un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao Nemo come ti capisco sono fermo al box anche io per problemi muscolari:cry::cry::cry:
Non per infierire ma oggi mio fratello è andato da Franco e si è portato a casa un'emonda pronta consegna nera, martedì la va a ritirare. visto che è un'emonda sul "colle b." ci salira con il 53 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In bocca al lupoo-o

di emonda nere con scritta bianca è pieno il colle brianza

io tra malanni e impegni di lavoro non ho ancora nemmeno provato a chiamare il conti.... ovviamente da lui nessuna chiamata

stasera magari passo e mi dirà ovviamente.... mi hanno detto che lunedì consegnano...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Andato oggi dal Franco, ho visto la bici è veramente notevole.

Molto bella e curata, una linea molto armonica, anche se devo essere sincero preferisco la linea più "cattiva" di R5, Izalco Max e Scott Addict. Sono rimasto stupito al tatto dalla qualità del carbonio, e sinceramente l'avrei comprata se non fosse per la differenza di prezzo che mi porta fuori budget.

La cosa che non capisco di Trek è questa voglia a tutti i costi di differenziarsi su banalità come i freni, una volta integrati, un'altra dietro l'MC, che costringono a

costi molto elevati per non avere nessun vantaggio o addirittura crearsi ulteriori problemi(vedi Domane).

Ho lasciato spazio a qualche piccolo dubbio, e settimana prox gli do l'eventuale conferma, alla fine opterei per il colore nero, bianca era in pronta consegna ma non finisce di convincermi, quella rossa oltre al fatto che non arriverebbe in tempi brevi diventerebbe la sorella di quella di Franky :rosik::rosik::rosik:

Infine fatto molto strano come le misure di Trek siano molto particolari, con vari adattamenti ho sempre avuto taglia 56, per l'Emonda sarebbe una 58.

Oddio i freni dul pivot direttamente montato sul telaio in due punti ti assicuro che sono più efficienti rispetto al classico freno; mi mare una innovazione coerente con la Bdc cosa che ad oggi non vedo nei dischi !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Oddio i freni dul pivot direttamente montato sul telaio in due punti ti assicuro che sono più efficienti rispetto al classico freno; mi mare una innovazione coerente con la Bdc cosa che ad oggi non vedo nei dischi !

Parliamoci chiaro, ho pedalato in tutte le condizioni e la frenata degli ultimi DA 9000 e Red 22, è quasi al limite, e non ho mai avuto freni integrati, poi che in noi ci siano autoconvinzioni sugli acquisti è un altro paio di maniche.
Lo vedo molto di più come voglia di obbligarti a comprare un prodotto sul quale anche loro hanno ulteriore margine.
Quando misero il freno dietro il MC, la frenata doveva essere migliorata del 30%, infatti poi sono ritornati alla vecchia posizione.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Parliamoci chiaro, ho pedalato in tutte le condizioni e la frenata degli ultimi DA 9000 e Red 22, è quasi al limite, e non ho mai avuto freni integrati, poi che in noi ci siano autoconvinzioni sugli acquisti è un altro paio di maniche.

Lo vedo molto di più come voglia di obbligarti a comprare un prodotto sul quale anche loro hanno ulteriore margine.

Quando misero il freno dietro il MC, la frenata doveva essere migliorata del 30%, infatti poi sono ritornati alla vecchia posizione.

Io ti parlo chiaro e dovresti quantomeno provarli per giudicarli ...poi ovvio non ci si può aspettare che con questi diventi in discesa un drago ...come tutte le cose anche questa soluzione migliora seppur di poco il comparto freni !!!
Il freno sotto al mc non è che non va bene , d'altronde altre aziende lo stanno adottando vedi look, Colnago, de rosa, scott, ecc ecc, ma più semplicemente non è piaciuto molto al classico amatore, da qui la scelte di riportarlo in posizione tradizionale sullemonda , cioè la Bdc di trek per uso racing-granfondistico!!!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Io ti parlo chiaro e dovresti quantomeno provarli per giudicarli ...poi ovvio non ci si può aspettare che con questi diventi in discesa un drago ...come tutte le cose anche questa soluzione migliora seppur di poco il comparto freni !!!
Il freno sotto al mc non è che non va bene , d'altronde altre aziende lo stanno adottando vedi look, Colnago, de rosa, scott, ecc ecc, ma più semplicemente non è piaciuto molto al classico amatore, da qui la scelte di riportarlo in posizione tradizionale sullemonda , cioè la Bdc di trek per uso racing-granfondistico!!!

Per provarli la differenza tra il mio attuale telaio e il nuovo Emonda mi costerebbe il 15/20% in più e un domani se voglio passare all'attacco tradizionale devo ricomprare i freni.

Più che non piaciuto ha creato problemi, vedi Nemo ...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Per provarli la differenza tra il mio attuale telaio e il nuovo Emonda mi costerebbe il 15/20% in più e un domani se voglio passare all'attacco tradizionale devo ricomprare i freni.

Più che non piaciuto ha creato problemi, vedi Nemo ...

