia parecchio :mrgreen:

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
bella

unica cosa ho un'allergia a cavi e guaine colorati :mrgreen:

ma la piega manubrio che modello è?

in effetti davo per scontato che le guaine fossero nere non so perché me la sono trovata così iniziativa del meccanico... le cambierò

la piga è una Ritchey WCS Logic II... uso da sempre questa piega e mi trovo bene

ho notato solo che il magnete del sensore bontranger è tremendamente vicino al sensore stesso è normale sta cosa?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.049
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Volevi vedere la mia compagna..... eccoti accontentato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vedi l'allegato 128054

SerVantes mi sembra di vedere la mia madone 7.9 però in geometria H2 :mrgreen: :mrgreen: visto che spicca anche il nastro manubrio fluo. Naturalmente la promuovo a punteggio pieno :eek: :eek: :eek: soltanto è da sostituire immediatamente la finta borraccia bianca con una nera o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
rientro ora da un giro in bici con la 7S

a parte che oggi la forma era talmente scarsa che una Madone serie 2 per me basterebbe e avanzerebbe ma alcune considerazioni

1. spero emonda abbia un avantreno davvero granitico come quello di madone ma soprattutto un baricentro spostato in avanti e basso proprio come Madone

2. spero emonda abbia un carro posteriore e una zona mc più rigida di quella di Madone che flette parecchio in fuorisella

sarei già contento di questo

Troverai sia l'avantreno granitico che una maggiore rigida del carro posteriore , il bilanciamento è meno spostato in avanti ma più centrato !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Tour de France editions P1 :
0e20a2b00b31aaf3b52644853577ff45.jpg
887fad530ecb27c5bdef18b0b9c7ef27.jpg

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
comunque io ho il di2 da 4 stagioni con questa e non ho mai sentito il bisogno di montare satelliti

mi piace la precisione, velocità di deragliata/cambiata e il fatto che sia sufficiente schiacciare un bottone per fare tutto senza tirare leve

stavo anche meditando che..... io monto guarnitura Rotor + powermeter, freni ho già i dura ace e che di fatto mi servirebbero unicamente leve+deragliatore+cambio+catena e pacco pignoni

volendo potrei anche andare su 6870 che pare sia ottimo quanto il 9070 e risparmiare parecchi soldi

il discorso e perplessità economiche non sono per "tirchieria" ma perché mi rendo sempre più conto di quanto siano "futili" queste spese e finché il cambio serve ad evitare di distruggere ruote in carbonio e beneficiare di un telaio più rigido va bene ma 1.500 euro per avere un gruppo di fatto identico ma con una velocità in più.... be' sticazzi

se poi negli ultimi mesi uno si è trovato, come me, a dover fare una spesa del tutto imprevista e del tipo che ci stavano dentro un paio abbondanti se non tre emonda 10... be'.... il braccino si accorcia parecchio :mrgreen:

Io farei il mix con l'ultegra elettronico!!!

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
SerVantes mi sembra di vedere la mia madone 7.9 però in geometria H2 :mrgreen: :mrgreen: visto che spicca anche il nastro manubrio fluo. Naturalmente la promuovo a punteggio pieno :eek: :eek: :eek: soltanto è da sostituire immediatamente la finta borraccia bianca con una nera o-o o-o o-o

la finta borraccia sicuro anche perchè ha la superficie gommata come i portaborraccia e e per tirarla via ci vuole davvero la forza :mrgreen::mrgreen:

Volevi vedere la mia compagna..... eccoti accontentato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bella Bella, mi piace molto anche il nastro giallo!!! Complimenti!!! [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Per completare cambierei solo le borracce, nere con un po' di giallo!!! [emoji6]

le borraccie ne ho in quantità di tutti i colori e se non smaltisco quelle che ho mi cacciano di casa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

l'unica cosa appena saranno finiti i copertoncini ne metterò un paio con striscie gialle o-oo-o

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
incomincio a vederci più chiaro con questa emonda.

Alcuni aggiornamenti:

problema freno posteriore: risolto

era il cavo freno che andava più tensionato, risolto allentando la brugola e tirando il cavo freno leggermente...

problema poca sicurezza in discesa: penso di aver trovato la colpa.

oggi ho montato i cerchi copertoncino...chiaramente il peso della bici si è alzato di qualche etto... quando basta per farmi ritrovare la fiducia in discesa...
ora mi domando con le bontrager d3 ero a 6.3kg adesso sarò sui 6.7kg.. probabilmente con il mio peso (circa 58kg)... non riuscivo ad avere la sicurezza necessaria.

dovrò capire come e quando rimettere su le tubolari..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
incomincio a vederci più chiaro con questa emonda.

Alcuni aggiornamenti:

problema freno posteriore: risolto

era il cavo freno che andava più tensionato, risolto allentando la brugola e tirando il cavo freno leggermente...

problema poca sicurezza in discesa: penso di aver trovato la colpa.

oggi ho montato i cerchi copertoncino...chiaramente il peso della bici si è alzato di qualche etto... quando basta per farmi ritrovare la fiducia in discesa...

ora mi domando con le bontrager d3 ero a 6.3kg adesso sarò sui 6.7kg.. probabilmente con il mio peso (circa 58kg)... non riuscivo ad avere la sicurezza necessaria.

dovrò capire come e quando rimettere su le tubolari..

Ottimo !!!
Che problema avevi al freno posteriore ?

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.049
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
in effetti davo per scontato che le guaine fossero nere non so perché me la sono trovata così iniziativa del meccanico... le cambierò

la piga è una Ritchey WCS Logic II... uso da sempre questa piega e mi trovo bene

ho notato solo che il magnete del sensore bontranger è tremendamente vicino al sensore stesso è normale sta cosa?

Andrea complimenti per la tua èmonda, guarda che il tuo meccanico avrà preferito tenersi le guaine d'origine perché scorrono meglio e ti ha messo queste rosse :bua: :bua:

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Qualcuno ha bisogno del sensore cadenza/velocità dell'Emonda a buon prezzo? Eventualmente anche porta borraccia rxl colore matte opaco....

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.