Nemo è uno di quei pochi che ha lamentato dei problemi, io ad esempio non ne ho mai avuti è come me molti altri; e ti assicuro che in discesa non sono fermo !!!
Poi sul discorso costo in più e freni per un domani sono valutazioni soggettive quindi non posso entrare nel merito !!!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Nemo è uno di quei pochi che ha lamentato dei problemi, io ad esempio non ne ho mai avuti è come me molti altri; e ti assicuro che in discesa non sono fermo !!!
Poi sul discorso costo in più e freni per un domani sono valutazioni soggettive quindi non posso entrare nel merito !!!

Non hai mai avuto problemi ... E i vantaggi? Tranne quello che accumulano sporco e cambiare i pattini devi fare numeri da circo?

PS: Nemo è uno dei pochi che valuta oggettivamente la propria bici, la esalta dove lo ritiene e la critica dove va criticata.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Non hai mai avuto problemi ... E i vantaggi? Tranne quello che accumulano sporco e cambiare i pattini devi fare numeri da circo?

PS: Nemo è uno dei pochi che valuta oggettivamente la propria bici, la esalta dove lo ritiene e la critica dove va criticata.

Io non sono qui a decantare le lodi di trek a prescindere ; anzi sono uno di quelli che a suo tempo la critico duramente per eccessiva fragilità della vernice della serie 6.9 madone, ecc ecc e più recentemente il modo in cui ha gestito l'uscita della emonda rispetto al madone !!!
Poi oggettivamente ti dico che il feno posteriore il suo limite lo presenta in condizione di umido/bagnato per il resto io l'ho trovato efficiente, anzi grazie alla levetta posta all'ingresso del cavo sul tubo di sterzo si può aprire anche quando si è in fuori sella evitando possibili sfregamenti quindi si può tenere la distanza dei pattini molto più vicina rispetto ad un freno classico che al contrario non ti permette di aprirlo quando vuoi !!!
Poi molto influisce la nostra sensibilità...c'è chi usa più i freni chi meno, chi pensa che con i dischi scende più forte e poi puntualmente viene sverniciato da quello con i freni classici , insomma il mondo è pieno di gente che pensa che la gamba e proprie attitudini siano di contorno...ma questa è un'altra storia !!!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
dai Gabriele che tra un pò entri a fare parte del team....scommetto che per il prossimo w.e. ce l'avrai già in garage!!!

la tua misura è subito disponibile?

No, arriverebbe nell'arco di circa 10 gg in quanto l'ha già ordinato, ma non credo purtroppo la differenza di prezzo è troppo alta non ho voglia di spendere tutti quei soldi.

Indiscutibilmente è molto bella la bici

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Io non sono qui a decantare le lodi di trek a prescindere ; anzi sono uno di quelli che a suo tempo la critico duramente per eccessiva fragilità della vernice della serie 6.9 madone, ecc ecc e più recentemente il modo in cui ha gestito l'uscita della emonda rispetto al madone !!!
Poi oggettivamente ti dico che il feno posteriore il suo limite lo presenta in condizione di umido/bagnato per il resto io l'ho trovato efficiente, anzi grazie alla levetta posta all'ingresso del cavo sul tubo di sterzo si può aprire anche quando si è in fuori sella evitando possibili sfregamenti quindi si può tenere la distanza dei pattini molto più vicina rispetto ad un freno classico che al contrario non ti permette di aprirlo quando vuoi !!!
Poi molto influisce la nostra sensibilità...c'è chi usa più i freni chi meno, chi pensa che con i dischi scende più forte e poi puntualmente viene sverniciato da quello con i freni classici , insomma il mondo è pieno di gente che pensa che la gamba e proprie attitudini siano di contorno...ma questa è un'altra storia !!!

Ti abbandono, ti parlo di una cosa me ne rispondi con un'altra ....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Ti abbandono, ti parlo di una cosa me ne rispondi con un'altra ....

Tu mi porti come esperienza di verità assoluta un forumista , io ti rispondo che ce ne sono molti altri che hanno avuto feedback molto differente!
Ti spiego i pregi e difetti del freno sotto al mc che tu non hai mai provato ...più di questo non so cosa dirti !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Ciao senzasosta se uno è imbranato fa numeri da circo a sostituire i pattini sia che si trovano in posizione standard che sotto il MC :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Tu mi porti come esperienza di verità assoluta un forumista , io ti rispondo che ce ne sono molti altri che hanno avuto feedback molto differente!
Ti spiego i pregi e difetti del freno sotto al mc che tu non hai mai provato ...più di questo non so cosa dirti !!!

Ti ho scritto sin dall'inizio che queste "trovate"(freni integrati, dietro MC...) sono solo per far spendere ulteriormente il cliente e non per la reale resa della frenata in questo caso, in quanto ti vincolano a montare quello che vogliono loro.
Poi siccome sono una sega ad andare in discesa, posso farti scendere con la graziella e io in moto ma arrivi sempre prima te.
Non sto facendo una questione di chi arriva primo, perchè la differenza la fa il manico e non il freno.
Se partecipi a qualche GF, vincono tutta con telai Cipollini, Beraldo, Dedacciai, che non hanno freni particolari ma sanno guidare la bici.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Su Bdc-forum c'è la prova della nuova canyon aeroad ...si legge un gran bene dell'impianto frenante shimano dual pivot direttamente montati sul telaio ...riprova ulteriore che questo tipo di soluzione migliora ulteriormente la dinamica della frenata !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.